LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

info acquisti per clay bar e per lucidare

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

matteoA6


Aiutante Detailer

buongiorno a tutti, verso gli inizi di giugno volevo far tornare come nuova la vernice della mia audi visto che non è mai stata lucidata in 4 anni.
per cominciare volevo acquistare :

-dodo juice born to be mild per il lavaggio (con la tecnica dei 2 secchi)
-come clay bar pensavo una dodo juice BB e Dodo Juice Born Slippy Lubrificante Clay come lubrificante
-per le contaminazzioni ferrose pensavo al gtechniq w6
-per lucidarla volevo acquistere un kit gtechniq ( che contiene il p1 e il c2v3 con la lucidartice ero600) . Dopo aver finito con p1 volevo passare il Menzerna Super Finish Plus 3800 come polish di finitura col tampone nero.
-come sigillante usavo il c2v3 visto che è gia incluso nel kit (anche se so che sarebbe mille volte meglio un exo o un cquartz uk che spero di compare nel prossimo ordine)
-finito tutto volevo pulire i vetri con angelwax vision e poi applicarci l'angelwax H2GO

il gtechniq w6 è meglio che lo applico su tutta la carrozzeria prima della clay bar o solo sui cerchi ?
il p1 è molto aggressivo per una vernice di 4 anni che non ha particolari difetti a parte 2 graffietti, qualche swirl e un po di opacità ?
come ultima cosa volevo sapere se come polish di finitura il 3800 può andare bene o se è meglio qualcos'altro .

grazie mille a tutti  (scrivete pure se mi sono dimenticato qualcosa Very Happy )

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Il Gtechniq W6 lo spruzzi prima della claybar su tutta la vettura (cerchi compresi)... con i soliti accorgimenti che si sono ripetuti migliaia di volte, aspetti 5 minuti e risciacqui.
Per i vetri prima di darci sopra h2go ti conviene passare la clay e pulirli per bene.
Hai dimenticato la fase di prelavaggio Question

Per la tua vettura io ti consiglierei il Kit Ero Scholl anzichè il gtechniq Wink

matteoA6


Aiutante Detailer

si si la clay la passavo dappertutto e poi li pulivo con angelwax vision
il kit scholl è meglio perchè è più completo ? ho visto che l's3 è un compound Shocked non vorrei che fosse troppo aggresssivo rispetto al p1
grazie

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Dipende anche sempre con che tampone lo utilizzi Wink
La vernice audi è abbastanza tosta, so di alcuni utenti che usano i prodotti scholl su questa vernice con successo per quello te l'ho consigliato

matteoA6


Aiutante Detailer

ok quindi con il kit scholl prima passo l's3 con il tampone hp06 giallo, poi passo direttamente al s30 col tampone hp03 nero giusto ? e poi applico il sigillante
con l's30 evito di applicare il Menzerna Super Finish Plus 3800 ?

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Io ti consiglierei di partire prima con S30 con tampone giallo e vedi se il risultato ti soddisfa...sempre meglio partire con una cosa soft e poi se non si riesce ad eliminare difetti vai con s3...per la finitura c'è il polish W6 compreso nel kit Wink

matteoA6


Aiutante Detailer

ok grazie mille per i consigli Cool

max-207cc


Aiutante Detailer

ragazzi scusate ne approfitto per chiedere... ma la clay bar tipo "guanto" è una cavolata o funziona? sarebbe molto piu pratica e veloce da passare

http://www.ebay.it/itm/182124973159?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

badspirit

badspirit
Detailer Novello

E' più pratico il guanto e se ti cade puoi riutilizzarlo ma meno efficace della claybar normale in argilla Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.