LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto nuova: primo acquisto "soft"

+3
badspirit
Only HONDA
serterius
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Mer 20 Apr 2016 - 10:47

serterius

serterius
Apprendista Detailer

ho appena inviato foto al concessionario (si trova a 70Km da casa), nulla di grave sembra comunque, un peletto di circa 6mm nella parte non visibile..però...! Very Happy

Attendo conferma per Essence o Meguiar's M205 cosi potrò lavorarci nel fine settimana.
Del Meguiar's M205 ho trovato in rete qualche video su lavori effettuati su plastiche interne lucide, mentre per Essence solo carrozzeria.

27Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Mer 20 Apr 2016 - 11:21

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

serterius ha scritto:quindi Meguiar's M205 ed Essence hanno una "grana simile"?
Ma Essence è più delicato su parti in gomma etc...

M205 è un polish di finitura mentre essence è sicuramente un prodotto più evoluto e versatile dello storico M205...pensavo questo lo avessi in casa. Essence ha anche un effetto coprente che aiuta a mascherare i difetti non rimossi.
Per quanto riguarda gomme ecc, entrambi contengono abrasivi per cui io proteggerei le parti che non devono essere trattate

28Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Mer 20 Apr 2016 - 11:32

serterius

serterius
Apprendista Detailer

Il carrello è composto cosi:

1A Applicatore Manuale HP03 Nero
1A Applicatore Manuale HP05 Arancio
Car Pro Essence Quartz Polish

Pulisco ed applico Essence sulle plastiche lucide esterne con i due tamponi, pulisco con microfibra Car Pro BOA 350 Buffing Microfiber 60x40 cm...il giorno successivo procedo con prelavaggio e sigillante, corretto?

Grazie ancora!

29Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Mer 20 Apr 2016 - 11:41

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

a sto punto perchè non dare essence su tutta la carrozzeria
te lo consiglio vivamente
visto che ti ci trovi..............spendi qualche oretta in piu'
ma faresti un lavoretto ad ok..............aumenteresti il Gloss complessivo

se decidi di farlo
passa hydro2 dopo 5 giorni da essence

30Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Mer 20 Apr 2016 - 11:44

serterius

serterius
Apprendista Detailer

ma dovrei passare prima la claybar su tutta l'auto?

31Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Mer 20 Apr 2016 - 11:46

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certamente
perchè non volevi passarla?
anche le auto nuove vanno decontaminate con claybar......................la fine è piu' adatta

ne giovera' la carrozzeria in lucentezza..............io te lo consiglio vivamente
una volta che ci metti mano ti piacera' pure farlo Twisted Evil

32Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Mer 20 Apr 2016 - 11:55

serterius

serterius
Apprendista Detailer

Ok, riepilogo considerando i miei acquisti:

Prelavaggio:
Angelwax Cleanliness Prelavaggio Neutro 1 lt

Decontaminazione:
Car Pro IronX LS
Risciacquo ed asciugo con Gtechniq MF2 ZeroR Panno Asciugatura 90x60 cm

Car Pro 3Clays Set
Lubrifico con Optimum No Rinse Wash & Shine
Risciacquo ed asciugo con Car Pro BOA 350 Buffing Microfiber + Asciugo con Gtechniq MF2 ZeroR

Applico su tutta l'auto con movimento circolari:
Car Pro Essence Quartz Polish
1A Applicatore Manuale HP03 Nero + Arancio (parto dal nero + soft?)
Pulisco con Car Pro BOA 350 Buffing Microfiber

Gomme:
MA-FRA Extreme Black 500 ml

Dopo 5 giorni:
bagno l'auto con osmosi, applico Car Pro HydrO2 Sigillante Rapido e risciacquo


Mantenimento:
Car Pro HydrO2Foam Shampoo + Protezione

33Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Mer 20 Apr 2016 - 12:22

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

prima della clay devi oltre al prelavaggio ......lavare con shampoo e guanto l'auto

dopo 5 giorni prima di dare essence
devi rifare prelavaggio lavaggio con guanto

34Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Mer 20 Apr 2016 - 12:30

serterius

serterius
Apprendista Detailer

passaggio che ho saltato al momento perché al self potrei avere problemi...!
Eventualmente per questo mese procedo con prelavaggio senza decontaminazione, l'Essence lo utilizzerò su quelle plastiche lucide esterne perché mi sento male solo a vederle.
In questo caso immagino di dover pulire benissimo queste zone, potrei aiutarmi con fast cleaner e dopo essence? Rolling Eyes

35Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Mer 20 Apr 2016 - 12:36

serterius

serterius
Apprendista Detailer

ok acquistato questo:
Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 2 Car-pr10

36Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Gio 21 Apr 2016 - 0:18

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non ho capito bene confused
farai solo prelavaggio? senza shampoo con guanto? e perchè?
se il gestore fa' storie.......tu vacci in orari " strani "

la clay ovviamente non puoi darla al self...............ma sotto casa tua.............ovvio

37Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Gio 21 Apr 2016 - 7:35

serterius

serterius
Apprendista Detailer

Smile Smile Smile
Si ma non utilizzo la Clay...prelavaggio solo per rimuovere polvere e tenerla pulita...purtroppo ieri ho dimenticato di inserire il guanto nell ordine che mi verrà consegnato domani e anche telefonando non è stato possibile aggiungere nulla (erano le 13.10 Sad ). Ho acquistato lo shampoo con Hydr02 ma ho soltanto una semplice spugna Sonax utile solo a pulire le ringhiere dei balconi di casa immagino Smile

38Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Gio 21 Apr 2016 - 11:05

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se utilizzi l'auto normalmente
senza guanto ed azione meccanica..............tenerla pulita è difficile

puoi andare in un negozio e comprare un guanto MARLEY della mafra......non deve esser difficile trovarlo

39Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Gio 21 Apr 2016 - 11:11

serterius

serterius
Apprendista Detailer

Ok provo...quando ho cercato il fast cleaner in zona è stato impossibile recuperarlo...vedremo

40Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Gio 21 Apr 2016 - 11:18

serterius

serterius
Apprendista Detailer

Questo guanto ma fra è comparabile al madness incredimitt? Forse riesco a farlo arrivare entro domani

41Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Gio 21 Apr 2016 - 11:22

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

è come il  Cobra Guanto Micro-Chenille

se riesci a trovarlo prendili al volo......cosi' lavi la macchina come si deve Twisted Evil

42Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Gio 21 Apr 2016 - 11:29

serterius

serterius
Apprendista Detailer

Oppure il meguiar's x3002eu ultra pulish wash mitt

43Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Gio 21 Apr 2016 - 11:32

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ottimo pure questo......forse meglio del marley

44Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Gio 21 Apr 2016 - 11:42

serterius

serterius
Apprendista Detailer

Preso il Marley...settimana prossima ordino dal nostro sito guanto migliori Wink
Siete gentilissimi!!

45Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Gio 21 Apr 2016 - 11:47

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il marley non è mica male Very Happy sempre di Mafra si parla

altrimenti non te lo avrei consigliato Twisted Evil

46Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Gio 21 Apr 2016 - 21:51

serterius

serterius
Apprendista Detailer

Spero di non essere OT!
Arrivati i prodotti...prime impressioni: wow!
Ho fatto un piccolo test su una plastica lucida di una cassa stereo (..si lo so Laughing Laughing )
Ho fatto una pulita veloce con AriaPura, ho applicato un pezzettino di Clay Gialla lubrificando con No Rinse (diluito circa 60:1)...al primo tentativo la clay "appiccicava" ed a operazione finita avevo combinato un disastro, mi sono ricordato di doverla "impastare" ed effettivamente al secondo tentativo la superficie era molto liscia e pulita!
Ho lucidato con 2 goccioline di Essence con pad arancio e con 2 applicazioni (movimenti circolari per 1 minuto circa) avevo eliminato l'80% dei graffietti presenti..pulita con microfibra ed il gioco è fatto!
Naturalmente non ho applicato Hydr02 alla fine Very Happy Very Happy

47Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Gio 21 Apr 2016 - 21:53

serterius

serterius
Apprendista Detailer

per la pulizia...ho lavato il tampone arancio con acqua tiepida, mentre il panno in microfibra con acqua tiepida e qualche goccia di aceto, alla fine stretto tra le mani per far perdere l'acqua e steso al fresco

48Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Ven 22 Apr 2016 - 2:48

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

la clay passala sulla carrozzeria................NON te ne pentirai
poi puoi fare tutti gli esperimenti che vuoi Very Happy Twisted Evil

49Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Ven 22 Apr 2016 - 10:05

serterius

serterius
Apprendista Detailer

Vedo che non hai commentato nei dettagli il procedimento sia per utilizzo che pulizia...okkk Wink

50Auto nuova: primo acquisto "soft" - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Ven 22 Apr 2016 - 16:25

Admin

Admin
Admin

Ottimo storia e ricordati che Essence puoi utilizzarlo anche sulla vettura! Very Happy:D:D


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.