LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

I Miei acquisti ed i primi dubbi

+4
NOFX
yuko
Admin
DavideLP700-4
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26I Miei acquisti ed i primi dubbi - Pagina 2 Empty Re: I Miei acquisti ed i primi dubbi Mar 16 Ago 2016 - 20:48

DavideLP700-4

DavideLP700-4
Aiutante Detailer

valvoramo ha scritto:Blue Rinse dallo alla fine dopo aver decontaminato, così non sprechi prodotto...

Ok perfetto per fortuna mi è venuto il dubbio Very Happy Blue Rinse dopo aver decontaminato e per finire Future Armor What a Face

27I Miei acquisti ed i primi dubbi - Pagina 2 Empty Re: I Miei acquisti ed i primi dubbi Mar 16 Ago 2016 - 21:37

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

naaaa
dopo aver decontaminato
passa FA......................per ovvi motivi

ed al lavaggio successivo puoi dare Blue Rinse come mantenimento

anche se io non lo darei per niente...............mooolto meglio godersi FA Wink

28I Miei acquisti ed i primi dubbi - Pagina 2 Empty Re: I Miei acquisti ed i primi dubbi Gio 18 Ago 2016 - 19:56

DavideLP700-4

DavideLP700-4
Aiutante Detailer

Ragazzi oggi dopo 4 ore di lavoro ho ottenuto un ottimo risultato Very Happy cheers la mia macchina è tornata a brillare Shocked un gloss da paura. Ho iniziato con Iron X LS sui cerchi che erano sporchissimi e super contaminati, prelavaggio Crudzilla che risciacquavo subito entro 1 minuto facendo parte per parte dell'auto, lavaggio Born to be Mild, asciugatura con panno Gtechniq che funziona a meraviglia. Una volta asciugato l'auto ho spruzzato su tutta la carrozzeria Iron X LS, mi aspettavo fosse molto contaminata ma non ho notato liquido di colore viola fuoriuscire Neutral Neutral forse perchè l'auto è stata riverniciata completamento a Maggio 2016; risciacquo l'auto e asciugo di nuovo. Ora il momento della famosa clay bar con Dodo Juice Detailing Spray che scivola facilmente sulla carrozzeria e che va già a donare quel gloss e quell'effetto seta meraviglioso. Per finire il tanto amato Future Armor che completa l'opera d'arte. Unico dubbio... ho spruzzato Future Armor direttamente sulla carrozzeria a macchina asciutta e lo stendevo con un panno in microfibra morbido, nonostante usassi un'altro panno per rimuovere gli eccessi in alcuni punti ha lasciato qualche alone, ora è colpa mia che ho spruzzato troppo prodotto ? Spero di non andare off-topic ma un uccello ha ben pensato di cacare sulla mia macchina... dopo averla lavata ho notato che è rimasta una specie di resina trasparante pale con cosa la posso togliere ? Un Grazie a tutti per i consigli. Very Happy Very Happy

Alcune foto della mia macchinina.I Miei acquisti ed i primi dubbi - Pagina 2 14034610
I Miei acquisti ed i primi dubbi - Pagina 2 14046011
I Miei acquisti ed i primi dubbi - Pagina 2 14079811I Miei acquisti ed i primi dubbi - Pagina 2 13934811

29I Miei acquisti ed i primi dubbi - Pagina 2 Empty Re: I Miei acquisti ed i primi dubbi Gio 18 Ago 2016 - 20:52

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

che bellezza!
....hai la possibilità di dare una lucidatina sulla zona "incriminata"?
Con il dodo detailing spray hai già provato?

30I Miei acquisti ed i primi dubbi - Pagina 2 Empty Re: I Miei acquisti ed i primi dubbi Gio 18 Ago 2016 - 21:10

DavideLP700-4

DavideLP700-4
Aiutante Detailer

Only HONDA ha scritto:che bellezza!
....hai la possibilità di dare una lucidatina sulla zona "incriminata"?
Con il dodo detailing spray hai già provato?

Provo a ripassare la clay bar e il detailing spray sul residuo dell cacca di uccello ? Crying or Very sad

31I Miei acquisti ed i primi dubbi - Pagina 2 Empty Re: I Miei acquisti ed i primi dubbi Gio 18 Ago 2016 - 21:20

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Direi di sì, gran bel risultato!!

32I Miei acquisti ed i primi dubbi - Pagina 2 Empty Re: I Miei acquisti ed i primi dubbi Gio 18 Ago 2016 - 21:33

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

In effetti quando si passa la clay per la prima volta si gode abbastanza alla fine. Effetto seta e gloss mai visti nei normali lavaggi

33I Miei acquisti ed i primi dubbi - Pagina 2 Empty Re: I Miei acquisti ed i primi dubbi Ven 19 Ago 2016 - 15:48

Admin

Admin
Admin

ho spruzzato Future Armor direttamente sulla carrozzeria a macchina asciutta e lo stendevo con un panno in microfibra morbido, nonostante usassi un'altro panno per rimuovere gli eccessi in alcuni punti ha lasciato qualche alone, ora è colpa mia che ho spruzzato troppo prodotto ?
E' molto probabile: per questo consigliamo sempre di vaporizzarne pochissimo sul panno e stenderlo. 

Spero di non andare off-topic ma un uccello ha ben pensato di cacare sulla mia macchina... dopo averla lavata ho notato che è rimasta una specie di resina trasparante I Miei acquisti ed i primi dubbi - Pagina 2 Icon_pale con cosa la posso togliere ?
La prima prova la farei con il BB Detailing Spray che hai già ed un panno Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

34I Miei acquisti ed i primi dubbi - Pagina 2 Empty Re: I Miei acquisti ed i primi dubbi Ven 19 Ago 2016 - 18:26

DavideLP700-4

DavideLP700-4
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:
ho spruzzato Future Armor direttamente sulla carrozzeria a macchina asciutta e lo stendevo con un panno in microfibra morbido, nonostante usassi un'altro panno per rimuovere gli eccessi in alcuni punti ha lasciato qualche alone, ora è colpa mia che ho spruzzato troppo prodotto ?
E' molto probabile: per questo consigliamo sempre di vaporizzarne pochissimo sul panno e stenderlo. 

Spero di non andare off-topic ma un uccello ha ben pensato di cacare sulla mia macchina... dopo averla lavata ho notato che è rimasta una specie di resina trasparante I Miei acquisti ed i primi dubbi - Pagina 2 Icon_pale con cosa la posso togliere ?
La prima prova la farei con il BB Detailing Spray che hai già ed un panno Wink

Grazie mille dei consigli, in effetti questa mattina ho fatto la macchina di un amico ed ho provato a spruzzare Future Armor direttamente sul panno in microfibra e non ha lasciato nessun alone Very Happy domani provo ad usare il BB Detailing per rimuovere il residuo.... Speriamo bene pale

35I Miei acquisti ed i primi dubbi - Pagina 2 Empty Re: I Miei acquisti ed i primi dubbi Lun 22 Ago 2016 - 19:37

Admin

Admin
Admin

Ottimo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

36I Miei acquisti ed i primi dubbi - Pagina 2 Empty Re: I Miei acquisti ed i primi dubbi Lun 22 Ago 2016 - 23:16

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Ma FA lo hai diluito 1/1...?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.