LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Un buono shampoo tipo il mafra 4g

+3
NOFX
valvoramo
Alexbert
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Un buono shampoo tipo il mafra 4g  Empty Un buono shampoo tipo il mafra 4g Sab 20 Ago 2016 - 17:52

Alexbert


Apprendista Detailer

Mi sta per finire il mafra sciumogeno 4 g che shoampoo prednere sempre questo oppure altro?

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

La macchina è trattata con sigillante o no?

Alexbert


Apprendista Detailer

si siggillante dodo

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Guarda il mio topic qui:

https://www.lacuradellauto.com/t19295-tabella-costo-lavaggio-prodotti-prelavaggio-e-lavaggio

Ovviamente qui parlo di costi, non di come vanno gli shampoo. Per quello leggi le recensioni nelle apposite aree.

Alexbert


Apprendista Detailer

Quindi quale dovrei prednere?

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Personalmente prenderò il G-wash di gtech perché ho c2, tu che hai Fa prendi il born to be mild a sto punto che non sbagli.

Alexbert


Apprendista Detailer

E neutro coem shampoo?

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Certo leggi la scheda o recensione nella sezione dodo, é uno dei migliori

Alexbert


Apprendista Detailer

mentre una cera liquida?

10Un buono shampoo tipo il mafra 4g  Empty Re: Un buono shampoo tipo il mafra 4g Dom 21 Ago 2016 - 10:09

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

http://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/shampoo/dodo-juice-sour-power-gloss-carnauba-shampoo.html

con questo ottimo shampoo........... laverai e darai la cera ad ogni lavaggio Wink

io c'è lo ed è spettacolare.....fidati

Dodo Juice Sour Power è uno shampoo che deriva dal best seller Born To Be Mild ma con l'aggiunta di Carnauba di primo grado, la stessa contenuta nelle sofisticate cere Dodo

11Un buono shampoo tipo il mafra 4g  Empty Re: Un buono shampoo tipo il mafra 4g Dom 21 Ago 2016 - 11:01

Alexbert


Apprendista Detailer

e va bene mettere un prodotto che faccia entrmbi?

12Un buono shampoo tipo il mafra 4g  Empty Re: Un buono shampoo tipo il mafra 4g Dom 21 Ago 2016 - 11:09

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certo......risparmierai un sacco di tempo
e in piu' darai una incerata ad ogni lavaggio.......cosa vuoi di piu'

io lo uso in autunno -inverno sopra Reload-Hydro2...............tu hai FA

13Un buono shampoo tipo il mafra 4g  Empty Re: Un buono shampoo tipo il mafra 4g Dom 21 Ago 2016 - 11:32

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io di solito faccio cosi'
l'ultimo lavaggio prima di iniziare trattamento Sour Power rido' sigillante cosi' sono apposto e coperto per inverno ( sale e altre schifezze )
poi per il resto della stagione e dei lavaggi...... uso solo il sour power

14Un buono shampoo tipo il mafra 4g  Empty Re: Un buono shampoo tipo il mafra 4g Dom 21 Ago 2016 - 11:48

Alexbert


Apprendista Detailer

ed ora invece?

15Un buono shampoo tipo il mafra 4g  Empty Re: Un buono shampoo tipo il mafra 4g Dom 21 Ago 2016 - 11:52

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Reset come shampoo
Reload ( ridato ieri) come sigillante principale
mantenuto da Hydro2 1:30-1:40 ogni 2 lavaggi................che adoro per facilita' d'utilizzo

Dimenticavo
in autunno -inverno
a volte uso anche il 4G come shampoo e il Blue Rinse come cera-protettivo da mantenimento
visto che c'è lo per trattare la macchina dei miei genitori,zia e qualche amico Very Happy

16Un buono shampoo tipo il mafra 4g  Empty Re: Un buono shampoo tipo il mafra 4g Dom 21 Ago 2016 - 12:37

Alexbert


Apprendista Detailer

ma a ricomprare il 4 g no?

17Un buono shampoo tipo il mafra 4g  Empty Re: Un buono shampoo tipo il mafra 4g Dom 21 Ago 2016 - 12:49

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Ciao!
Mi ero posto anche il la tua domanda su quale shampoo neutro prendere, e ho provato un po' tutti sinceramente.
Il 4G è fantastico, così come Superior Shampoo di Angelwax. Se posso permettermi di suggerirti anche io, però, ormai i miei preferiti, per i miei gusti, che ho notato fanno scivolare il guanto in maniera fantastica e restano schiumosi fino a fine lavaggio, sono Born to Be Mild di Dodo e White Satin della Wolf's. Very Happy

18Un buono shampoo tipo il mafra 4g  Empty Re: Un buono shampoo tipo il mafra 4g Dom 21 Ago 2016 - 13:51

Alexbert


Apprendista Detailer

Alexd quindi hai abbandonato il 4g?

19Un buono shampoo tipo il mafra 4g  Empty Re: Un buono shampoo tipo il mafra 4g Dom 21 Ago 2016 - 14:07

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Assolutamente no! Il 4G lo apprezzo davvero molto per potere pulente, però io lo uso quasi esclusivamente foam, dopo il prelavaggio spray, e prima della tecnica dei due secchi.
E' che cos' facendo ne utilizzerei davvero molto, troppo. Comunque nulla ti impedisce di usarlo anche nel secchio. Smile

20Un buono shampoo tipo il mafra 4g  Empty Re: Un buono shampoo tipo il mafra 4g Dom 21 Ago 2016 - 14:22

Alexbert


Apprendista Detailer

io lo uso con la tecncica foam, la mia domanda è mi convine riprendrlo oppure no? Da usare come shampoo unico?

21Un buono shampoo tipo il mafra 4g  Empty Re: Un buono shampoo tipo il mafra 4g Dom 21 Ago 2016 - 14:27

Alexbert


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:certo......risparmierai un sacco di tempo
e in piu' darai una incerata ad ogni lavaggio.......cosa vuoi di piu'

io lo uso in autunno -inverno sopra Reload-Hydro2...............tu hai FA


Perche mi smebra che ci sia anche uno della amfra che lava è incera

22Un buono shampoo tipo il mafra 4g  Empty Re: Un buono shampoo tipo il mafra 4g Dom 21 Ago 2016 - 14:33

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

secondo me è meglio se provi pure altri prodotti
il 4G è fantastico ed economico

ma se vuoi entrare in questo " mondo "................devi provare piu' prodotti
fa' parte del " gioco "
poi in base a cio' che piu' piace a te .................troverai i prodotti ad ok per te e la tua car

io ho provato 5 shampoo
3 prelavaggi
protezioni a non finire

per arrivare a quello che oggi uso abitualmente................è ho ancora mooolto da testare cyclops cyclops

23Un buono shampoo tipo il mafra 4g  Empty Re: Un buono shampoo tipo il mafra 4g Dom 21 Ago 2016 - 14:34

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Perche mi sembra che ci sia anche uno della mafra che lava e incera

si.......ma non ha lo stesso effetto e contenuto di cera Wink
basta vederne il prezzo

un conto sono le cere rompiacqua
un'altro la cera di carnuba Cool



Ultima modifica di NOFX il Dom 21 Ago 2016 - 14:38 - modificato 1 volta.

24Un buono shampoo tipo il mafra 4g  Empty Re: Un buono shampoo tipo il mafra 4g Dom 21 Ago 2016 - 14:37

Alexbert


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:http://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/shampoo/dodo-juice-sour-power-gloss-carnauba-shampoo.html

con questo ottimo shampoo........... laverai e darai la cera ad ogni lavaggio Wink

io c'è lo ed è spettacolare.....fidati

Dodo Juice Sour Power è uno shampoo che deriva dal best seller Born To Be Mild ma con l'aggiunta di Carnauba di primo grado, la stessa contenuta nelle sofisticate cere Dodo

quindi dopo che ho lavato con questo e sotto cèe il dodo future armone vabene lo stesso?

25Un buono shampoo tipo il mafra 4g  Empty Re: Un buono shampoo tipo il mafra 4g Dom 21 Ago 2016 - 14:40

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certo
ma come detto.............lo userei a fine trattamento FA

se vai a ridare FA sul Power...............aderira mooolto meno

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.