LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problemi escrementi uccelli

+45
niky
.DieD
ivan65
crtlaltdel
Alessio
PELO
Roby Pozzato
batfed
ORSO
Giovanni92
sesamo
ciccante88
blacktiguan
rndrrt
Berserk
SlayTek
cupitt
panzergas
Zizzu
steflender
avastin
emi75
raviola
Ordonez
tigratwintop
erdunga
lele88carp
Giobart
superAndre
luca1
Leroy
cicciovecchio79
Newentry
phoenix.88
arago
HunterHeads
kokador
Depaip
infinitoxxx
Admin
HuG0_B0Ss
s.amato
Paolo4x4
Ironjay
marcocsw
49 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 6]

1Escrementi - Problemi escrementi uccelli Empty Problemi escrementi uccelli Mer 16 Giu 2010 - 11:12

marcocsw


Aiutante Detailer

ciao a tutti, ho una subaru impreza anno 2009 colore blu mica. colore stupendo ma delicatissimo si graffia solo a sfiorarlo e è difficile da tenere pulito.
ho notato che specialmente d'estate non appena cade qualche escremento di uccello, anche queslli piccolissimi, dopo averlo tolto si vede una macchiolina del trasparente in controluce.
cosa posso fare per proteggere al meglio la vernice specialmente sul tettino e sul cofano?
per ora dopo aver trattato prima la vernice ho sigillato con la cera M26.

2Escrementi - Problemi escrementi uccelli Empty Re: Problemi escrementi uccelli Mer 16 Giu 2010 - 11:19

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Oltre ad avere protetto l'auto, magari stratificare un sigillante - rimadendo in casa meg's - come l'm21 ed una cera come hai fatto con l'm26, la miglior cura è quella di eliminare il prima possibile i regalini dei volatili. Un quick detailer, come il d155 fa al caso: lo spruzzi sulla zona incriminata e delicatamente con un panno morbido lo rimuovi.

3Escrementi - Problemi escrementi uccelli Empty Re: Problemi escrementi uccelli Mer 16 Giu 2010 - 11:27

Paolo4x4

Paolo4x4
Aiutante Detailer

scusate ma mi intrometto è possibile che un escremento abbia fatto crepare il trasparente? perchè sul tetto della macchina di mia madre c'è una macchia tutta a crepe ho provato con m105 a mano ma niente da fare avete qualche soluzione? oggi se riesco posto delle foto

4Escrementi - Problemi escrementi uccelli Empty Re: Problemi escrementi uccelli Mer 16 Giu 2010 - 14:11

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

E' possibile, la defecatio degli uccelli ha residui molto acidi e se vengono lasciati sulla superficie possono far danni come nel tuo caso.

5Escrementi - Problemi escrementi uccelli Empty Re: Problemi escrementi uccelli Mer 16 Giu 2010 - 15:55

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Bhè potrebbe essere che l'azione del Sole unita all'acidità della cacata abbia creato un piccolo "BIG BANG"...ti porti via un pò di colore quando provi a lucidare a mano?

http://www.amatodetailing.it

6Escrementi - Problemi escrementi uccelli Empty Re: Problemi escrementi uccelli Mer 16 Giu 2010 - 16:20

Paolo4x4

Paolo4x4
Aiutante Detailer

NO il colore non viene via ho provato anche con un polish oltre che con m105 comunque il colore non viene via quindi il trasparente c'è
appena ordino la roto provo con quella

7Escrementi - Problemi escrementi uccelli Empty Re: Problemi escrementi uccelli Mer 16 Giu 2010 - 21:49

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Sperando non sia troppo sotto...speriamo bene!!!

http://www.amatodetailing.it

8Escrementi - Problemi escrementi uccelli Empty Re: Problemi escrementi uccelli Mer 16 Giu 2010 - 22:58

HuG0_B0Ss

HuG0_B0Ss
Apprendista Detailer

Anke io purtroppo ho questo problema sut tetto dell'auto...è rimasta una macchia bianca,che toccandola è anke ruvida come se non ci fosse ne trasparente ne vernice nera...mi sà che è troppo tardi Sad

9Escrementi - Problemi escrementi uccelli Empty Re: Problemi escrementi uccelli Mer 16 Giu 2010 - 23:31

Admin

Admin
Admin

purtroppo gli acidi degli insetti o dei loro escremeti posso fare danni, ed il miglior consiglio è quello di prevenire.
Proteggere l'auto ed avere a portata di mano un quick detailer per la pulizia veloce è senza dubbio consigliabile.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Escrementi - Problemi escrementi uccelli Empty Re: Problemi escrementi uccelli Mer 16 Giu 2010 - 23:52

HuG0_B0Ss

HuG0_B0Ss
Apprendista Detailer

Visto che ho un altro segno di questi maledetti uccelli sulla fiancata si può provare a risolvere con la das6 ed m105? in pratica sembra aver lasciato un'alone e con i miei vecchi prodotti ho provato a toglierlo a mano ma con esito negativo....

11Escrementi - Problemi escrementi uccelli Empty Re: Problemi escrementi uccelli Gio 17 Giu 2010 - 0:33

Admin

Admin
Admin

certo che puoi provare! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Escrementi - Problemi escrementi uccelli Empty Re: Problemi escrementi uccelli Gio 17 Giu 2010 - 0:52

HuG0_B0Ss

HuG0_B0Ss
Apprendista Detailer

ok vedremo...se riuscirò a toglierlo vengo fino a bari a ringraziarti .... A proposito,sabato devo venire in puglia con la girl per rilassarmi 4-5 giorni,alloggio in un residence ad alberobello...quanto dista dal tuo magazzino? mi farebbe piacere conoscerti Smile

13Escrementi - Problemi escrementi uccelli Empty Re: Problemi escrementi uccelli Gio 17 Giu 2010 - 11:34

Admin

Admin
Admin

Guarda, il magazzino dista una 40ina di km da alberobello perchè è in centro a Bari.
Ma è più facile che sia io da quelle parti... mare mare mare!!! sunny


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Escrementi - Problemi escrementi uccelli Empty Re: Problemi escrementi uccelli Gio 17 Giu 2010 - 12:21

HuG0_B0Ss

HuG0_B0Ss
Apprendista Detailer

caspita 40 Km....io devo stare fino a martedi,penso che oltre a visitare lo zoo e altre città,andrò anke io a mare......

15Escrementi - Problemi escrementi uccelli Empty Re: Problemi escrementi uccelli Gio 25 Nov 2010 - 19:31

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Ragazzi anche io in controluce vedo qualche segno lasciato da escrementi acidi degli uccelli.. mi chiedevo se potrei risolvere con il d105 a mano? oppure cosa mi consigliereste?

16Escrementi - Problemi escrementi uccelli Empty Re: Problemi escrementi uccelli Gio 25 Nov 2010 - 19:44

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Serve un prodotto con le capacità taglienti del 105, quindi il prodotto è azzeccato, vedi se a mano va via.

17Escrementi - Problemi escrementi uccelli Empty Re: Problemi escrementi uccelli Gio 25 Nov 2010 - 19:48

marcocsw


Aiutante Detailer

che macchina hai infinitoxxx e che colore è? purtroppo gli escrementi sono acidi e corrodono le vernici

18Escrementi - Problemi escrementi uccelli Empty Re: Problemi escrementi uccelli Gio 25 Nov 2010 - 20:07

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Grigio piombo..solo con il 105?esiste qualcosa di piu?
servirebbe anche un prodotto apposito che rimuove facilmente i regalini degli uccelli (purtroppo non è sempre facile rimuoverla quando la torta è ancora fresca)e dalle mie parti sono milioni di milioni le rondini... Cool

19Escrementi - Problemi escrementi uccelli Empty Re: Problemi escrementi uccelli Gio 25 Nov 2010 - 20:59

Admin

Admin
Admin

prova prima un bel lavaggio fatto per bene ed una buona fase di claying.
Se dovessero rimanere i segni non ti resterà che lucidare e un compound come m105 sarà d'obbligo...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Escrementi - Problemi escrementi uccelli Empty Re: Problemi escrementi uccelli Gio 25 Nov 2010 - 22:29

kokador

kokador
Detailer Novello

a me riescono a farla sull auto pure sotto il portico,sono peggio dei b52,dovrebbero prenderli nell esercito!
meno male non volano le mucche,mi consolo Surprised

21Escrementi - Problemi escrementi uccelli Empty Re: Problemi escrementi uccelli Gio 25 Nov 2010 - 22:34

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

kokador ha scritto:a me riescono a farla sull auto pure sotto il portico,sono peggio dei b52,dovrebbero prenderli nell esercito!
meno male non volano le mucche,mi consolo Surprised

A chi lo dici! E meno male che le mucche non volano! HAHAHAHAHAHA

22Escrementi - Problemi escrementi uccelli Empty Re: Problemi escrementi uccelli Ven 26 Nov 2010 - 13:58

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:prova prima un bel lavaggio fatto per bene ed una buona fase di claying.
Se dovessero rimanere i segni non ti resterà che lucidare e un compound come m105 sarà d'obbligo...
quale prodotto agisce per la rimozione degli escrementi? la clay il 105 il 205..ecc ?

23Escrementi - Problemi escrementi uccelli Empty Re: Problemi escrementi uccelli Ven 26 Nov 2010 - 14:53

arago

arago
Apprendista Detailer

Nei casi di emergenza anche un fazzoletto bagnato va bene....lasciarlo sopra per un poco di tempo per far ammorbidire e pulire....

24Escrementi - Problemi escrementi uccelli Empty Re: Problemi escrementi uccelli Ven 26 Nov 2010 - 16:20

Admin

Admin
Admin

infinitoxxx ha scritto:
Admin ha scritto:prova prima un bel lavaggio fatto per bene ed una buona fase di claying.
Se dovessero rimanere i segni non ti resterà che lucidare e un compound come m105 sarà d'obbligo...
quale prodotto agisce per la rimozione degli escrementi? la clay il 105 il 205..ecc ?

freschi o di qualche giorno? non ho capito la domanda. Shocked


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25Escrementi - Problemi escrementi uccelli Empty Re: Problemi escrementi uccelli Ven 26 Nov 2010 - 17:18

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Il D155 mi ha salvato.
Avevo lucidato l'auto da una settimana, stavo guidando e all'improvviso sento un botto allucinante e due terzi del parabreza bianco, se non fosse che mi trovavo su una strada sopraelevata avrei pensato che qualcuno m'avesse tirato qualcosa da un balcone.
Prendo la prima uscita, parcheggio all'ombra visto che il sole picchiava forte e ammiro l'opera d'arte...
Parabrezza, un po' di cofano, parafango, specchietto e portiera... silent
Fortuna in auto avevo il D155 e la microfibra...
Dal parabrezza ho preferito togliere il grosso con acqua e carta, se no la microfibra non mi bastava. Evil or Very Mad
Visto che stavo a 50 metri dal mare sicuramente era un gabbiano, anche se dalle dimensioni non c'avrei creduto. Suspect
Se non avevo il D155 con la microfibra dietro non oso pensare a cosa sarebbe successo.
Era mezzogiorno e fuori faceva un caldo bestia, l'UFO, perchè a chiamarlo escremento è troppo sminutivo, si sarebbe seccato immediatamente.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 6]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.