LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tetto con vernice opaca

+5
DarkCity79
FedeFiko
Admin
Newentry
maurovr
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Tetto con vernice opaca - Pagina 2 Empty Re: Tetto con vernice opaca Ven 25 Giu 2010 - 20:08

Newentry

Newentry
Moderatore

Visto che credo si tratti di una macchina di livello, il top per il nero è la Purple Haze PRO

27Tetto con vernice opaca - Pagina 2 Empty Re: Tetto con vernice opaca Ven 25 Giu 2010 - 20:12

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

newentry ha scritto:Visto che credo si tratti di una macchina di livello, il top per il nero è la Purple Haze PRO

la pro contiene anche il sigillante, a quel punto bisogna eliminare l'M21...

28Tetto con vernice opaca - Pagina 2 Empty Re: Tetto con vernice opaca Ven 25 Giu 2010 - 20:23

Newentry

Newentry
Moderatore

Sì, però non è specifico e soprattutto essendo contenuto nella cera il sigillante non ha tempo di "tirare" come pre-cera. Io, quindi, darei comunque il sigillante prima (ho sempre fatto così anche con la Purple Haze Pro ed il livello di resa è eccezionale)

29Tetto con vernice opaca - Pagina 2 Empty Re: Tetto con vernice opaca Ven 25 Giu 2010 - 22:32

maurovr


Aiutante Detailer

ok newentry, mi hai convinto, credo che dare anche l'M21 dia solo una maggior protezione, quindi male non fa Smile

a questo punto avrei qualche altra domanda sulla cera:
1. la stendo a mano o con qualche tampone?
2. prima di togliere "il superfluo" quanto devo aspettare perchè si asciughi? c'è qualche panno dedicato per l'operazione?
3. devo proteggere le parti in plastica e cromate dalla stesura della cera (posso rovinarle?)
4. basta un ciclo o devo farne due e se si dopo quanto tempo?
5. devo fare qualche lucidatura a lavoro finito?
6. il red mist va steso con cosa?

scusate per le infinite domande.
Mauro

30Tetto con vernice opaca - Pagina 2 Empty Re: Tetto con vernice opaca Ven 25 Giu 2010 - 22:45

Newentry

Newentry
Moderatore

maurovr ha scritto:ok newentry, mi hai convinto, credo che dare anche l'M21 dia solo una maggior protezione, quindi male non fa Smile

a questo punto avrei qualche altra domanda sulla cera:
1. la stendo a mano o con qualche tampone?
2. prima di togliere "il superfluo" quanto devo aspettare perchè si asciughi? c'è qualche panno dedicato per l'operazione?
3. devo proteggere le parti in plastica e cromate dalla stesura della cera (posso rovinarle?)
4. basta un ciclo o devo farne due e se si dopo quanto tempo?
5. devo fare qualche lucidatura a lavoro finito?
6. il red mist va steso con cosa?

scusate per le infinite domande.
Mauro

1- Come ti dicevo una rotorbitale quando la prenderai ti sorprenderà (scusa il gioco di parole); nel frattempo puoi usare questo PAD per lavorare il prodotto.

2- Fai la classica prova dito; per togliere i residui è ottimo come panno il
COBRA INDIGO

3- No, non si rovinano. E' vero il contrario (vale anche per il sigillante).

4- Non cosa intendi per "ciclo" comunque sarebbe consigliabile dare 2 mani di sigillante consecutive, poi attendi 12 ore dai 2 mani consecutive di cera.

5- Quando hai finito il lavoro la lucidatura è fatta Smile

6- Il red mist non va dato dopo la cera, ma dopo i successivi lavaggi (ad esempio dopo una settimana dalla ceratura e successivamente dopo ogni lavaggio per capirci).
Per stenderlo (fai piccole zone tipo 20x20 e sbrigati altrimenti tira subito) ti troverai sicuramente bene con QUESTO, oppure con QUESTO ALTRO. Anche l'indigo potrebbe andare bene, ma quelli che ti ho indicato - specie il secondo - a mio avviso sono meglio perché più morbidi e danno una finitura più "delicata".

Non preoccuparti per le domande...qui chi più chi meno abbiamo tutti bisogno di imparare dagli altri (io per primo) ed il forum nasce proprio nello spirito del reciproco aiuto

31Tetto con vernice opaca - Pagina 2 Empty Re: Tetto con vernice opaca Ven 25 Giu 2010 - 23:16

maurovr


Aiutante Detailer

1. mannaggia a te...eheh Smile come primo acquisto sono già sui 150€ di prodotti/panni Shocked e ancora mi mancano i vetri, i cerchi in lega le plastiche gli interni in pelle, i tappetini ecc...
2. ok
3. quindi cosa mi consigli, di dare anche sulle parti in plastica sia l'M21 che il red mist e cera?
4. desidero sapere quanto tempo devo aspettare tra la prima e la seconda applicazione sia dell'M21 che della cera, ok invece per le 12 ore tra M21 e cera
5. Very Happy
6. si..si..lo so e grazie per la precisazione, nel mio caso, visto che la macchina è nuova ed è il primo trattamento che faccio, il red mist lo do solo sul tetto opaco (dove non do la cera) riservandomi di darlo poi anche sul metallizzato dopo una settimana dalla cera? oppure....

grazie

32Tetto con vernice opaca - Pagina 2 Empty Re: Tetto con vernice opaca Ven 25 Giu 2010 - 23:29

Newentry

Newentry
Moderatore

Magari comincia un po' per volta dalle cose essenziali (anche se per esperienza personale so bene che TUTTO lo è Wink). Purtroppo per fare lavori di qualità è necessario essere bene forniti, però posso dirti che non ci si pente della spesa visti i risultati che si raggiungono impensabili per un profano.

Per la plastica ci sono prodotti specifici, ma se ci metti sigillante e cera sicuramente saranno protetti.

Come dicevo tra le due mani di sigillante o cera non devi aspettare, possono anche essere consecutive (ovvero appena pulita la superficie ripassi il prodotto)

33Tetto con vernice opaca - Pagina 2 Empty Re: Tetto con vernice opaca Ven 25 Giu 2010 - 23:42

maurovr


Aiutante Detailer

Grazie newentry,sei veramente disponibile e competente.
Ho appena letto sul forum di questo prodotto che sembra essere eccezzionale, parlo del Extreme Plus Finish Coat, cosa pensi, potrei usarlo alla fine di tutto o se usato sostituisce un'altro prodotto tipo l'M21, che poi non ho ben capito se è una cera o un protettivo o tutte e due...eheh

34Tetto con vernice opaca - Pagina 2 Empty Re: Tetto con vernice opaca Ven 25 Giu 2010 - 23:54

Newentry

Newentry
Moderatore

maurovr ha scritto:Grazie newentry,sei veramente disponibile e competente.
Ho appena letto sul forum di questo prodotto che sembra essere eccezzionale, parlo del Extreme Plus Finish Coat, cosa pensi, potrei usarlo alla fine di tutto o se usato sostituisce un'altro prodotto tipo l'M21, che poi non ho ben capito se è una cera o un protettivo o tutte e due...eheh

Grazie per il disponibile....impressione mal riposta per il competente Smile

Quel prodotto è nanotecnologico,il che dovrebbe essere una garanzia. Personalmente non lo ho ancora mai provato, ma da quello che ho letto sembra strepitoso come tutti i prodotti Extreme.
In sostanza è un sostitutivo della cera anche se ci può convivere. Da quello che ho potuto apprendere i punti forti di questo prodotto sono la facilità si applicazione, la durata e la protezione. Per, quanto ad effetto visivo, le tradizionali cere dicono la loro...specie Purple Haze Pro su smalto nero Wink

35Tetto con vernice opaca - Pagina 2 Empty Re: Tetto con vernice opaca Sab 26 Giu 2010 - 0:03

Admin

Admin
Admin

il d120 si può utilizzare anche su vetri con pellicole.
io su un nero le due purple haze le vedo proprio bene Cool


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

36Tetto con vernice opaca - Pagina 2 Empty Re: Tetto con vernice opaca Sab 26 Giu 2010 - 0:11

maurovr


Aiutante Detailer

ok rimango sulla purple haze.
Posso andare incontro a pasticci nell'applicare sia la cera che il red mist facendo piccoli settori che inevitabilmente avranno zone che si sormontano e quindi con più prodotto o sono solo fantasie? non avendo mai fatto ne visto nulla non riesco a farmene un'idea.

adesso però vado a nanna...eheh
domani faccio l'ordine e spero di riuscire a mettermi all'opera già nella prossima settimana.

37Tetto con vernice opaca - Pagina 2 Empty Re: Tetto con vernice opaca Sab 26 Giu 2010 - 0:22

Newentry

Newentry
Moderatore

Nessun problema, non c'è un "segna passaggio"

38Tetto con vernice opaca - Pagina 2 Empty Re: Tetto con vernice opaca Dom 27 Giu 2010 - 10:27

maurovr


Aiutante Detailer

Fatto l'ordine di 200€ Shocked la moglie mi sta aspettando al varco...eheh
ALlora, vorrei per l'ennesima volta ricapitolare il metodo che andrò ad utilizzare appena mi arrivano i prodotti, spero sia giusto:
Premetto che ma macchina è pulita, vedo però zone con della polvere e sul tetto qualche granello di polvere grossolana che purtroppo cade dal soffitto del mio garage (devo trovare una soluzione a questo problema, perchè quando piove entra anche dell'acqua!!!).

1. spruzzata con lancia di shampo dell'autolavaggio
2. risciacquo con lancia dell'autolavaggio per togliere la polvere
3. me ne vado dall'autolavaggio e mi porto all'ombra nel cortile di casa mia
3. lavaggio manuale con Optimun no rinse Wash & Shine + meguiar's microfiber wash mitt
4. asciugatura tamponando con Meguiar's Water Magnet Drying Towel
4. stesura M21 con Blue Roo
5. eliminazione residui con Indigo Microfiber Polishing Cloth
6. stesura red mist con ???????
7. eliminazione residui con Indigo Microfiber Polishing Cloth
8. ripeto punto 6 e 7 per doppia passata
9. attendo 12 ore o più
10. stesura Purple Haze Pro con Blue Roo
11. eliminazione residui con Indigo Microfiber Polishing Cloth
12. ripeto punto 10 e 11 per doppia passata
13. pulizia vetri con D120
14. pulizia parti plastica con M40

Il red mist come lo stendo? è liquido o denso come una cera?

grazie mille

39Tetto con vernice opaca - Pagina 2 Empty Re: Tetto con vernice opaca Dom 27 Giu 2010 - 13:30

maurovr


Aiutante Detailer

Un dubbio.... prima del lavaggio con Optimum devo passare un prodotto per lubrificare o non è necessario?

40Tetto con vernice opaca - Pagina 2 Empty Re: Tetto con vernice opaca Dom 27 Giu 2010 - 13:32

Newentry

Newentry
Moderatore

maurovr ha scritto:Fatto l'ordine di 200€ Shocked la moglie mi sta aspettando al varco...eheh
ALlora, vorrei per l'ennesima volta ricapitolare il metodo che andrò ad utilizzare appena mi arrivano i prodotti, spero sia giusto:
Premetto che ma macchina è pulita, vedo però zone con della polvere e sul tetto qualche granello di polvere grossolana che purtroppo cade dal soffitto del mio garage (devo trovare una soluzione a questo problema, perchè quando piove entra anche dell'acqua!!!).

1. spruzzata con lancia di shampo dell'autolavaggio
2. risciacquo con lancia dell'autolavaggio per togliere la polvere
3. me ne vado dall'autolavaggio e mi porto all'ombra nel cortile di casa mia
3. lavaggio manuale con Optimun no rinse Wash & Shine + meguiar's microfiber wash mitt
4. asciugatura tamponando con Meguiar's Water Magnet Drying Towel
4. stesura M21 con Blue Roo
5. eliminazione residui con Indigo Microfiber Polishing Cloth
6. stesura red mist con ???????
7. eliminazione residui con Indigo Microfiber Polishing Cloth
8. ripeto punto 6 e 7 per doppia passata
9. attendo 12 ore o più
10. stesura Purple Haze Pro con Blue Roo
11. eliminazione residui con Indigo Microfiber Polishing Cloth
12. ripeto punto 10 e 11 per doppia passata
13. pulizia vetri con D120
14. pulizia parti plastica con M40

Il red mist come lo stendo? è liquido o denso come una cera?

grazie mille

Se usi il no rinse a meno di fango duro non è necessario il lavaggio con shampoo.

Per il resto va bene, ma ancora c'è un po' di confusione sul red mist. Il red mist NON va dato al primo ciclo perché è un prodotto per MANTENERE. Lo darai ad esempio tra 10 giorni quando andrai a lavare l'auto. Quindi il punto 6 lo devi eliminare. In ogni caso si stende con il panno che ti ho indicato qualche post fa ed è un prodotto liquido oleoso da stendere immediatamente dopo averlo spruzzato in piccole zone 30x30 max.

EDIT: il No Rinse è già un lubrificante

41Tetto con vernice opaca - Pagina 2 Empty Re: Tetto con vernice opaca Dom 27 Giu 2010 - 14:30

maurovr


Aiutante Detailer

grazie mille, chiaro e preciso come sempre. Smile

42Tetto con vernice opaca - Pagina 2 Empty Re: Tetto con vernice opaca Dom 27 Giu 2010 - 19:00

Admin

Admin
Admin

quotissimo newentry!
il red mist fa parte dei quick detailer e quindi il suo è consigliato nei giorni successivi al trattamento in modo tale che l'effetto cera sia sempre vivo e vegeto!
Il panno migliore da poter usare con questo prodotto è il cobra superplush.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

43Tetto con vernice opaca - Pagina 2 Empty Re: Tetto con vernice opaca Dom 27 Giu 2010 - 21:59

maurovr


Aiutante Detailer

nell'ordine che ho fatto c'è il kit cobra... Wink

mi è venuto un dubbio! se non passo il red mist subito perchè è un prodotto di mantenimento da dare poi successivamente, cosa metto sul tetto opaco che non devo passare la cera? mi era stato detto di usare il red mist!

44Tetto con vernice opaca - Pagina 2 Empty Re: Tetto con vernice opaca Dom 27 Giu 2010 - 22:06

Newentry

Newentry
Moderatore

Sì, Admin te lo ha detto proprio perché il tetto opaco è esente da trattamento di sigillatura e ceratura Wink

45Tetto con vernice opaca - Pagina 2 Empty Re: Tetto con vernice opaca Dom 27 Giu 2010 - 22:07

maurovr


Aiutante Detailer

newentry ha scritto:Sì, Admin te lo ha detto proprio perché il tetto opaco è esente da trattamento di sigillatura e ceratura Wink

quindi sul tetto lo passo già da subito?

altrea cosa, essendo la macchina nuova ha pochi giorni, non ho mai pensato di usare la clay... sbaglio o posso stare tranquillo?

46Tetto con vernice opaca - Pagina 2 Empty Re: Tetto con vernice opaca Dom 27 Giu 2010 - 22:13

Newentry

Newentry
Moderatore

Diciamo che la clay sarebbe moooooolto saggio passarla. Ti renderai conto che, pur essendo nuova, è contaminata.
Più volte mi è capitato di raccontare quanto ho dovuto lavorare per correggere la mia appena presa dal concessionario nuova di zecca.

47Tetto con vernice opaca - Pagina 2 Empty Re: Tetto con vernice opaca Dom 27 Giu 2010 - 22:18

maurovr


Aiutante Detailer

me l'avevi già consigliato.. eheh
mannaggia, ho paura di rovinare la vernice... si lo so... basta usare il lubrificante giusto....però...a vederla mi sembra perfetta e incredibilmente bella lucida.
Mi rendo conto che prima o poi dovrò farlo per cui...adesso ci penso un pò.

48Tetto con vernice opaca - Pagina 2 Empty Re: Tetto con vernice opaca Dom 27 Giu 2010 - 22:20

Newentry

Newentry
Moderatore

Con la Clay non puoi fare errori o rovinarla...almeno su questo puoi stare tranquillo

49Tetto con vernice opaca - Pagina 2 Empty Re: Tetto con vernice opaca Dom 27 Giu 2010 - 22:35

maurovr


Aiutante Detailer

grazie per l'incoraggiamento.
Come lubrificante posso usare il d155 visto che non ho M34?

EDIT:
perbacco!! non ho ordinato il d155, posso usare l'optimum No Rinse Shine diluito 60 ml a 4 lt di acqua come descritto sul prodotto?

50Tetto con vernice opaca - Pagina 2 Empty Re: Tetto con vernice opaca Dom 27 Giu 2010 - 23:04

Newentry

Newentry
Moderatore

Sì. Comunque anche il d155 è ottimo anche se a mio personalissimo avviso è sprecato per la clay e sempre personalmente preferisco allo scopo m34 perché privo di siliconici

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.