LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay Bar gialla Dodo e alternativa

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1clay - Clay Bar gialla Dodo e alternativa Empty Clay Bar gialla Dodo e alternativa Dom 14 Feb 2016 - 12:32

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Ciao,

ho la clay gialla contenuta nel kit decontaminazione ma sin da quando l'ho usata non mi sta dando molte soddisfazioni. Mi spiego meglio: Sull'auto, quando l'ho presa, era piena di puntini argentati molto attaccati alla vernice (non è ferro perché Trix non ha segnato colore), tanto che a stento andavano via grattando con l'unghia. Fra me e me ho pensato che la clay risolvesse il problema molto velocemente e invece con la clay gialla è impossibile se non insistendo per svariati minuti e schiacciando forte sulla superficie per anche solo intaccarne uno.
Siccome l'intera macchina ne è piena immaginate il lavoro che c'è dietro. Ho fatto un po' alla volta con tanta pazienza cofano e una portiera ma ora mi son stancato e vorrei passare ad una clay più "cattiva". Non per ultimo oggi, mentre stavo clayando i cerchi nuovi all'interno noto dei puntini bianchi, che solamente con l'unghia vengono via. La clay non gli fa neanche un baffo.

Intanto vi chiedo se è normale, e secondo se potete consigliarmi una clay che possa togliere questi residui direi, incrostati.

grazie

2clay - Clay Bar gialla Dodo e alternativa Empty Re: Clay Bar gialla Dodo e alternativa Lun 15 Feb 2016 - 18:07

Admin

Admin
Admin

La clay gialla è una media e quindi adatta alle contaminazioni quotidiane: la vernice è qualcosa di più serio e quindi necessiti di una potente come la rossa Meg o la nera Dodo ma poi sarà quasi indispensabile lucidare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.