LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Wolf's Chemical Multi Pulitore Universale-APC

+35
samuel97
quaddista
Jenesis
tommi88dr
Filep
tulipano
Rik74
Marco0961
zampa79
Felix
Nippe
valvoramo
claudino
spatum
alle2381
Mason155
yuko
tek78
om001
Asx
freddolone
NOFX
badspirit
giu81
flashman
AlanFord
Only HONDA
kekko28
AlexD
Gerva90
frask
Admin
turrikan
Kraze2015
ghid
39 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 10]

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Nel forum non c'è nulla su questo prodotto che apprezzo molto -sempre di più-, apro quindi la discussione perchè il prodotto la merita!

Questo APC è veramente molto versatile, avendo PH neutro.

Io l'ho utilizzato e lo utilizzo come prelavaggio (e lo lascio agire a lungo, tranquillamente), per cerchi/gomme, per vano motore, per il tessuto e per la cappotte di cotone delle spider ma é veramente utilizzabile ovunque, non vedo limiti.

Il prodotto ha, tra l'altro, un ottimo profumo che lo rende anche piacevole nell'utilizzo.


Generalmente lo utilizzo 1:10 ma vi riporto le diluizioni che mi hanno consigliato i ragazzi di WC ( Laughing  ):

1:1 engine
1:4 tires
1:10 heavy stains
1:20 normal cleaning

Kraze2015

Kraze2015
Apprendista Detailer

Per gli interni com'è? Smile

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

a me è sembrato ottimo ovunque, mi ha stupito.

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Ha sostituito altri prodotti che prima abitualmente usavi? Oppure lo usi affiancandogli anche altro?

Kraze2015

Kraze2015
Apprendista Detailer

Un confronto con AP? Smile

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Ap è un prodotto prettamente da interno con spiccate proprietà antibatteriche che molti altri prodotti non hanno.
Questo invece è un APC vero e proprio, ma neutro!

Kraze2015

Kraze2015
Apprendista Detailer

Infatti intendevo proprio sull'uso per gli interni Smile Ci hai fatto qualche paragone?

Admin

Admin
Admin

Molto bene Ghid!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

frask

frask
Diplomato in Detailing

Confermo quanto sostenuto da Ghid, gran bel prodotto.

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Oggi ho avuto modo di provarlo come prelavaggio su di un'auto piena di sporco tenace e sale, mi ha veramente stupito!
Spruzzato, lasciato agire senza controllare l'orologio (è un prodotto del tutto sicuro!) e sciacquato -senza idropulitrice-: mi ha tolto quasi tutto quello che c'era!
(resa decisamente migliore rispetto a quella di altri prelavaggi neutri ma rischierei di finire OT, magari preparerò un test comparativo più avanti).

Kraze2015

Kraze2015
Apprendista Detailer

Ottimo update Ghid!

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

In che diluizione Guido?
Ma il formato da 5 litri di questo prodotto c'è?

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Gerva90 ha scritto:In che diluizione Guido?
Ma il formato da 5 litri di questo prodotto c'è?

si c'è e viene 29+iva (quindi direi meno di molti altri neutri) ma al momento è esaurito.
1:10 Leonardo Wink

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Grazie, infatti nel negozio con una veloce occhiata non l'avevo visto il 5 litri...
Inizio a farmi 2 conti allora! Very Happy

Admin

Admin
Admin

Molto bene Ghid Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

frask

frask
Diplomato in Detailing

Che fosse un prodotto molto valido come pulitore non ho mai avuto dubbi, qui di seguito alcuni esempi.
wolf s - Wolf's Chemical Multi Pulitore Universale-APC Tel10

wolf s - Wolf's Chemical Multi Pulitore Universale-APC Tel210
Mi mancava l'uso in prewash, usato ieri su auto con protezione alla frutta (lo vedete dal video) sono rimasto sbigottito per il risultato.
Il prezzo, il PH neutro e la sua molteplicità d'utilizzo, per me lo rendono un must.

Admin

Admin
Admin

Ottimo Fra!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Lo utilizzo anche io come prelavaggio ed ho sempre avuto l'impressione che fosse proprio The Multi quello che mi soddisfaceva di più dei neutri (poi il profumo è gradevolissimo!), ma non essendo espertissimo, non ero troppo sicuro e pensavo fosse solo la mia impressione. Sono contento ora di vedere quel video e le belle opinioni di questo prodotto!

Per gli interni ancora non l'ho provato, 1:20 va bene o posso spingermi in diluizioni più alte anche, se lo sporco non è eccessivo naturalmente?

Nel video è stato usato in diluizione 1:10 come prewash, giusto?

frask

frask
Diplomato in Detailing

Sì nel video è stato usato 1:10 in prewash.
Per gli interni ricorro a diluizioni 1:20 / 1:30 e solo su sporco particolarmente ostinato abbasso ulteriormente la diluizione.
Per il profumo è gradevolissimo, ovviamente non è persistente.
In prewash la diluizione è un pò da gestirla a seconda dello sporco/protezione sottostante, le variabili rimangono comunque da 1:10 a 1:20 secondo me.

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Ok , ti ringrazio per le ulteriori info Frask! Smile
Spero torni presto disponibile in negozio, soprattutto nel formato da 5 litri. Very Happy

Come protezione io uso FA, mantenuta da Blue Rinse e Nano QD sempre della Wolf, quando lo sporco non è eccessivo credo e spero che The Multi 1:20 sia sufficente!

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

ghid ha scritto:Oggi ho avuto modo di provarlo come prelavaggio su di un'auto piena di sporco tenace e sale, mi ha veramente stupito!
Spruzzato, lasciato agire senza controllare l'orologio (è un prodotto del tutto sicuro!) e sciacquato -senza idropulitrice-: mi ha tolto quasi tutto quello che c'era!
(resa decisamente migliore rispetto a quella di altri prelavaggi neutri ma rischierei di finire OT, magari preparerò un test comparativo più avanti).

da come leggo, può essere considerato uno dei migliori per chi non ha un idropulitrice?

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Ciao a tutti!
Vorrei riportarvi la mia esperienza di oggi con The Multi. Non lavavo la macchina da 15 giorni, ma, essendo protetta con FA, lo sporco non era eccessivo, solo che ultimamente sta piovendo molto e tra macchie di terra, polveri, e schizzi, ho deciso di fare un lavaggio di mantenimento.
Ho voluto provare The Multi oggi in diluizione 1:20. Finora lo avevo usato solo 1:10 ma stavolta ho voluto fare questa prova.
Ebbene, mi ha tolto tutto anche a 1:20! Dato con la Kwazar, 1 litro di soluzione totale abbondando (quanto prodotto che si risparmia con la Kwazar!), lasciato agire circa 5-6 minuti e risciacquato con idro: la macchina era pulitissima. Mi ha addirittura tolto un escremento di uccello essiccato che purtroppo non avevo notato in tempo, non lasciando alcun residuo.
Più lo uso e più lo adoro Multi su auto protetta.
Lavato poi con White Satin e concluso con Nano QD sempre casa Wolf. Non voglio sembrare un Wolf fan-boy, ma questi tre prodotti sono fantastici secondo me. Smile

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Sono assolutamente d'accordo!

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

Scusate ma non vorrei andare OT...
Volevo solo chiedere un parere di differenza tra W5 e questo che è anch'esso a pH neutro ma,dalle testimonianze lette quiì, pare più potente del w5  come pulitore usato come prelavaggio.
Cosa mi confermate?

Ciao e grazie

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Chi ha usato entrambi consiglia il wolf's

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 10]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.