LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Un buono shampoo tipo il mafra 4g

+3
NOFX
valvoramo
Alexbert
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Un buono shampoo tipo il mafra 4g  - Pagina 2 Empty Re: Un buono shampoo tipo il mafra 4g Dom 21 Ago 2016 - 14:40

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Certo che sì, puoi usare ogni shampoo a pH neutro Wink

27Un buono shampoo tipo il mafra 4g  - Pagina 2 Empty Re: Un buono shampoo tipo il mafra 4g Dom 21 Ago 2016 - 14:43

Alexbert


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:certo
ma come detto.............lo userei a fine trattamento FA

se vai a ridare FA sul Power...............aderira mooolto meno

Ma io solitamente il dodo future lo do smepre ha fine di tutto

28Un buono shampoo tipo il mafra 4g  - Pagina 2 Empty Re: Un buono shampoo tipo il mafra 4g Dom 21 Ago 2016 - 14:43

Alexbert


Apprendista Detailer

ma io ho letto chè e melgio dare la cera sopr a al dodo future armon non il contrario,forse questo e uno shampoo qundi è diverso

29Un buono shampoo tipo il mafra 4g  - Pagina 2 Empty Re: Un buono shampoo tipo il mafra 4g Dom 21 Ago 2016 - 14:48

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Alex dacci un occhiata Wink
http://www.lacuradellauto.it/guide

30Un buono shampoo tipo il mafra 4g  - Pagina 2 Empty Re: Un buono shampoo tipo il mafra 4g Dom 21 Ago 2016 - 14:53

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Alexbert ha scritto:ma io ho letto chè e melgio dare la cera sopr a al dodo future armon non il contrario,forse questo e uno shampoo qundi è diverso

guarda che io ti ho detto esattamente questo

usa il FA con shampoo senza " additivi "
quando decidi di usare shampoo con additivi................meglio non dare il FA

31Un buono shampoo tipo il mafra 4g  - Pagina 2 Empty Re: Un buono shampoo tipo il mafra 4g Dom 21 Ago 2016 - 15:03

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Alex questo è quello che dovresti fare se decidi per il Power
POST 13 di questa discussione

io di solito faccio cosi'
l'ultimo lavaggio prima di iniziare trattamento Sour Power rido' sigillante cosi' sono apposto e coperto per inverno ( sale e altre schifezze )
poi per il resto della stagione e dei lavaggi...... uso solo il sour power


piu' chiaro di cosi'..................non so' come altro dirtelo Suspect Suspect Suspect Suspect

32Un buono shampoo tipo il mafra 4g  - Pagina 2 Empty Re: Un buono shampoo tipo il mafra 4g Dom 21 Ago 2016 - 16:43

Alexbert


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:Alex questo è quello che dovresti fare se decidi per il Power
POST 13 di questa discussione

io di solito faccio cosi'
l'ultimo lavaggio prima di iniziare trattamento Sour Power rido' sigillante cosi' sono apposto e coperto per inverno ( sale e altre schifezze )
poi per il resto della stagione e dei lavaggi...... uso solo il sour power


piu' chiaro di cosi'..................non so' come altro dirtelo Suspect Suspect Suspect Suspect


questo?Dodo Juice Sour Power Gloss Carnauba Shampoo

33Un buono shampoo tipo il mafra 4g  - Pagina 2 Empty Re: Un buono shampoo tipo il mafra 4g Dom 21 Ago 2016 - 16:45

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certo................stavamo parlando di questo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
scritto io in maniera abbreviata

34Un buono shampoo tipo il mafra 4g  - Pagina 2 Empty Re: Un buono shampoo tipo il mafra 4g Dom 21 Ago 2016 - 16:55

Alexbert


Apprendista Detailer

L'effetto scivolamento dell'acqua con il FA sotto e lo shampoo dodo con la cera ce sempre oppure va a diminuire un'pò?

35Un buono shampoo tipo il mafra 4g  - Pagina 2 Empty Re: Un buono shampoo tipo il mafra 4g Dom 21 Ago 2016 - 16:57

Alexbert


Apprendista Detailer

Oppure anche questo senza cera
http://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/shampoo/dodo-juice-born-to-be-mild-shampoo-neutro.html

36Un buono shampoo tipo il mafra 4g  - Pagina 2 Empty Re: Un buono shampoo tipo il mafra 4g Dom 21 Ago 2016 - 17:20

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

lo scivolamento come lo chiami tu......c'è

per lo shampoo pero' ......devi valutare tu....in base a cosa vuoi fare Suspect Suspect

lo shop è pieno......puoi solo sbizzarrirti nella scelta

37Un buono shampoo tipo il mafra 4g  - Pagina 2 Empty Re: Un buono shampoo tipo il mafra 4g Dom 21 Ago 2016 - 17:42

Alexbert


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:lo scivolamento come lo chiami tu......c'è

per lo shampoo pero' ......devi valutare tu....in base a cosa vuoi fare Suspect Suspect

lo shop è pieno......puoi solo sbizzarrirti nella scelta


ma se sopra allo shampoo quello con sera metto il dodo future armon?

38Un buono shampoo tipo il mafra 4g  - Pagina 2 Empty Re: Un buono shampoo tipo il mafra 4g Dom 21 Ago 2016 - 17:43

Alexbert


Apprendista Detailer

io ripeto come mi sembra gia detto prima vorrei una autovettura piu brillante e che abbia comunque effetto scivolamento acqua. Grazie Very Happy

39Un buono shampoo tipo il mafra 4g  - Pagina 2 Empty Re: Un buono shampoo tipo il mafra 4g Dom 21 Ago 2016 - 18:15

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Regola generale: il sigillante va SOTTO la cera, non sopra.
Quindi prima metti FA, dopo metti la cera, non il contrario. Di conseguenza, lo shampoo con cera lo usi solo dopo aver dato FA, non prima.
Le regole sono semplici, devi solo rispettarle e tutto funzionerà bene.

40Un buono shampoo tipo il mafra 4g  - Pagina 2 Empty Re: Un buono shampoo tipo il mafra 4g Dom 21 Ago 2016 - 21:25

Alexbert


Apprendista Detailer

Forse avevo sbaglaito a scrivere volevo dire il siggillante va sotto la cera. Quindi FA dato che lo dato sabato mattina, posso lavare tranqullamente l'auto con shamppo con cera? ci sono Very Happy

41Un buono shampoo tipo il mafra 4g  - Pagina 2 Empty Re: Un buono shampoo tipo il mafra 4g Dom 21 Ago 2016 - 21:27

Alexbert


Apprendista Detailer

la mia spesa

shampoo Dodo Juice Sour Power Gloss Carnauba Shampoo

Angelwax QED Quick Detailer

LCDA ProGlass Cleaner EVO

Microfiber Madness Cloudbuster Vetri 40x40 Cm.

Che ne dite?

42Un buono shampoo tipo il mafra 4g  - Pagina 2 Empty Re: Un buono shampoo tipo il mafra 4g Dom 21 Ago 2016 - 22:17

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Se hai già dato FA allora sì, puoi usare lo shampoo con cera senza problemi, anche se io personalmente lascerei FA da solo applicandolo qualche volta diluito 1:1 per mantenerlo e basta, ma sono scelte.
Il QED per cosa lo vuoi usare?

43Un buono shampoo tipo il mafra 4g  - Pagina 2 Empty Re: Un buono shampoo tipo il mafra 4g Dom 21 Ago 2016 - 22:33

Alexbert


Apprendista Detailer

Il QED lo uso già ma sta per  finire lo uso per pulire l'auto quando c'è un po'  di polver.  
Mi dici di usare il FA diluito 1 litri di FA è 1 litro di  acqua giusto?
Lo uso poi ccosì diluito?  Grazie



Ultima modifica di Alexbert il Lun 22 Ago 2016 - 10:08 - modificato 1 volta.

44Un buono shampoo tipo il mafra 4g  - Pagina 2 Empty Re: Un buono shampoo tipo il mafra 4g Dom 21 Ago 2016 - 22:34

Alexbert


Apprendista Detailer

Semmai prenderei altro tipo di sshampoo. Che ne dici. Grazie

45Un buono shampoo tipo il mafra 4g  - Pagina 2 Empty Re: Un buono shampoo tipo il mafra 4g Lun 22 Ago 2016 - 14:49

Alexbert


Apprendista Detailer

Che ne dite della spesa ?

46Un buono shampoo tipo il mafra 4g  - Pagina 2 Empty Re: Un buono shampoo tipo il mafra 4g Lun 22 Ago 2016 - 20:22

Alexbert


Apprendista Detailer

yuko ha scritto:Se hai già dato FA allora sì, puoi usare lo shampoo con cera senza problemi, anche se io personalmente lascerei FA da solo applicandolo qualche volta diluito 1:1 per mantenerlo e basta, ma sono scelte.
Il QED per cosa lo vuoi usare?

nulllla?

47Un buono shampoo tipo il mafra 4g  - Pagina 2 Empty Re: Un buono shampoo tipo il mafra 4g Lun 22 Ago 2016 - 23:01

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Allora, non è che ci sia una scelta sbagliata e una giusta, vanno bene entrambe, ognuno sceglie in base a quello che preferisce. A me ad esempio non piace usare shampoo con cere, ma preferisco quelli neutri. Per mantenere il sigillante o cera preferisco passare un quick detailer, dopo il lavaggio a macchina asciutta, della stessa marca della protezione che ho messo (se ho una protezione Angelwax uso QED, se ne ho una Gtechniq uso QD, se ne ho una Dodo il BB spray, ecc...). Quindi, per come la vedo io, puoi:

  • Lasciare FA così e prendere lo shampoo Dodo con cera, usando quello anche per mantenere
  • Comprare lo shampoo Dodo Born To Be Mild (senza cera), e per mantenere FA dopo ogni lavaggio usi il Dodo BB detailing spray (quick detailer) che lascia un velo di protezione, e ti può anche sostituire il QED per la pulizia veloce
  • Comprare lo shampoo Dodo Born To Be Mild (senza cera), e per mantenere FA lo ridai una volta ogni tanto diluito 1:1 con acqua

Vedi te quello che preferisci, non è che una cosa sia sbagliata e l'altra giusta.

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

yuko ha scritto:Allora, non è che ci sia una scelta sbagliata e una giusta, vanno bene entrambe, ognuno sceglie in base a quello che preferisce. A me ad esempio non piace usare shampoo con cere, ma preferisco quelli neutri. Per mantenere il sigillante o cera preferisco passare un quick detailer, dopo il lavaggio a macchina asciutta, della stessa marca della protezione che ho messo (se ho una protezione Angelwax uso QED, se ne ho una Gtechniq uso QD, se ne ho una Dodo il BB spray, ecc...). Quindi, per come la vedo io, puoi:

  • Lasciare FA così e prendere lo shampoo Dodo con cera, usando quello anche per mantenere
  • Comprare lo shampoo Dodo Born To Be Mild (senza cera), e per mantenere FA dopo ogni lavaggio usi il Dodo BB detailing spray (quick detailer) che lascia un velo di protezione, e ti può anche sostituire il QED per la pulizia veloce
  • Comprare lo shampoo Dodo Born To Be Mild (senza cera), e per mantenere FA lo ridai una volta ogni tanto diluito 1:1 con acqua

Vedi te quello che preferisci, non è che una cosa sia sbagliata e l'altra giusta.

AMEN, andate in pace. Si può chiudere il topic Very Happy

Alexbert


Apprendista Detailer

valvoramo ha scritto:
yuko ha scritto:Allora, non è che ci sia una scelta sbagliata e una giusta, vanno bene entrambe, ognuno sceglie in base a quello che preferisce. A me ad esempio non piace usare shampoo con cere, ma preferisco quelli neutri. Per mantenere il sigillante o cera preferisco passare un quick detailer, dopo il lavaggio a macchina asciutta, della stessa marca della protezione che ho messo (se ho una protezione Angelwax uso QED, se ne ho una Gtechniq uso QD, se ne ho una Dodo il BB spray, ecc...). Quindi, per come la vedo io, puoi:

  • Lasciare FA così e prendere lo shampoo Dodo con cera, usando quello anche per mantenere
  • Comprare lo shampoo Dodo Born To Be Mild (senza cera), e per mantenere FA dopo ogni lavaggio usi il Dodo BB detailing spray (quick detailer) che lascia un velo di protezione, e ti può anche sostituire il QED per la pulizia veloce
  • Comprare lo shampoo Dodo Born To Be Mild (senza cera), e per mantenere FA lo ridai una volta ogni tanto diluito 1:1 con acqua

Vedi te quello che preferisci, non è che una cosa sia sbagliata e l'altra giusta.

AMEN, andate in pace. Si può chiudere il topic Very Happy



Simpatico

Alexbert


Apprendista Detailer

yuko ha scritto:Allora, non è che ci sia una scelta sbagliata e una giusta, vanno bene entrambe, ognuno sceglie in base a quello che preferisce. A me ad esempio non piace usare shampoo con cere, ma preferisco quelli neutri. Per mantenere il sigillante o cera preferisco passare un quick detailer, dopo il lavaggio a macchina asciutta, della stessa marca della protezione che ho messo (se ho una protezione Angelwax uso QED, se ne ho una Gtechniq uso QD, se ne ho una Dodo il BB spray, ecc...). Quindi, per come la vedo io, puoi:

  • Lasciare FA così e prendere lo shampoo Dodo con cera, usando quello anche per mantenere
  • Comprare lo shampoo Dodo Born To Be Mild (senza cera), e per mantenere FA dopo ogni lavaggio usi il Dodo BB detailing spray (quick detailer) che lascia un velo di protezione, e ti può anche sostituire il QED per la pulizia veloce
  • Comprare lo shampoo Dodo Born To Be Mild (senza cera), e per mantenere FA lo ridai una volta ogni tanto diluito 1:1 con acqua

Vedi te quello che preferisci, non è che una cosa sia sbagliata e l'altra giusta.

Grazie yuko penso che opto per la 3 scelta, prendo lo shampoo Dodo Born To be Mild (senza cera), e poi darò FA ogni tanto ( per ogni tanto secondo te tipo quante volte), grazie. Io adesso lo do ogni 3 mesi puro.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.