LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mercatino auto LCDA

+11
NOFX
Giofac
zurigo13
PELO
henry 72
Nippe
Asx
Armaky
Only HONDA
yuko
Admin
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Mercatino Auto

Mercatino auto LCDA - Pagina 2 Vote_lcap89%Mercatino auto LCDA - Pagina 2 Vote_rcap 89% [ 31 ]
Mercatino auto LCDA - Pagina 2 Vote_lcap11%Mercatino auto LCDA - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 4 ]
Voti totali : 35


Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Mercatino auto LCDA - Pagina 2 Empty Re: Mercatino auto LCDA Mar 11 Ott 2016 - 16:14

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

YES Very Happy  pienamente d'accordo Twisted Evil

ma.....come sai .....a volte il desiderio di fare " l'affare della vita "........porta le persone a cadere nella trappola

tutto qui.......mi sembrava giusto avvertire i nostri lettori..... Inesperti della rete ......di stare attenti Very Happy

27Mercatino auto LCDA - Pagina 2 Empty Re: Mercatino auto LCDA Gio 13 Ott 2016 - 7:26

giu81

giu81
Detailer Novello

L'idea è buona,  ma va curata nei minimi dettagli,  il rischio è di fare un minestrone.  Il mercatino mi sembra che funzioni bene,  comunque secondo me i parametri fondamentali sono il minimo di messaggi e il periodo di iscrizione,  poi un utente capisce con chi sta avendo a che fare andato a leggersi i vari post/suggerimenti che nel tempo il venditore ha dato.  Come ha scritto Pelo,  non è uno bottiglia di detergente,  l'auto va vista dal vivo.

28Mercatino auto LCDA - Pagina 2 Empty Re: Mercatino auto LCDA Gio 13 Ott 2016 - 12:17

Admin

Admin
Admin

Bè il risultato è abbastanza chiaro, ci muoveremo per aprire la sezione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29Mercatino auto LCDA - Pagina 2 Empty Re: Mercatino auto LCDA Mar 18 Ott 2016 - 19:36

Admin

Admin
Admin

Ok, visto il successo del sondaggio, la sezione è stata appena creata Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30Mercatino auto LCDA - Pagina 2 Empty Re: Mercatino auto LCDA Mar 18 Ott 2016 - 23:29

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Perfetto.. Sempre se mi è consentito, volevo integrare il tuo messaggio ricordando a tutti i criteri scelti estrapolati direttamente dal post provando ad inserirne uno..

"Possono postare qui gli utenti con un minimo di 100 messaggi ed 8 mesi di iscrizione al forum." Wink

31Mercatino auto LCDA - Pagina 2 Empty Re: Mercatino auto LCDA Mer 19 Ott 2016 - 13:43

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Io sarei anche più selettivo, di approfittatori è pieno il mondo.

32Mercatino auto LCDA - Pagina 2 Empty Re: Mercatino auto LCDA Mer 19 Ott 2016 - 19:37

Flavia.2

Flavia.2
Apprendista Detailer

mah...ho letto con interesse il post visto che la mia attività principale è il commercio di auto/moto (almeno per ora); credo che i commercianti di auto si servano di altri canali ( AS ). La discriminante messaggi/tempo di iscrizione può essere valida ma anche no: se tutti i giorni saluto qualcuno, visto il ritmo di nuovi iscritti al forum, chiunque fa presto a raggiungere la soglia minima. Penso invece che un furbacchione potrebbe essere sput..nato subito dai feedback negativi, dato che le auto prima di acquistarle si vedono e soprattutto si provano...dubito che un commerciante o chi per esso, se l'auto non è perfetta, si vada ad impelagare in una situazione simile. Comunque ho raggiunto i 15 messaggi wow... Wink
Io ho troppo poco tempo per scrivere, ma leggo il forum tutti i giorni e quindi sono curiosa di vedere le offerte pubblicate.
Un saluto a tutti

33Mercatino auto LCDA - Pagina 2 Empty Re: Mercatino auto LCDA Mer 19 Ott 2016 - 20:14

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Flavia.2 ha scritto: La discriminante messaggi/tempo di iscrizione può essere valida ma anche no: se tutti i giorni saluto qualcuno, visto il ritmo di nuovi iscritti al forum, chiunque fa presto a raggiungere la soglia minima.
E' vero, ma è l'unico criterio che si usa in tantissimi altri forum.
Addirittura ci sono moderatori che bannano chi, come dici tu, saluta quotidianamente il mondo intero solo per avanzare di status.

34Mercatino auto LCDA - Pagina 2 Empty Re: Mercatino auto LCDA Mer 19 Ott 2016 - 22:09

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

che poi sta cosa di "avazare di status" a che serve??? alla fine, come dice Flavia.2 (e tanti altri) si scrivono saluti, qualche "wow, complimenti" e si avanza! ma per arrivare dove???
Credo che nessuno comprerà mai una macchina solo vedendo delle foto e/o leggendo lo status di "esperto detailers"...
In ogni caso, la sezione è stata aperta e chi vivrà vedrà...

35Mercatino auto LCDA - Pagina 2 Empty Re: Mercatino auto LCDA Gio 20 Ott 2016 - 9:45

om001


Apprendista Detailer

Cocchi ha scritto:che poi sta cosa di "avazare di status" a che serve??? alla fine, come dice Flavia.2 (e tanti altri) si scrivono saluti, qualche "wow, complimenti" e si avanza! ma per arrivare dove???

come ho scritto giorni fa , serve per evitare l'iscrizione di utenti solo per vendere un'auto ..

se uno scrive saluti solo per aumentare di messaggi, come dice giustamente zurigo13, lo vedono tutti ed i moderatori possono anche bannarlo..

Onestamente questa regola è alla base di molti forum che sono già passati dal problema, sono dinamiche di forum abbastanza comuni e provate nel tempo (se uno è mai stato veramente attivo su un forum lo sa) non vedo perchè partire col piede sbagliato anche qui..

36Mercatino auto LCDA - Pagina 2 Empty Re: Mercatino auto LCDA Gio 20 Ott 2016 - 10:00

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Per raggirare un po' la cosa, si potrebbe anche mettere che i messaggi postati nelle sezioni che non parlano di prodotti (es. "Introduzione", "Off-topic", "Suggerimenti", "Meeting", "Galleria") non vengono conteggiati (l'ho visto fare in alcuni forum), quindi per raggiungere i 100 si è costretti a scrivere nelle altre sezioni dove è più difficile se non si è appassionati di detailing, e se si iniziano a scrivere stupidaggini tanto per aumentare il contatore è semplice essere beccati.
Non è una soluzione definitiva ma può aiutare, e comunque continuo a dire che un furbetto che fa lucidare l'auto a poco dal carrozziere solo per venderla qui verrebbe beccato dal primo che la va a vedere Very Happy. E farla lucidare bene da un detailer professionista non gli converrebbe perché probabilmente non si ripagherebbe neanche la differenza di guadagno.

37Mercatino auto LCDA - Pagina 2 Empty Re: Mercatino auto LCDA Ven 21 Ott 2016 - 18:22

Admin

Admin
Admin

Raga siate soft: è uno spazio nostro. Se qualcuno se ne dovesse approfittare cancelleremo e banneremo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.