LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per primo acquisto

+5
frask
Admin
Asx
Miky72
Fisico
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26Consigli per primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli per primo acquisto Gio 5 Nov 2015 - 10:43

Admin

Admin
Admin

No, G4 è un polish per vetri. Hai foto del danno?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27Consigli per primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli per primo acquisto Gio 5 Nov 2015 - 11:24

Fisico


Apprendista Detailer

... Scusa, intendevo il C4, citato nel post sopra. Stasera faccio la foto!

28Consigli per primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli per primo acquisto Gio 5 Nov 2015 - 18:22

Fisico


Apprendista Detailer

Ecco la foto della grattatina. Pardon per lo sporco intorno. Quella che sembra una macchia al centro in realtà è l'effetto della grattata
https://i.servimg.com/u/f21/19/35/42/47/image14.jpg

29Consigli per primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli per primo acquisto Ven 6 Nov 2015 - 9:47

Admin

Admin
Admin

Potrai pulire e mascherare con C4 ma l'abrasione non verrà via Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30Consigli per primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli per primo acquisto Ven 6 Nov 2015 - 16:42

Fisico


Apprendista Detailer

Si ma se diventa nera non si vede più: ho già verificato con del banale nero gomme da supermercato. Ora, vorrei capire se, per fare un lavoro un po' più duraturo, possa mettere il Perl (o T2), oppure andare di C4, che leggo che dura per ben 2 anni. Il C4 senza dubbio è migliore, ma per un inesperto come me, sarà facile metterlo senza fare danni (es. aloni)?

31Consigli per primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli per primo acquisto Sab 7 Nov 2015 - 11:33

Admin

Admin
Admin

C4 è davvero molto semplice da applicare: devi solo stenderlo ed al resto provvederò da solo. Al massimo dopo 10 minuti elimini delicatamente con un panno eventuali eccessi. 
E' importante solo pulire bene la plastica prima.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32Consigli per primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli per primo acquisto Sab 7 Nov 2015 - 13:52

Fisico


Apprendista Detailer

Con dell'alcol va bene? E sopratutto... Prima o dopo aver messo il sigillante?

33Consigli per primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli per primo acquisto Dom 8 Nov 2015 - 23:08

Fisico


Apprendista Detailer

Rilancio la domanda aggiungendo: per il qashqai servirà il 15 ml o il 30 ml???

34Consigli per primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli per primo acquisto Lun 9 Nov 2015 - 18:44

Admin

Admin
Admin

Alcol per fare cosa??? 15 ml sarà perfetto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35Consigli per primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli per primo acquisto Mar 10 Nov 2015 - 10:36

Fisico


Apprendista Detailer

Ma scusa, nella descrizxione non parlano di soluzione IPA? Chiedevo conferam sull'alcol isopropilico. In ogni caso ho visto che nello shop c'è l'Eraserc eh dovrebbe fare al caso.
Sulla quantità mi rimane qualche dubbio, perchè sul sito della Gtechniq dicono che se si usa per un auto con paraurti in plastica (è il caso del Qashqai) occorre la boccetta da 30 ml. In realtà io lo userei solo per l'esterno e non per le plastiche interne, quindi forse in effetti va bene il 15 ml

36Consigli per primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli per primo acquisto Mar 10 Nov 2015 - 10:38

Fisico


Apprendista Detailer

Rimane la domanda: siccome il C4 è da dare su plastica pulita, lo do dopo il lavaggio o la clay su plastica pulita? E il sigillante, prima o dopo?

37Consigli per primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli per primo acquisto Mar 10 Nov 2015 - 18:35

Admin

Admin
Admin

Fisico non ti seguo: C4 dopo semplice pulizia delle plastiche. Eraser puoi aiutare nel caso utilizzi un detergente carico di tensioattivi da rimuovere.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

38Consigli per primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli per primo acquisto Mer 11 Nov 2015 - 6:38

Fisico


Apprendista Detailer

ok, cerco di spiegarmi meglio... Nella descrizione del prodotto C4, si dice che la plastica deve essere preventivamente pulita con soluzione IPA, ovvero acqua e alcool isopropilico. Confermi? Ho poi visto che eraser è proprio una soluzione IPA. Sto sbagliando?



Ultima modifica di Fisico il Mer 11 Nov 2015 - 6:39 - modificato 1 volta. (Motivazione : Errore)

39Consigli per primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli per primo acquisto Mer 11 Nov 2015 - 8:50

Admin

Admin
Admin

Ribadisco quanto detto al post 37 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

40Consigli per primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli per primo acquisto Mer 11 Nov 2015 - 9:22

Fisico


Apprendista Detailer

Scusa Antonio, non volermene... ma mi sembra di parlare con l'oracolo di Delfi.
Ho cercato di essere più chiaro possibile, al contrario le tue risposte sono sintetiche e sibilline. Basterebbe dire "si, è come dici", oppure "no, non è così". Dal mio punto di vista non posso comprare un prodotto che costa la bellezza di 2 euro al millilitro senza avere informazioni più che chiare sul suo utilizzo. Potrò certamente sembrare pedante è noioso, ma tant'è, sono io che devo cacciare il grano

41Consigli per primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli per primo acquisto Mer 11 Nov 2015 - 10:08

aleslk


Apprendista Detailer

Non serve né eraser né IPA prima di mettere il C4

42Consigli per primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli per primo acquisto Mer 11 Nov 2015 - 10:39

Fisico


Apprendista Detailer

Ok, quindi quello che riporto qui sotto, tratto dallo shop è errato.

"Come usare questo prodotto?
C4 è un prodotto molto semplice da adoperare ma è fondamentale una corretta preparazione.
Il prodotto non deve essere diluito. Applicare ad una temperatura di almeno 5 C° e non sotto la luce diretta del sole. Se state applicando il prodotto in un ambiente chiuso, assicuratevi di avere una sufficiente ventilazione e guanti protettivi. Assicuratevi che la superficie da trattare sia pulita e priva di olii e siliconi. Consigliamo l'utilizzo di una soluzione IPA prima della stesura. Utilizzare il pad fornito per stendere il prodotto sulla plastica. Dal momento che il prodotto instaura quasi immediatamente il suo legame è molto importante che rimuoviate gli eccessi di prodotto ed ogni agente contaminante prima possibile. Per effettuare questa operazione vi consigliamo l'uso di un panno in microfibra a pelo corto o microsuede.
Il prodotto non richiede particolare mantenimento e la sua durata è assicurata per circa 2 anni."


Appurato questo, chiedo gentilmente... ipotizzando di fare tutta la pulizia dell'auto, cioè prelavaggio, lavaggio, clay, etc. quando metto il C4? Il C4 ha un effetto scurente che nasconderà la macchia bianca dovuta ad una grattata, la cui foto ho postato sopra?
Grazie in anticipo per le risposte

43Consigli per primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli per primo acquisto Mer 11 Nov 2015 - 19:14

Admin

Admin
Admin

al contrario le tue risposte sono sintetiche e sibilline

Non sono sibilline, sto solo cercando di semplificarti al massimo il concetto e le operazioni da compiere (anche perché è davvero semplice il procedimento). 
Come detto, devi semplicemente pulire la plastica (userei per esempio SuperClean) ed applicare C4. 
Eraser (o IPA in generale) sono necessari in altri casi, ovvero in presenza di detergenti con tensioattivi o elementi che potrebbero dar fastidio allo stesso C4 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

44Consigli per primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli per primo acquisto Gio 12 Nov 2015 - 9:02

Fisico


Apprendista Detailer

Ok Smile
Quindi lo metto dopo aver pulito, ma PRIMA di dare il sigillante HydrO2, vero?
15 ml su tutti i fascioni laterali, avanti e dietro del Qashqai sono sufficienti?

45Consigli per primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli per primo acquisto Gio 12 Nov 2015 - 17:06

Admin

Admin
Admin

Perché sigillante con HydrO2? C4 svolge già quella funzione.
Il formato è ok.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

46Consigli per primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli per primo acquisto Gio 12 Nov 2015 - 17:21

Fisico


Apprendista Detailer

Ok, perfetto. Quindi come mi consigli di procedere. Lavare e sigillare (tranne i fascioni) e POI usare C4, oppure usare C4 dopo il lavaggio e DOPO sigillare la carrozzeria?
Lo chiedo perché attivando hydro2 con idropulitrice, immagino che qualcosa possa andare sui fascioni...

47Consigli per primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli per primo acquisto Gio 12 Nov 2015 - 17:24

Fisico


Apprendista Detailer

Rimane poi la domanda: ha un effetto scurente sulla grattata? Perché poi è solo quello il motivo per cui lo utilizzerei

48Consigli per primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli per primo acquisto Ven 13 Nov 2015 - 18:27

Admin

Admin
Admin

Fisico ha scritto:Ok, perfetto. Quindi come mi consigli di procedere. Lavare e sigillare (tranne i fascioni) e POI usare C4, oppure usare C4 dopo il lavaggio e DOPO sigillare la carrozzeria?
Lo chiedo perché attivando hydro2 con idropulitrice, immagino che qualcosa possa andare sui fascioni...

No, pulisci, sigilli e fai tutto quello che devi fare. A vettura asciutta, al termine di tutto, usa C4. 
Fisico ha scritto:Rimane poi la domanda: ha un effetto scurente sulla grattata? Perché poi è solo quello il motivo per cui lo utilizzerei

Già risposto al post 29 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

49Consigli per primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli per primo acquisto Ven 13 Nov 2015 - 23:43

Fisico


Apprendista Detailer

Scusate, ma continuando a navigare sul forum ho scoperto anche Car Pro D Lux che può fare concorrenza a C4... che ne dite?

50Consigli per primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli per primo acquisto Ven 13 Nov 2015 - 23:53

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ottimi entrambi, C4 ha in beading più grande.
Nel mio caso, il Dlux (applicato 15 mesi fa) su plastiche grezze e cerchi, ancora è presente e facilita di molto la pulizia, un vero number one!
Mi ha un po deluso solo sui fari per la durata ma il policarbonato è un materiale un pò strano quando si applicano su le protezioni.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.