LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto nuova: primo acquisto "soft"

+3
badspirit
Only HONDA
serterius
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Ven 22 Apr 2016 - 20:34

serterius

serterius
Apprendista Detailer

ahahhaha Very Happy
Allora riepilogo con ansia da neofita:

A secco: Angelwax Cleanliness spary (1:15) lascio agire il tempo di coprire tutta l'auto e risciacquo
"Tiratina" per far andar via un po d'acqua

IronX LS spray su tutta l'auto inclusi cerchi (evito lo spruzzo diretto su gomme, plastica grezza, plastica lucida)...lascio agire 5 minuti e risciacquo.

Lavaggio con 2 secchi, guanto Mafra Marley, Car Pro HydrO2Foam 200:1...risciacquo ed asciugo con  Gtechniq MF2 ZeroR Panno Asciugatura 90x60 cm.

Passaggio (un pannello alla volta) Claybar Car Pro Verde ben impastata con lubrificante Optimum No Rinse Wash & Shine (diluito come indicazioni)...asciugo con Car Pro BOA 350 Buffing Microfiber 60x40 cm

Passaggio di Essence su tutta l'auto (tutto tutto? anche i cerchi? mi butto?) con tampone nero o arancione, ne applico qualche goccia sul tampone, spalmo e poi inizio la rotazione e pulisco con Car Pro BOA 350 Buffing Microfiber 60x40 cm.

Car Pro HydrO2 pensavo di applicarlo il giorno successivo o lunedi...dovrei fare prelavaggio + lavaggio a 2 secchi?

Dubbi
1) la clay posso applicarla anche sotto il sole?
2) essence posso applicarlo anche sotto il sole?
3) ho scritto stronzate?
Grazie!!!!

52Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Sab 23 Apr 2016 - 10:12

Admin

Admin
Admin

Come indicato nella descrizione di Essence, devi attendere 5 giorni prima di usare HydrO2. 
1. no
2. no
3. non del tutto Very Happy:D:D

Scherzi a parte è un peccato usare uno shampoo come HydrO2Foam se dopo devi lucidare. Io ne userei uno più "semplice" in questa fase e riservare il Car Pro ai lavaggi successivi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

53Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Sab 23 Apr 2016 - 10:27

serterius

serterius
Apprendista Detailer

Ok...quindi dopo 5 giorni risciacquo...lavaggio con guanto e con auto bagnata applico hydro e risciacquo!

Per lo shampoo...lo.so ma al momento ho.solo questo e lo preferisco comunque ad uno generico da supermercato



Ultima modifica di serterius il Sab 23 Apr 2016 - 18:39 - modificato 1 volta.

54Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Sab 23 Apr 2016 - 10:29

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

yes Twisted Evil

dopo hydro2.........devi asciugare bene

55Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Dom 24 Apr 2016 - 18:55

serterius

serterius
Apprendista Detailer

fiuuuuu...finito!
Allora...giornata ventosa (addio!), ho fatto prelavaggio, poi IronX (sui cerchi ed alcuni punti sanguinava vistosamente)..riscacquo e vai di lavaggio con 2 secchi (inutile raccontarvi tutti gli insetti, foglie, polvere che il vento voleva farmi "strofinare" con il guanto sulla mia leoncina)...asciugata con il pannolone Gtechniq MF2 ZeroR (formidabile!).
Dopo 30 minuti, al self, lavaggio con osmosi e vai di ClayBar super fine bianca su tutta l'auto tranne plastica non verniciata (anche sui cerchi, alla fine, e claybar penso da buttare).
Come da vostri preziosi consigli, l'auto anche se nuova e tenuta bene presentava moltissime contaminazioni!!

Ultimo passaggio l'Essence con i due tamponi, risolto molto bene i problemi su plastica lucida (eventualmente ora conosco il modo di rimuoverli!).
Essence anche sui cerchi ma solo sul "frontale" senza entrare nelle cavità.
Settimana prossima vado di prelavaggio, lavaggio, hydr02 e qualcosa per i cerchi, per le plastiche?

MI ritengo soddisfatto, avrei potuto fare sicuramente meglio, i cerchi sono assolutamente da rivedere sicuramente con altri prodotti (attendo vostri consigli, mi servirà dicuramente una spazzola).

Domanda: dopo il lavaggio con 2 secchi ho notato un bel pò di macchie secche, tipo calcare, difficili da rimuovere con solo microfibra o con il dito (naturalmente svanite con essence)...colpa dell'acqua? Il vento ha fatto asciugare troppo il prelavaggio (anche se ho diviso il lavoro in 3 per evitare questo inconveniente)?

Fotine
Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 3 P_201615
Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 3 P_201616
Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 3 P_201617
Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 3 P_201618
Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 3 P_201620
Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 3 P_201619

56Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Dom 24 Apr 2016 - 19:01

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Beh ottimo risultato cheers
La claybar non è da buttare (a meno che non ti sia caduta a terra) ma basta impastarla, spruzzare sopra lubrificante e metterla in un luogo asciutto nella sua confezione. Dura degli anni!
Per i cerchi valuta la spazzola daytona o le wheel woolies (queste ultime costano parecchio però)

57Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Dom 24 Apr 2016 - 20:50

serterius

serterius
Apprendista Detailer

grazie!
Nell'attesa dei vostri consigli...altra domandina:
se volessi perfezionare la lucidatura/gloss con essence in alcuni punti, dovrei comunque ripetere la clay? Rolling Eyes

58Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Dom 24 Apr 2016 - 21:26

badspirit

badspirit
Detailer Novello

No la clay basta una volta, solitamente si fa 2 volte all'anno. Se vuoi aumentare il gloss, come sigillante anzichè usare Hydro2 prendi FA Wink

59Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Dom 24 Apr 2016 - 21:34

serterius

serterius
Apprendista Detailer

ah ok, no vorrei ripassare essence per migliorare la lucidatura...potrei passare un clay se l'auto è pulita e dopo essence?

60Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Dom 24 Apr 2016 - 21:44

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Secondo me non avrebbe senso ripassare la clay, aspettiamo il consiglio dei più esperti Smile

61Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Dom 24 Apr 2016 - 21:46

serterius

serterius
Apprendista Detailer

si intendevo un prodotto tipo fast cleaner

62Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Dom 24 Apr 2016 - 21:48

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Beh ma fast cleaner è un quick detailer non una clay lol!
Comunque non avrebbe senso lo stesso se devi passare essence Very Happy

63Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Dom 24 Apr 2016 - 22:00

serterius

serterius
Apprendista Detailer

si si avevo sbagliato Very Happy Very Happy
allora potrei applicarlo anche domani oppure dopo un lavaggio e ritardare ovviamente Hydr02

64Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Dom 24 Apr 2016 - 22:02

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Ecco bravo io farei un buon lavaggio e poi di nuovo essence, aspetti qualche giorno e applichi Hydro2

65Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Dom 24 Apr 2016 - 23:14

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io non passerei fast clener........prima di aver dato hydro2
potrebbe...anzi è sicuro che non lo fa aderire al meglio

fast usalo per vetri esterni ed interni e quadro comandi................li' è eccezzionale

provalo pure in casa per pulire TV hdmi o schermo PC....................ti stupira'

66Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Dom 24 Apr 2016 - 23:18

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

come ti sei trovato con il Marley?
credo benone.........fammi sapere

67Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Mar 26 Apr 2016 - 20:30

serterius

serterius
Apprendista Detailer

si Marley benone, certo non ho altri termini di paragone essendo il mio primo guanto.
Sabato ripeto il lavaggio e poi vai di Hydr02 Smile

Consiglio
Se dovessi ritrovarmi con insetti, scacazzate varie in settimana (anche per il futuro)...potrei fare un risciacquo veloce con osmosi al self? Vorrei evitare di lasciarle li troppo tempo tra un lavaggio e l'altro

68Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Mar 26 Apr 2016 - 20:51

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Io in questi casi in garage ho un vela con acqua, quando c'è qualche cosa indesiderata spazz via tutto Wink

69Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Mar 26 Apr 2016 - 20:53

serterius

serterius
Apprendista Detailer

Ok quindi il concetto è solo acqua senza strofinare ovviamente

70Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Mar 26 Apr 2016 - 20:59

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Certo, con il getto dello spruzzino levo tutto senza toccare niente, volendo puoi usare anche un QD

71Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Mar 26 Apr 2016 - 21:37

serterius

serterius
Apprendista Detailer

Wink bounce

72Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Mar 26 Apr 2016 - 22:50

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Sicuramente meglio usare un quick detailer però Wink

73Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Mar 26 Apr 2016 - 22:53

serterius

serterius
Apprendista Detailer

Ok per questa settimana comunque lo evito in attesa di applicare il sigillante

74Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Mar 26 Apr 2016 - 22:58

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Se non si effettua il lavaggio sicuramente meglio un QD

75Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Mar 26 Apr 2016 - 22:59

serterius

serterius
Apprendista Detailer

Quindi dopo hydr02 meglio applicare il QD sulle zone interessate senza risciacquo?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.