LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

PRE-lucidatura vetri

+3
badspirit
yuko
Mark888
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1vetri - PRE-lucidatura vetri  Empty PRE-lucidatura vetri Mar 26 Lug 2016 - 12:29

Mark888


Apprendista Detailer

Ragazzi, dovrei effettuare un piccolo ordine, vi chiedo un consiglio, vorrei prendere un qualcosa per la lucidatura manuale solo per rimuovere le particelle di sigillante che avevo applicato in maniera sbagliata (Futur Armour), poi, verso ottobre, dato che ho acquistato la lucidatrice, farei un ciclo completo per rimuovere swirl e protezione...

Che prodotti mi consigliate? vorrei utilizzare anche un qualcosa per far scivolare l'acqua in maniera migliore...
Grazie

2vetri - PRE-lucidatura vetri  Empty Re: PRE-lucidatura vetri Mar 26 Lug 2016 - 12:43

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Per rimuovere graffi con la lucidatrice, CeriGlass e tampone Rayon con l'accortezza di tenerlo bene lubrificato con acqua (cerca dei video su YouTube), altrimenti rischi di graffiare ancora di più il vetro. Considera che lucidare il vetro per eliminare i graffi può essere un'operazione molto lunga (ore per un singolo vetro), soprattutto con una rotorbitale con orbita piccola come la ERO, fatti due conti su quanto ne valga la pena.
G4+G5 per protezione e idrorepellenza.

3vetri - PRE-lucidatura vetri  Empty Re: PRE-lucidatura vetri Mar 26 Lug 2016 - 12:51

Mark888


Apprendista Detailer

Ciao yuko, infatti per la lucidatura con rotorbitale voglio aspettare perchè ho bisogno di riferimenti attendibili per poter comprendere al meglio lo svolgere dell'operazione, cercherò i video sul tubo..per ora. vorrei usare un prodotto per lucidatura manuale solo per rimuovere tracce di sigillante applicato male, sarebbe una sorta di pulizia più accurata del vetro e poi si valuterebbe per la lucidatura vera e propria, mi piacerebbe provare un prodotto che non faccia da protettivo per ora ma che aiuta solo a far scivolare meglio l'acqua...

4vetri - PRE-lucidatura vetri  Empty Re: PRE-lucidatura vetri Mar 26 Lug 2016 - 14:52

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Quoto yuko a mano tampone in rayon + Ceriglass...

5vetri - PRE-lucidatura vetri  Empty Re: PRE-lucidatura vetri Mar 26 Lug 2016 - 20:09

DarkMistral

DarkMistral
Apprendista Detailer

Se è solo per una pulizia approfondita, probabilmente vai bene anche di G4 passato con dei dischetti di cotone struccanti...

http://www.dkmdetailing.it

6vetri - PRE-lucidatura vetri  Empty Re: PRE-lucidatura vetri Mar 26 Lug 2016 - 20:25

Mark888


Apprendista Detailer

Badspirit, Yuko parlava utilizzando la lucidatrice...
DarkMistral, nel mio caso, per ora vorrei solo rimuovere le tracce di sigillante, se possibile, senza usare la rotorbitale, vorrei aspettare a ottobre che ci sarà più fresco visto che, a quanto pare, sembra essere un lavoro lungo... inoltre vorrei vedere dei video per avere riferimenti, su youtube ho trovato poco comunque, e, guardando anche commenti e feedback rilasciati, sembrano pessimi lavori...

7vetri - PRE-lucidatura vetri  Empty Re: PRE-lucidatura vetri Mar 26 Lug 2016 - 20:43

DarkMistral

DarkMistral
Apprendista Detailer

Sì infatti, lo dicevo proprio per un lavoro manuale. Guarda, io ho provato a farlo proprio con la rotorbitale e confermo la durezza e lunghezza del lavoro (però qualche risultato, senza miracoli, l'ho sortito).

http://www.dkmdetailing.it

8vetri - PRE-lucidatura vetri  Empty Re: PRE-lucidatura vetri Mar 26 Lug 2016 - 20:48

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

https://www.nicolapecis.com/

9vetri - PRE-lucidatura vetri  Empty Re: PRE-lucidatura vetri Mar 26 Lug 2016 - 21:15

Mark888


Apprendista Detailer

Cosa ne pensate se, per ora provassi con il G4 + Car Pro CeriGlass Applicator ?
Anche qui bisogna spesso inumidire l'applicatore con acqua?

10vetri - PRE-lucidatura vetri  Empty Re: PRE-lucidatura vetri Mar 26 Lug 2016 - 23:01

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Va bene però a mano non farai altro che pulire in profondità Wink

https://www.nicolapecis.com/

11vetri - PRE-lucidatura vetri  Empty Re: PRE-lucidatura vetri Mar 26 Lug 2016 - 23:11

Mark888


Apprendista Detailer

Secondo te le tracce / puntini di sigillante non li rimuove?

12vetri - PRE-lucidatura vetri  Empty Re: PRE-lucidatura vetri Mar 26 Lug 2016 - 23:26

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ci sono molte variabili (da quanto tempo, quanto sono grandi,...) e dare una risposta certa è impossibile.
Visto però che hai già la lucidatrice prendi direttamente il tampone in rayon e interfaccia morbida (te la consiglio!) per togliere le macchie è un lavoro abbastanza veloce, poi eventualmente ad ottobre fai la correzione Wink

https://www.nicolapecis.com/

13vetri - PRE-lucidatura vetri  Empty Re: PRE-lucidatura vetri Mar 26 Lug 2016 - 23:36

Mark888


Apprendista Detailer

Mi piace il tuo suggerimento... è una prova a basso impatto sul piano economico e forse la più sensata...
al limite potrei fare questo, prendere il Tampone Rayon per Vetro da 125mm e, a parte, 1 Car Pro CeriGlass Applicator, quest'ultimo, per la parti dove non puoi arrivare con il tampone, praticamente agli angoli... almeno, credo che sia obbligatorio altrimenti come fanno a raggiungere questi punti???
Curiosità:
La parte superiore dei finestrini laterali dovrebbe essere abbassata un minimo per essere raggiunta dalla lucidatrice.
In questo caso, dall'interno della vettura applico un nastro che protegga l'abitacolo da polveri o sedimenti vari?

Ad ogni modo, come ho già detto ad Antonio, documenterò tutto e pubblicherò i risultati ...

14vetri - PRE-lucidatura vetri  Empty Re: PRE-lucidatura vetri Mer 27 Lug 2016 - 7:11

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Io userei la lucidatrice coi finestrini chiusi e lavorerei a mano i bordi con i finestrini aperti.

15vetri - PRE-lucidatura vetri  Empty Re: PRE-lucidatura vetri Mer 27 Lug 2016 - 12:21

Mark888


Apprendista Detailer

Forse è meglio anche perchè per proteggere la zona per non fare entrare residui vari credo che impegnerebbe troppo tempo...

16vetri - PRE-lucidatura vetri  Empty Re: PRE-lucidatura vetri Mer 27 Lug 2016 - 18:13

Admin

Admin
Admin

Io dico che con G4 (ma non con i dischetti struccanti), con un pad in spugna come l'HP06 manuale, dovrebbe risolvere senza troppi problemi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17vetri - PRE-lucidatura vetri  Empty Re: PRE-lucidatura vetri Mer 27 Lug 2016 - 19:09

Mark888


Apprendista Detailer

Ok, grazie Antonio, mal che vada aggiungo i tamponi nel caso la situazione non dia i risultati sperati... se tutto va bene li conservo per ottobre Smile

18vetri - PRE-lucidatura vetri  Empty Re: PRE-lucidatura vetri Sab 30 Lug 2016 - 1:46

Mark888


Apprendista Detailer

Mi potreste consigliare i panni in mf adatti durante la decontaminazione dei vetri? non so quali siano i più corretti, stavo valutando Allrounder Plus .

Per la rimozione dei residui di polish sempre sul vetro? Allrounder Plus potrebbe andare sempre bene?

19vetri - PRE-lucidatura vetri  Empty Re: PRE-lucidatura vetri Dom 31 Lug 2016 - 14:43

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Yellow Fellow 2.0 per eliminare i residui di polish Wink

20vetri - PRE-lucidatura vetri  Empty Re: PRE-lucidatura vetri Dom 31 Lug 2016 - 15:14

Mark888


Apprendista Detailer

Grazie Badspirit, e per la decontaminazione? vanno sempre bene sempre quelli suggeriti? intendo quando hai trattato parte o tutto il vetro per verificare se il lavoro è andato a buon fine..

21vetri - PRE-lucidatura vetri  Empty Re: PRE-lucidatura vetri Lun 1 Ago 2016 - 19:03

Mark888


Apprendista Detailer

Come polish per vetri non sarebbe meglio il Car Pro CeriGlass Polish 150 ml rispetto a G4? tra l'altro potrei utilizzarlo anche con la rotorbitale per il lavoro che farò a Settembre / ottobre e va bene anche per i fari...

22vetri - PRE-lucidatura vetri  Empty Re: PRE-lucidatura vetri Lun 1 Ago 2016 - 20:43

DarkMistral

DarkMistral
Apprendista Detailer

Per eliminare i graffi, per quanto possibile, è più indicato

http://www.dkmdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.