LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problemi escrementi uccelli

+45
niky
.DieD
ivan65
crtlaltdel
Alessio
PELO
Roby Pozzato
batfed
ORSO
Giovanni92
sesamo
ciccante88
blacktiguan
rndrrt
Berserk
SlayTek
cupitt
panzergas
Zizzu
steflender
avastin
emi75
raviola
Ordonez
tigratwintop
erdunga
lele88carp
Giobart
superAndre
luca1
Leroy
cicciovecchio79
Newentry
phoenix.88
arago
HunterHeads
kokador
Depaip
infinitoxxx
Admin
HuG0_B0Ss
s.amato
Paolo4x4
Ironjay
marcocsw
49 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 6]

126Escrementi - Problemi escrementi uccelli - Pagina 6 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Mer 7 Ago 2013 - 21:19

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

le protezioni in generale fanno poco su tali contaminazioni che sono micidiali da intaccare il trasparente!

127Escrementi - Problemi escrementi uccelli - Pagina 6 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Gio 8 Ago 2013 - 10:41

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ma è impossibile. Che la macchia per il caldo se ne sia andata Very Happy?!

128Escrementi - Problemi escrementi uccelli - Pagina 6 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Gio 8 Ago 2013 - 11:23

crtlaltdel


Aiutante Detailer

Sono appena tornato all'auto.
Il sole che batte su riflette tanti piccoli difetti (swirl, impronte)... Ma della macchia nessuna traccia.
Forse camuffata dalla poca polvere? Non so...

129Escrementi - Problemi escrementi uccelli - Pagina 6 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Gio 8 Ago 2013 - 12:29

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

La polvere può mascherare leggermente ma al sole si vedono e anche bene tali difetti! Se c'è riuscirà fuori...

130Escrementi - Problemi escrementi uccelli - Pagina 6 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Gio 8 Ago 2013 - 12:37

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Se invece l'hai fatta sparire col pensiero, dicci come hai fatto! Smile

lol!

131Escrementi - Problemi escrementi uccelli - Pagina 6 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Gio 8 Ago 2013 - 14:26

crtlaltdel


Aiutante Detailer

Per qualche istante ho strofinato gli occhi dicendomi "accetta la realtà, accetta la realtà"... Very Happy

132Escrementi - Problemi escrementi uccelli - Pagina 6 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Gio 8 Ago 2013 - 22:22

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Mi sembra strano che sia sparita la macchia....é possibile che il calore di questi giorni abbia fatto si che sia andato via il segno?

133Escrementi - Problemi escrementi uccelli - Pagina 6 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Ven 9 Ago 2013 - 9:16

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Normalmente il riscaldamento li fa emergere, i difetti... Smile


134Escrementi - Problemi escrementi uccelli - Pagina 6 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Mer 5 Mar 2014 - 22:54

ivan65


Aiutante Detailer

superAndre ha scritto:
marcocsw ha scritto:rispolvero questo mio vecchio post. fra un po, quando il tempo sara' piu' clemente lavero' la mia car. che tipo di sigillante molto resistente potrei mettere per proteggere dagli escrementi acidi? già a giugno dell'anno scorso avevo messo aquartz. ora penso il suo effetto sta finendo

La protezione che offre Aquartz soprattutto alla luce degli ultimissimi test (se trovo il link te lo posto a breve) è difficilmente superabile.Per raggiungere una buona protezione, che cmq purtroppo, non riesce a fermare l'escremento di uccello ma riesce a renderlo quasi completamente innocuo ti consiglio diversi strati (diciamo dai 2 ai 3) di un ottimo sigillante o di una cera molto resistente come la supernatural.Con degli intervalli tra uno strato e l'altro di 24 ore circa..

Riprendo questa discussione ed in particolare questo post per chiedervi come cercare di prevenire tali disgrazie visto che, con l'avvicinarsi della primavere ritornano i bombardieri gabbiani, cornacchie e pure i pappagalli (alme a Roma). Riferendomi a quanto riportato sopra, visto che il post è un pò datato, quale tecnica/prodotto è più indicato da impiegare?
E' sufficiente dare 2, 3 starti di sigillante (Cquartz) o cera (supernatural) o si può fare altro?
Ciao

135Escrementi - Problemi escrementi uccelli - Pagina 6 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Gio 6 Mar 2014 - 9:34

Admin

Admin
Admin

Una protezione aiuta ma non basta: è necessario armarsi di quick detailer per poter intervenire quando non si ha una lancia a portata di mano.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

136Escrementi - Problemi escrementi uccelli - Pagina 6 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Gio 6 Mar 2014 - 10:01

ORSO

ORSO
Detailer Novello

L'unica cosa è rimuovere il pima possibile... Sempre che basti. C'è poco da fare

137Escrementi - Problemi escrementi uccelli - Pagina 6 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Gio 6 Mar 2014 - 11:23

ivan65


Aiutante Detailer

ORSO ha scritto:L'unica cosa è rimuovere il pima possibile... Sempre che basti. C'è poco da fare

Il prima possibile, potrebbero essere diverse ore e sarebbe sicuramente troppo tardi; a me è già successo con danni notevoli. Una chiazza enorme che prendeva tra tetto e montante posteriore del portellone di una sw con la vernice metallizzata bruciata come fosse stato acido muriatico. Anche il carrozziere che la vide era incredulo. Forse era uno pterodattilo sopravvissuto all'estinzione.

138Escrementi - Problemi escrementi uccelli - Pagina 6 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Ven 7 Mar 2014 - 12:38

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Si, lo so. Spesso anche un paio d'ore è troppo tardi. In estate è il guano più il sole cocente che è un mix impressionante

139Escrementi - Problemi escrementi uccelli - Pagina 6 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Gio 10 Apr 2014 - 15:31

batfed

batfed
Detailer Novello

Arriva la primavera e arrivano questi maledetti, oggi prima bombardata dell'anno, tornato dal lavoro l'escremento avrà si e no 2 ore ma con questo sole e il cofano bollente dopo la rimozione il segno è bello visibile, armato di ero600 coolpad e P1 con 2 3 passaggi ho ridotto il segno,ancora un po si vede però mi accontento..micidiali questi pennuti



Ultima modifica di batfed il Ven 11 Apr 2014 - 0:23 - modificato 1 volta.

140Escrementi - Problemi escrementi uccelli - Pagina 6 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Gio 10 Apr 2014 - 19:48

.DieD

.DieD
Detailer Novello

batfed ha scritto:Arriva la primavera e arrivano questi maledetti, oggi prima bombardata dell'anno, tornato dal lavoro l'escremento avrà si e no 2 ore ma con questo sole e il cofano bollente dopo la rimozione il segno è bello visibile, armato di ero600 coolpad e P1 con 2 3 passaggi ho ridotto il segno,ancora un po si vede però mia accontento..micidiali questi pennuti

Dacci giù di cera al prossimo lavaggio, aiutano tanto..

141Escrementi - Problemi escrementi uccelli - Pagina 6 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Gio 10 Apr 2014 - 22:01

niky

niky
Detailer Novello

Tiene lontano i pennuti??  lol! 

142Escrementi - Problemi escrementi uccelli - Pagina 6 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Gio 10 Apr 2014 - 22:53

.DieD

.DieD
Detailer Novello

niky ha scritto:Tiene lontano i pennuti??  lol! 

No, ma una doppia applicazione di cera fa da "strato" e protegge anche se per poco tempo in più, il trasparente.. Parlo di una cera naturale da dare a mano..

143Escrementi - Problemi escrementi uccelli - Pagina 6 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Gio 10 Apr 2014 - 23:16

niky

niky
Detailer Novello

Una protezione aiuta sempre ma il guano è micidiale anche per i nano se non viene rimosso tempestivamente.
Dubito che l'auto di bat fosse sprotetta...

144Escrementi - Problemi escrementi uccelli - Pagina 6 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Ven 11 Apr 2014 - 0:22

batfed

batfed
Detailer Novello

Esatto per chiudere a fine lavaggio applico sempre un po di reload come mantenimento però il guano l'ha mangiato :p

145Escrementi - Problemi escrementi uccelli - Pagina 6 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Lun 9 Mar 2015 - 23:18

cockney


Aiutante Detailer

Ditemi se sbaglio: io mi porto sempre dietro uno spruzzino con dentro normale acqua e usando la macchina ogni giorno appena mi accorgo dell'escremento inizio a spruzzare e viene via subito visto che la nebulizzazione è abbastanza forte se si sta vicino.

dopo non faccio altro, nemmeno panno. Sarebbe meglio usare invece anche un detergente o la semplice azione dell'acqua rimuove tutto? il mio dubbio è che magari rimanga l'acidità dell'escremento.

146Escrementi - Problemi escrementi uccelli - Pagina 6 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Lun 9 Mar 2015 - 23:23

Daniele_ct

Daniele_ct
Apprendista Detailer

Non sbagli! Però in quel caso sarebbe meglio usare un quick detailer, perchè la sola acqua " soprattutto se non asciugata " potrebbe lasciare macchie di calcare.

147Escrementi - Problemi escrementi uccelli - Pagina 6 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Lun 9 Mar 2015 - 23:24

benzebu

benzebu
Moderatore

Meglio passarci un apc e una microfibra. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

148Escrementi - Problemi escrementi uccelli - Pagina 6 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Mar 10 Mar 2015 - 8:09

cockney


Aiutante Detailer

LCDA giallo va bene immagino?

149Escrementi - Problemi escrementi uccelli - Pagina 6 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Lun 9 Nov 2015 - 16:42

MoCo82


Aiutante Detailer

ho letto tutte le discussioni a riguardo ed avendo anch'io l'annoso problema mi chiedevo avendo da poco acquistato l'M34 se vada bene per l'uso spruzzo e pulisco così come dice la scheda tecnica anche ad auto sporca (giusto per rimuovere l'escremento fresco)

visto che alcuni quick detailer richiedono accortezze diverse e di certo non si può stare a lavare l'auto ogni giorno

150Escrementi - Problemi escrementi uccelli - Pagina 6 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Lun 9 Nov 2015 - 18:27

Admin

Admin
Admin

Certo, se utilizzato subito dopo la contaminazione, M34 è un valido aiuto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.