LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tetto con vernice opaca

+5
DarkCity79
FedeFiko
Admin
Newentry
maurovr
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51Tetto con vernice opaca - Pagina 3 Empty Re: Tetto con vernice opaca Lun 28 Giu 2010 - 14:52

maurovr


Aiutante Detailer

grazie, il prossimo ordine sarà per l'm34 e per il d155.
Mi manca ancora un'info Cool , il red mist lo applico già da subito solo sul tetto opaco? (a logica si, visto che serve al posto della cera...però!)

52Tetto con vernice opaca - Pagina 3 Empty Re: Tetto con vernice opaca Lun 28 Giu 2010 - 17:06

Newentry

Newentry
Moderatore

Esatto

53Tetto con vernice opaca - Pagina 3 Empty Re: Tetto con vernice opaca Lun 28 Giu 2010 - 18:38

maurovr


Aiutante Detailer

newentry ha scritto:Esatto
bene, adesso mi mancano solo i prodotti. Smile

54Tetto con vernice opaca - Pagina 3 Empty Re: Tetto con vernice opaca Mar 29 Giu 2010 - 16:57

Admin

Admin
Admin

io la clay la userei sempre prima di un processo di lucidatura...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

55Tetto con vernice opaca - Pagina 3 Empty Re: Tetto con vernice opaca Mar 29 Giu 2010 - 19:22

maurovr


Aiutante Detailer

arrivati oggi nel primo pomeriggio, complimenti per la velocità. Smile

56Tetto con vernice opaca - Pagina 3 Empty Re: Tetto con vernice opaca Mer 30 Giu 2010 - 19:39

Admin

Admin
Admin

maurovr ha scritto:arrivati oggi nel primo pomeriggio, complimenti per la velocità. Smile

Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

57Tetto con vernice opaca - Pagina 3 Empty Re: Tetto con vernice opaca Ven 29 Apr 2011 - 14:45

Ospite


Ospite

none



Ultima modifica di spada0990 il Mar 19 Giu 2012 - 23:18 - modificato 1 volta.

58Tetto con vernice opaca - Pagina 3 Empty Re: Tetto con vernice opaca Sab 30 Apr 2011 - 1:20

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Ci sono prodotti specifici per vernice opaca, ma non sono troppo economici... La prima linea che mi viene in mente è della Swisswax: Linea Opaque

59Tetto con vernice opaca - Pagina 3 Empty Re: Tetto con vernice opaca Sab 30 Apr 2011 - 13:33

Ospite


Ospite

none



Ultima modifica di spada0990 il Mar 19 Giu 2012 - 23:18 - modificato 1 volta.

60Tetto con vernice opaca - Pagina 3 Empty Re: Tetto con vernice opaca Sab 30 Apr 2011 - 13:38

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Prova a postarci una foto! Wink

61Tetto con vernice opaca - Pagina 3 Empty Re: Tetto con vernice opaca Sab 30 Apr 2011 - 16:35

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Non puoi aver rimosso il trasparente opaco che sovrasta il colore di fondo della tua auto. C'hai appiccicato un prodotto che non è idoneo al trattamento della vernice opaca. Quindi si rimuoverà di sicuro. Aspettiamo la foto... della macchia e dell'auto intera.

62Tetto con vernice opaca - Pagina 3 Empty Re: Tetto con vernice opaca Dom 15 Mag 2011 - 23:55

Ospite


Ospite

none



Ultima modifica di spada0990 il Mar 19 Giu 2012 - 21:45 - modificato 1 volta.

63Tetto con vernice opaca - Pagina 3 Empty Re: Tetto con vernice opaca Lun 16 Mag 2011 - 0:38

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

A prima vista tutta la macchina è troppo lucida per essere una vernice opaca, nella foto 1718 ci si riflettono addirittura altre auto... Il lavaggio è molto accurato, belli puliti i passaruota.
Hai provato con un tentativo di deceratura col D108???

64Tetto con vernice opaca - Pagina 3 Empty Re: Tetto con vernice opaca Lun 16 Mag 2011 - 11:34

Ospite


Ospite

none



Ultima modifica di spada0990 il Mar 19 Giu 2012 - 23:12 - modificato 1 volta.

65Tetto con vernice opaca - Pagina 3 Empty Re: Tetto con vernice opaca Lun 16 Mag 2011 - 11:54

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Credo di sì, perché mi sembrerebbe strano che con un'azione a mano hai danneggiato il trasparente opaco per raggiungere il pigmento.
Il Fulcron potrebbe andar bene, in linea di principio, però bisognerebbe vedere che diluizione. Con il D108 sono note. Col Fulcron potresti essere troppo o poco aggressivo. Questo non per far pubblicità ai prodotti dello shop, ma per prudenza. Si fa presto a fare un danno irreparabile.
Per esempio sabato stavo facendo delle diluizioni in bagno, sul bordo della vasca ho appoggiato il contenitore del D140. La goccia che è scesa lungo il fianco e che è rimasta 5 minuti sulla superficie della vasca l'ha macchiata. Mò mi tocca di lucidà pure quella...

Comunque come recita la scheda tecnica del Fulcron, con una diluizione 1:20 lo puoi usare sulla carrozzeria. Magari la prima volta da una passata veloce, non far agire troppo il prodotto sulla superficie e risciacqua presto.

66Tetto con vernice opaca - Pagina 3 Empty Re: Tetto con vernice opaca Lun 16 Mag 2011 - 12:10

Ospite


Ospite

none



Ultima modifica di spada0990 il Mar 19 Giu 2012 - 23:13 - modificato 1 volta.

67Tetto con vernice opaca - Pagina 3 Empty Re: Tetto con vernice opaca Lun 16 Mag 2011 - 21:47

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Io Lascerei stare il Fulcron sulla carrozzeria! Provata il padre di un mio amico... Non so per quanto tempo l'ha lasciato agire e con che tecnica l'abbia dato ma so solo il risultato... Bye bye vernice! Era quello per privati, pronto all'uso, lo usava sui cerchi un mio amico consigliato dal carrozziere... Alla lunga fa male!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.