LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Escrementi uccelli che fare ?

+2
Marco78black
1enry1
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Escrementi uccelli che fare ? Empty Escrementi uccelli che fare ? Ven 21 Giu 2019 - 9:09

1enry1


Aiutante Detailer

solito problema su vernice metallizzata che con quelle nuove ad acqua un vero disastro,

se si lascia passare anche SOLO 4 ore poi rimane l'alone !

che usare per mitigare sta cosa sulle metallizzate ?


parlano bene del kit di lucidatura manuale meguiars o c'e di meglio e cosa ?

se avete qualche discussione qui nel forum mi passate i LINK ?


aiutooooo , grazie

2Escrementi uccelli che fare ? Empty Re: Escrementi uccelli che fare ? Ven 21 Giu 2019 - 23:08

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Prevenire è meglio che curare!

Escrementi uccelli che fare ? Anti_b10

lol!

3Escrementi uccelli che fare ? Empty Re: Escrementi uccelli che fare ? Lun 24 Giu 2019 - 14:36

1enry1


Aiutante Detailer

dai a parte gli skerzi ? cosa usare se rimane alone ?

e per proteggere dai bombardamenti successivi che usare come protettivo ?

4Escrementi uccelli che fare ? Empty Re: Escrementi uccelli che fare ? Lun 24 Giu 2019 - 19:31

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Se quella roba intacca il trasparente la chiazza la togli solo lucidando. Molto dipende dai tempi di permanenza, dalla "resistenza" del trasparente, dalla temperatura, ecc...
ma spesso anche solo un'ora lasciata a cuocere al sole può far danni.
Per "prevenire" il coating più resistente è un nano ma ciò non significa che non verrebbe l'alone, ma che impiegherebbe più tempo per farlo qui di se preso in tempo può salvarti.
A volte anche un sigillante o una cera possono aiutare, quello che può trarre in inganno e che magari la chiazza è sul coating che è stato intaccato e basta riapplicarlo in quel punto per far tornare tutto... omogeneo.

Dico questo perché poco tempo fa lasciai una cacatina sul cofano circa 3 ore, quando rientrando in garage l'ho tolta, con la luce si vedeva la macchia. Lavai l'auto e la.machia era sempre li, dopo il lavaggio ho riapplicato la cera ed è "sparita". Ai lavaggi successivi e controllando il punto incriminato col luce solare e luce artificiale, non è ricomparso nulla...
Per questo penso che quell'alone era solo il coating rovinato, ma che però ha "salvato" il trasparente.

5Escrementi uccelli che fare ? Empty Re: Escrementi uccelli che fare ? Gio 27 Giu 2019 - 15:43

Admin

Admin
Admin

Si tratta di una contaminazione spesso acida, in gradi di macchiare un trasparente (sopratutto se particolarmente delicato) in pochissimo tempo.
Va rimossa con un quick detailer prima possibile oppure occorre fare prevenzione con un prodotto come https://www.lacuradellauto.it/wolf-s-chemical-the-mask.html

Una volta presente, è possibile che la macchia non venga rimossa se non con una pesante lucidatura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Escrementi uccelli che fare ? Empty Re: Escrementi uccelli che fare ? Ven 28 Giu 2019 - 14:59

1enry1


Aiutante Detailer


grazie quindi una cera davvero valida che protegga il trasparente ?

ma possibile nessunaltro si lamenta della altre marche , possibile che il traspatente delle auto vw

negli ultimi anni sia molto sottile e/o pessimo ????


grazie

7Escrementi uccelli che fare ? Empty Re: Escrementi uccelli che fare ? Ven 28 Giu 2019 - 18:57

Admin

Admin
Admin

Non è sottile ma i produttori di vernici (e trasparenti) sono tra l'incudine (le normative economiche) ed il martello (le richieste di risparmio dei costruttori).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Escrementi uccelli che fare ? Empty Re: Escrementi uccelli che fare ? Gio 4 Lug 2019 - 14:25

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

9Escrementi uccelli che fare ? Empty Re: Escrementi uccelli che fare ? Gio 4 Lug 2019 - 15:20

Calcidio

Calcidio
Apprendista Detailer

Che fare? Rimuovere tempestivamente anche con un semplice quick detailer su di un pezzo di carta da tavola, siamo nella stagione più attiva. Come protezione veloce non vedo niente di meglio di The Mask. Anch'io ho un trasparente VAG, la qualità non è eccelsa così come quella degli altri marchi.

10Escrementi uccelli che fare ? Empty Re: Escrementi uccelli che fare ? Mar 25 Ago 2020 - 17:57

alzeta_AT


Aiutante Detailer

Anche a me è toccato al rientro dal mare riscontrare che l'escremento seccato ha lasciato un alone opaco, con la pasta levagraffi non diventa lucida e manco con la cera liquida.
Posso lucidare manualmente?
Cosa mi serve, c'è qualche kit apposito?
Ho una Golf 7.5

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.