LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Wolf's Chemical Multi Pulitore Universale-APC

+35
samuel97
quaddista
Jenesis
tommi88dr
Filep
tulipano
Rik74
Marco0961
zampa79
Felix
Nippe
valvoramo
claudino
spatum
alle2381
Mason155
yuko
tek78
om001
Asx
freddolone
NOFX
badspirit
giu81
flashman
AlanFord
Only HONDA
kekko28
AlexD
Gerva90
frask
Admin
turrikan
Kraze2015
ghid
39 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 10]

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Io l ho provato sui battenti come qd (spruzzato sul panno) e si è comportato come il proglass evo che uso abitualmente....

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

può andare in rotorjet?

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Si ma occhio alla schiuma

giu81

giu81
Detailer Novello

Anche io l'ho utlizzo sui battenti ma spruzzando direttamente,  Sperimentato anche 1:4 sui sedili e sul soffitto, ha sgrassato alla grande e con minor tempo.  Ho visto però che fa schiuma e per fortuna non ha lasciato aloni. Sicuramente ho esagerato,  ma era uno esperimento che volevo fare per vedere le potenzialità del prodotto, anche perché non avevo sc.  ( non riprendo il discorso del qd  Very Happy)

claudino


Apprendista Detailer

Wolf's Chemical Multi Pulitore Universale vorrei usarlo con il Kwazar Venus Foamer Pro come schiuma attiva,si può fare?

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Multi non è uno schiumogeno. Molto meglio la Kwazar Mercury o, al limite, un normale spruzzino/pompa a pressione da giardinaggio. Smile

claudino


Apprendista Detailer

posso sostituirlo al posto di un prelavaggio foam?ha la stessa efficacia di pulizia?quanti ml di acqua servono per fare il prelavaggio con Wolf's Chemical Multi Pulitore Universale su una macchina come la clio?

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Sì, Multi fa da vero e proprio prelavaggio, quindi la sua azione sgrassante per lo sporco iniziale è già elevata, soprattutto se l'auto è protetta, e quindi puoi passare direttamente ai due secchi e guanto dopo.

Se vuoi, invece, maggiore pulizia senza contatto prima di passare il guanto, dopo aver fatto un primo prelavaggio con Multi potresti valutare, sempre rimanendo in casa Wolf's, Yellow Snow, il foam da prelavaggio, che purtroppo, al momento non è disponibile.

Il totale della soluzione di Multi dipende molto dallo strumento che stai usando per spruzzare: con un Kwazar Mercury, ad esempio, con 1 litro totale dovresi farcela. Con pompa da giardinaggio probabilmente ne servirà di più.

Asx

Asx
Detailer Novello

più di 1 lt in pompa da giardinaggio per fare il prelavaggio? Shocked
non è tantino?? scratch scratch

vorrei prenderlo al posto di cleanliness, ma con questo mi basta 1/2 lt su auto protetta...

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Non è il wolf's che ti vuole più prodotto, è solo con la pompa da giardinaggio che ce ne vuole di più. In diluizione 1:10 è uguale a superclean come quantità e anche cleanliness ha una simile diluizione. Se vuoi risparmiare meglio la mercury.

Asx

Asx
Detailer Novello

Io uso 1/2 lt di Cleanliness 1:20 con pompa da giardinaggio e ci tratto tutta l'auto senza problemi... scratch

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

......io sulla mito utilizzo sempre 1,5 litri di soluzione Wolfs 1:20...........che poi è il serbatoio della Volpi Very Happy

se ne userei di meno non avrei soddisfazione affraid

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Anche io che ho la volpi ne uso una piena e son 1,5 litri. Con la mercury uso 0,7 litri circa

claudino


Apprendista Detailer

come lo paragonate a superclean?

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

I paragoni tra prodotti in un thread di un singolo prodotto sono Off Topic, purtroppo. Neutral

om001


Apprendista Detailer

ok.... indirizzato a questo prodotto da AlexD

3 foto e mi avete già fatto innamorare....

messo in lista, sarà il mio prossimo prelavaggio... Like


claudino ha scritto:come lo paragonate a superclean?

guarda io ne ho appena parlato qui https://www.lacuradellauto.com/t18772p25-prelavaggio-quale-e-perche, chiedendo consiglio e sono arrivato qui Wink ... credo che li questa domanda sia meno OT in quel topic Wink

claudino


Apprendista Detailer

quanto tempo bisogna lasciarlo agire per un prelavaggio?e se voglio pulire i sedili o altri oggetti in tessuto,o macchie su altre superfici?

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Scheda dice 2 minuti....

claudino


Apprendista Detailer

velocissimo?ma anche sulla carrozzeria?

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

....si dà sulla carrozzeria , che domanda è?

claudino


Apprendista Detailer

intendevo 2minuti hahaha

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Io di solito, per gli interni, spruzzo sulle plastiche e passo subito microfibra per pulire e poi, con un altro panno asciutto, rimuovo eccessi e asciugo, e mi sono sempre trovato bene così.
Su tessuto/pelle lo lasciavo su qualche secondo, poi spazzolavo e infine asciugavo tutto con panno.

Per la carrozzeria puoi tenerlo su anche più di due minuti, quando inizia ad asciugare risciacqui con idro. Insomma, la regola base di tutti i prelavaggi. Smile

Admin

Admin
Admin

valvoramo ha scritto:....si dà sulla carrozzeria , che domanda è?
Domanda legittima, Multi può essere usato anche all'interno Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Si parlava di prelavaggio.

Admin

Admin
Admin

No, si parlava anche di interni: al post 92 claudino chiedeva lumi per interno ed esterno Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.