LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo acquisto Empty Primo acquisto Lun 18 Gen 2016 - 9:33

valzo


Aiutante Detailer

Ciao a tutti!
Sabato ho ritirato la mia nuova auto...vorrei almeno su questa provare a fare le cose un pò come si deve...
parto da zero, avrei bisogno di consigli dalla spugna al panno per asciugarla...insomma un buon kit completo per un principiante della cura,
(Non è che non ho mai lavato le mie precedenti auto eh...  Embarassed  ma sempre in maniera grezza e da "ignorante")
Avrei bisogno anche per gli interni che sono un pò particolari, i sedili sono in pelle mix alcantara sulla seduta, magari stasera posto delle foto!
Altri dettagli, la potrei lavare presso un autolavaggio con lance a pressione, più che altro per il risciacquo perchè per il resto fa schifo.
Ora sono nelle vostre mani!

Auto: Peugeot 308 berlina allure
Colore: Grigio artense (metallizato)
Anno:2016
Difetti:nessuno
Note:
Budget:100 euro

2Primo acquisto Empty Re: Primo acquisto Lun 18 Gen 2016 - 9:34

valzo


Aiutante Detailer

valzo ha scritto:Ciao a tutti!
Sabato ho ritirato la mia nuova auto...vorrei almeno su questa provare a fare le cose un pò come si deve...
parto da zero, avrei bisogno di consigli dalla spugna al panno per asciugarla...insomma un buon kit completo per un principiante della cura,
(Non è che non ho mai lavato le mie precedenti auto eh...  Embarassed  ma sempre in maniera grezza e da "ignorante")
Avrei bisogno anche per gli interni che sono un pò particolari, i sedili sono in pelle mix alcantara sulla seduta, magari stasera posto delle foto!
Altri dettagli, la potrei lavare presso un autolavaggio con lance a pressione, più che altro per il risciacquo perchè per il resto fa schifo.
Ora sono nelle vostre mani!

Auto: Peugeot 308 berlina allure
Colore: Grigio artense (metallizato)
Anno:2016
Difetti:nessuno
Note:
Budget:100 euro

Aggiungo un'altra cosa: ho il tetto ciel in cristallo

3Primo acquisto Empty Re: Primo acquisto Lun 18 Gen 2016 - 10:10

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Hai già letto le guide? E dato un'occhiata alle "selezioni" del negozio?

4Primo acquisto Empty Re: Primo acquisto Lun 18 Gen 2016 - 13:51

valzo


Aiutante Detailer

Only HONDA ha scritto:Hai già letto le guide? E dato un'occhiata alle "selezioni" del negozio?

Le guide sì, le "selezioni" me le ero perse....allora cambio la domanda, c'è una guida specifica per una determinata selezione? ad esempio con la selezione "Lavaggio", oppure bisogna cercare singolarmente come utilizzare al meglio ogni singolo prodotto?

Grazie ancora

5Primo acquisto Empty Re: Primo acquisto Lun 18 Gen 2016 - 14:11

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

tasto cerca

metti il nome del prodotto che ti interessa

o cosa intendi cercare

facilissimo

6Primo acquisto Empty Re: Primo acquisto Lun 18 Gen 2016 - 16:45

Admin

Admin
Admin

Per l'uso dei prodotti de La Selezione basta leggere le guide: quei prodotti elencano le indicazioni delle guide Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Primo acquisto Empty Re: Primo acquisto Lun 18 Gen 2016 - 17:08

valzo


Aiutante Detailer

Grazie, ho letto le singole guide di tutti i prodotti presenti nel kit, la mia domanda era però se esisteva una guida specifica di come sfruttare al meglio la totalità dei prodotti combinati, ma mi avete risposto di no in sostanza, bisogna appunto leggersi e applicare le istruzioni dei singoli prodotti presenti nel kit.

8Primo acquisto Empty Re: Primo acquisto Lun 18 Gen 2016 - 18:18

Admin

Admin
Admin

Per quello potremo darti una mano qui Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Primo acquisto Empty Re: Primo acquisto Gio 21 Gen 2016 - 13:00

valzo


Aiutante Detailer

Per gli esterni opterò per il kit consigliato, ho riletto tutto di ogni singolo prodotto e non dovrei avere problemi...invece per gli interni ho dei dubbi dato che i miei sedili sono misti tep (technotep) - alcantara, sapete darmi qualche consiglio per la pulizia e la cura?
Grazie!
Primo acquisto 1037o28

10Primo acquisto Empty Re: Primo acquisto Gio 21 Gen 2016 - 13:29

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Dopo aver aspirato tutto per bene io userei semplicemente Aria Pura 1/20 (nebulizzato finissimo con minitrig) e panno in microfibra tipo questo...
http://www.lacuradellauto.it/microfiber-madness-slogger-40x40-cm.html

11Primo acquisto Empty Re: Primo acquisto Gio 21 Gen 2016 - 22:59

Admin

Admin
Admin

Quoto, ed aggiungerei Gtechniq L1 AB Protezione Pelle per la protezione delle parti in pelle.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.