LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Disastro su vetrini strumentazione

+3
carlito86
toniway
Quelo67
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Disastro su vetrini strumentazione Empty Disastro su vetrini strumentazione Mer 5 Ago 2015 - 20:46

Quelo67


Aiutante Detailer

Buonasera ragazzi, spero possiate venirmi in aiuto.

Mio cognato ha pulito il plexiglass trasparente della strumentazione della sua Reanult Captur con alcool...per qualche motivo, una volta asciutto, il plexiglass e' diventato molto opaco.

Abbiamo provato a pulirlo in ogni modo, ma appena si asciuga, torna opaco come prima.

C'è una soluzione??

Grazie infinite a chi potrà aiutarci.

toniway

toniway
Apprendista Detailer

prova a postare una foto ma penso che così a intuito l'alcool abbia creato quella patina perché ha alterato il materiale

carlito86


Aiutante Detailer

nessuna soluzione: è rovinato in modo irrimediabile poichè l'alcool ha "sciolto" l'esterno del plexiglass (già visto), unica soluzione sostituzione, alcool mai.

benzebu

benzebu
Moderatore

Puoi provare a passare un polish di finitura con un tampone manuale in modo da apportare la parte che l'alcool ha rovinato. Dovresti risolvere. Se hai modo di apportare tutto il tachimetro lavorerai molto meglio e ho modo più uniforme.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Quelo67


Aiutante Detailer

Davvero nessuna soluzione praticabile se non la sostituzione dei vetrini??? Che tra l'altro immagino possa essere costosa!

Quelo67


Aiutante Detailer

Anche io avevo pensato a un polish, però prima di suggerirglielo volevo appunto una vostra opinione.

Gli dirò di provarci, o meglio lo farò io per lui...speriamo bene.

Admin

Admin
Admin

Io dico questo: Zaino Z14 Plastic Magic Cleaner & Polish 236 ml


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Quelo67


Aiutante Detailer

Allora, ho utilizzato un polish leggero, e devo dire che è andata benissimo, devo giusto ripassarlo sui bordi della strumentazione perché in alcuni punti e' rimasto un po' di opacità...devo dire che non ci speravo, invece è andata bene.

Ora mi chiedo, per rifinire al meglio il lavoro, nel senso di eliminare i micrograffi che onestamente non so se preesistenti( secondo mio cognato era così anche prima) o causate dal polish, e per proteggere il plexiglass, cosa potrei usare?

Nella mia personale dotazione dispongo del Perl, ma anche del C2V3...potrebbero essere di qualche aiuto secondo voi?

frask

frask
Diplomato in Detailing

Quelo67 ha scritto:Allora, ho utilizzato un polish leggero, e devo dire che è andata benissimo
E quale sarebbe questo polish?
Per rifinire al meglio il lavoro sugli swirls rimasti occorre sempre una foto...se sono swirls poco accentuati agirei come già consigliato da Admin, in caso contrario ti ci vuole un prodotto più incisivo, io ad esempio ho risolto con il P1 e > questo tampone < manuale la situazione come da foto.
Quelo67 ha scritto:Nella mia personale dotazione dispongo del Perl, ma anche del C2V3...potrebbero essere di qualche aiuto secondo voi?
Te lo sconsiglio, non sono i prodotti adatti.

Disastro su vetrini strumentazione Giuli412

Disastro su vetrini strumentazione Giuli512

10Disastro su vetrini strumentazione Empty Re: Disastro su vetrini strumentazione Ven 7 Ago 2015 - 10:24

Quelo67


Aiutante Detailer

Ciao Frask, gli swirls presenti ora non sono assolutamente così accentuati come quelli nella tua foto, quindi credo andrebbe benone lo Zaino Z14, quasi quasi lo compro per il completo salvataggio dell'auto di mio cognato e poi lo tengo per me, anche al mio Qashqai non farebbe male una lucidata agli strumenti.

Grazie infinite

11Disastro su vetrini strumentazione Empty Re: Disastro su vetrini strumentazione Ven 7 Ago 2015 - 10:33

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ricordati di abbinare un tampone come > questo <

12Disastro su vetrini strumentazione Empty Re: Disastro su vetrini strumentazione Ven 7 Ago 2015 - 14:12

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Anche io ho il medesimo problema, non causato dall'alcool ma dal mio lavorare con i piedi prima di conoscere questo mondo. Ora me li tengo rovinati per evitare di peggiorare la situazione, ma secondo voi come si possono prevenire i graffi sulla strumentazione? Che cosa usare per la loro pulizia?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.