LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

tuta in pelle moto - pulizia e matenimento.

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Roby974


Apprendista Detailer

Come da titolo, vorrei un consiglio su un prodotto che permetta la rimozione dello sporco (insetti,ect) che la tuta ha dopo ogni uso e che possa mantenerla morbida ...

Nello shop ho visto Ma-Fra Hydrating e/o Charme oppure come tutto in uno il trattamento 3 in 1 sempre Ma-Fra.... potrebbero andar bene?
Alternative?
Grazie dei consigli.

Dimenticavo la tuta è bianca,rossa e nera.

michneiv


Apprendista Detailer

ciao, io l'ho sempre pulita con superclean fuori e ariapura dentro (che è antibatterico e male non fa), per la manutenzione utilizzo una crema base acquistata in farmacia, la preferisco ai prodotti dello shop, ma sono gusti.

Admin

Admin
Admin

Confermo, SC fuori è una manna Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Roby974


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Confermo, SC fuori è una manna Wink

Diluizione??? Sempre con tempo di posa "lungo"?

Per cui, SC e poi idrato la pelle ... giusto?

michneiv


Apprendista Detailer

credo di stare sull 1:50, lascio agire un paio di minuti e pulisco, se le macchie non vengono via spruzzo localizzato altro prodotto e lascio agire. l'acqua calda aiuta un po'...
esatto sc, passata di panno panno, lascio "asciugare", crema.
L'importante è che la crema non abbia profumi o sostanze strane tipo petrolio (no nivea couf couf)

Roby974


Apprendista Detailer

michneiv ha scritto:credo di stare sull 1:50, lascio agire un paio di minuti e pulisco, se le macchie non vengono via spruzzo localizzato altro prodotto e lascio agire. l'acqua calda aiuta un po'...
esatto sc, passata di panno panno, lascio "asciugare", crema.
L'importante è che la crema non abbia profumi o sostanze strane tipo petrolio (no nivea couf couf)

Come crema ho preso dallo shop questa:

http://www.lacuradellauto.it/ma-fra-charme-hydrating-150-ml.html

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

Proverò anche io superclean sul giobbotto in pelle.
Voglio vedere se una volta per tutte,riesco a togliere i segni dei vecchi moscerini morti che non vengono via.
Una volta dato superclean,passate per caso un panno umido con acqua(per togliere le tracce di superclean) oppure è un passaggio inutile??

Admin

Admin
Admin

Io andrei almeno 20:1, se non 10:1. 
Come protezione, a mio avviso, sarebbe molto più indicato un sigillante. Quella crema è un anti-crack Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Roby974


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Io andrei almeno 20:1, se non 10:1. 
Come protezione, a mio avviso, sarebbe molto più indicato un sigillante. Quella crema è un anti-crack Wink

Cosa intendi per anti-crack ?

SC secca la pelle? Di solito dopo la pulizia, ho sempre messo un idratante per mantenere la pelle morbida .... non la uso molto spesso ....

Admin

Admin
Admin

Sc non secca la pelle, ma i prodotti per la pelle sono essenzialmente di due tipi: 
- le creme anti-crack (crepe, spaccature) come quella MaFra citata, Fenice Glaze, Zaino Z9 ecc...
- i protettivi come Gt L1, Dodo ecc...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Roby974


Apprendista Detailer

Capito!!

Asx

Asx
Detailer Novello

Una volta l'anno lavaggio in lavatrice e via (provato e funziona Laughing )
però va fatto tenendo in considerazione che ci vuole qualche giorno prima che asciughi

poi io ho usato L301 per idratarla

michneiv


Apprendista Detailer

in lavatrice? o.O non credo faccia benissimo alla pelle a lungo andare...
piuttosto a mollo nella vasca da bagno, ma la pelle mal sopporta i cestelli della lavatrice

Asx

Asx
Detailer Novello

sì, ho seguito le indicazioni (e soprattutto le prove) di un tester di una nota rivista del settore che di indumenti in pelle ne abbonda (6 tute giusto per citare...)
ovvio è un tipo di lavaggio da fare 1 volta l'anno (magari a fine stagione) principalmente per pulire l'interno e va fatto a 30° massimo o ad acqua fredda (e niente centrifuga)

Il cestello non so cosa possa fargli, visto che una volta che la tuta entra (dopo numerose invocazioni ai santi) non si muoverà nemmeno di 1 mm...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.