LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dlux 2 domande al volo...

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Dlux   2  domande al volo... Empty Dlux 2 domande al volo... Sab 7 Mag 2016 - 0:21

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

raga a chi lo ha usato ......il Dlux

1- va bene un panno in microfibra a PELO CORTO per levare eccessi ?

2- dopo quanti minuti da stesura passate il panno per rimuovere eccessi e uniformare il prodotto?

vi voglio veloci e sicuri nelle risposte...............Domenica si parte   Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy



Ultima modifica di NOFX il Sab 7 Mag 2016 - 22:36 - modificato 1 volta.

2Dlux   2  domande al volo... Empty Re: Dlux 2 domande al volo... Sab 7 Mag 2016 - 6:45

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

1) decisamente si

2) fai metà cerchio (sola facciata) e poi passi il panno. In realtà non togli gli eccessi ma stendi il prodotto, perchè vedrai che poco dopo che lo dai crea una patina che avrà una consistenza tipo sapone seccato.

A me è tornata utilissima una torcia molto luminosa anche se la luce era buona per vedere tutti gli intersizi nei cerchi se erano passati.

3Dlux   2  domande al volo... Empty Re: Dlux 2 domande al volo... Sab 7 Mag 2016 - 10:38

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

grazie valvo Very Happy

sulle plastiche esterne vale lo stesso procedimento?

1- panno pelo corto per uniformare
2- dopo quanti minuti si passa?

4Dlux   2  domande al volo... Empty Re: Dlux 2 domande al volo... Lun 9 Mag 2016 - 4:23

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

lavoro svolto sulle plastiche Twisted Evil

5Dlux   2  domande al volo... Empty Re: Dlux 2 domande al volo... Lun 9 Mag 2016 - 7:12

rubio

rubio
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:lavoro svolto sulle plastiche Twisted Evil

se posso...come hai "preparato" le plastiche prima di applicarlo?
che panno hai usato per uniformare?
grazie Smile

6Dlux   2  domande al volo... Empty Re: Dlux 2 domande al volo... Lun 9 Mag 2016 - 15:57

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ciao rubio
se vai nel mio garage vedi le foto del prima,durante e dopo Wink

allora ho fatto lavaggio car:
prelavaggio Cleanless
lavaggio con RESET che NON contiene nessun additivo.....moolto importante per il dopo
asciugatura plastiche con Sidekik

niente Eraser o pulitori vari.......plastiche pulitissime.......vedremo nel tempo se servivano.....ma non penso
ho dato 2 layer a distanza di circa 25-30 minuti
ho steso con panno microfibra PELO CORTO economico della vileda
usati 3 panni in tutto......che ovviamente non riutilizzo piu'

7Dlux   2  domande al volo... Empty Re: Dlux 2 domande al volo... Lun 9 Mag 2016 - 20:24

rubio

rubio
Apprendista Detailer

grazie per la risposta NOFX...effettivamente avevo gia dato un occhio al tuo lavoro cyclops Decisamente un bel nero, forse un po troppo lucido, ma magari dipende dal fatto che debba asciugare un po...o sbaglio?
Ho delle plastiche sicuramente non trattate e mi sto ponendo il dubbio se usare sia SC che Eraser o solo uno di quelli o addirittura nessuno dei due come hai fatto tu confused

8Dlux   2  domande al volo... Empty Re: Dlux 2 domande al volo... Lun 9 Mag 2016 - 21:01

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Una volta lavata la plastica si passa eraser e poi dlux. Semplice

9Dlux   2  domande al volo... Empty Re: Dlux 2 domande al volo... Lun 9 Mag 2016 - 21:41

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

rubio ha scritto:grazie per la risposta NOFX...effettivamente avevo gia dato un occhio al tuo lavoro cyclops Decisamente un bel nero, forse un po troppo lucido, ma magari dipende dal fatto che debba asciugare un po...o sbaglio?
Ho delle plastiche sicuramente non trattate e mi sto ponendo il dubbio se usare sia SC che Eraser o solo uno di quelli o addirittura nessuno dei due come hai fatto tu confused


se hai Eraser passalo.........male non fa'.........anche se lo vedo piu' adatto dopo una lucidatura o sui cerchi
per eliminare olii ecc ecc ecc
ma se usi prodotti neutri senza additivi...........puoi farne a meno....sulle plastiche

ho anche W2 .........ma secondo me dopo Cleanless e RESET.........era superfluo passarlo

se .......come me .......devi comprare 500 ml..................per usarne forse 50 ml
secondo me..............non ne vale la pena
il risultato è ottimo......le foto lo dimostrano....
........poi
a me piace sperimentare .............e vedere nel tempo i risultati che ottengo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.