LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro Essence Plus

+30
menior
Sefiron
veloce288
kekko28
Ogier
quaddista
ALESSIO 68
Israel
EvoTME
Ajk
Davide111
jamarc
pierrepi
droc
om001
axelefdj
clamiva
apprendistastregone
freddolone
Admin
yuko
alle2381
turrikan
meloni
franc_ct
NOFX
skinner
valvoramo
Nippe
sonik.79
34 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 8]

76Car Pro Essence Plus - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Essence Plus Dom 15 Gen 2017 - 20:23

apprendistastregone


Apprendista Detailer

Rileggendo la scheda di Essence Plus mi sono accorto di una cosa che mi era sfuggita:

"Con lucidatrice rotorbitale: utilizzare il tampone Gloss di Car Pro, versare 2/3 gocce di prodotto sul tampone e lucidare zone 30x30 cm a velocità 2-3 senza applicare pressione. Attendere 10-15 minuti e pulire la superficie con un panno in microfibra. Spazzolare il tampone e ripetere l’operazione sulla zona adiacente.

Non ho aspettato 10-15 minuti What a Face

Il risultato mi sembra ottimo comunque ma al prossimo passaggio eseguirò come raccomandato.

77Car Pro Essence Plus - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Essence Plus Lun 16 Gen 2017 - 23:28

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

no hai dato tempo al prodotto di fare presa, perderà in performance...

78Car Pro Essence Plus - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Essence Plus Mar 17 Gen 2017 - 13:51

apprendistastregone


Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:no hai dato tempo al prodotto di fare presa, perderà in performance...

Nessun problema così ho la scusa di rifarlo prima.... Very Happy

ps: sbagliando si impara What a Face

79Car Pro Essence Plus - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Essence Plus Mar 17 Gen 2017 - 17:34

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Fossero tutti questi gli errori...

80Car Pro Essence Plus - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Essence Plus Mer 18 Gen 2017 - 18:16

Admin

Admin
Admin

apprendistastregone ha scritto:Rileggendo la scheda di Essence Plus mi sono accorto di una cosa che mi era sfuggita:

"Con lucidatrice rotorbitale: utilizzare il tampone Gloss di Car Pro, versare 2/3 gocce di prodotto sul tampone e lucidare zone 30x30 cm a velocità 2-3 senza applicare pressione. Attendere 10-15 minuti e pulire la superficie con un panno in microfibra. Spazzolare il tampone e ripetere l’operazione sulla zona adiacente.

Non ho aspettato 10-15 minuti What a Face

Il risultato mi sembra ottimo comunque ma al prossimo passaggio eseguirò come raccomandato.
Non ti darà le massime performance in scivolamento di acqua Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

81Car Pro Essence Plus - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Essence Plus Dom 19 Mar 2017 - 20:40

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

A distanza di mesi come si sta comportando?

https://www.nicolapecis.com/

82Car Pro Essence Plus - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Essence Plus Lun 20 Mar 2017 - 20:25

apprendistastregone


Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:A distanza di mesi come si sta comportando?

Io ho poi messo sopra Enigma (eccezionale!) e quindi non posso dare feedback sulla durata....

83Car Pro Essence Plus - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Essence Plus Ven 24 Mar 2017 - 16:40

om001


Apprendista Detailer

volendo provare un NANO, nello specifico Cquartz UK (che mi sembra ideale come primo NANO)

sto valutando anche questa novità..

cosa mi dite riguardo questo mio pensiero?

sulla scheda di essence+ si legge che è un rivestimento semi permanente cosa si intende? se è " semi" mi viene logico pensare che avrà una durata (dichiarata almeno) ma non si parla di questa

84Car Pro Essence Plus - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Essence Plus Ven 24 Mar 2017 - 18:54

Admin

Admin
Admin

Chiaramente non è confrontabile con un nano ma ha performance interessanti, attorno ai 6 mesi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

85Car Pro Essence Plus - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Essence Plus Ven 24 Mar 2017 - 19:46

om001


Apprendista Detailer

Ok grazie

86Car Pro Essence Plus - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Essence Plus Sab 1 Apr 2017 - 17:11

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Piccolo aggiornamento, sulla durata.

Ess+ applicato a metà Dicembre e questa settimana dopo lavaggio, praticamente era esaurito sia in termini di sheeting che beading.

Aggiungo che a suo tempo avevo lucidato e poi applicato solo un layer di Ess+

87Car Pro Essence Plus - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Essence Plus Gio 6 Apr 2017 - 17:30

droc


Apprendista Detailer

una domanda...questo prodotto protegge dai raggi uv?....sarebbe indicato passarlo sul gelcoat blu della mia imbarcazione?...si sa che il colore blu tende a sbiadite per colpa dei raggi uv....che dite?

88Car Pro Essence Plus - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Essence Plus Gio 6 Apr 2017 - 17:35

Admin

Admin
Admin

Si anche se li adopererei un sigillante classico.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

89Car Pro Essence Plus - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Essence Plus Gio 6 Apr 2017 - 22:04

droc


Apprendista Detailer

Admin ad esempio quale sigillante?

90Car Pro Essence Plus - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Essence Plus Ven 7 Apr 2017 - 9:27

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

OT
Forse C1.5 è più adatto al tuo caso Smile
https://www.lacuradellauto.it/gtechniq-c1-5-silo-seal-1-lt.html

https://www.nicolapecis.com/

91Car Pro Essence Plus - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Essence Plus Ven 7 Apr 2017 - 17:33

Admin

Admin
Admin

Esatto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

92Car Pro Essence Plus - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Essence Plus Mar 18 Apr 2017 - 23:37

droc


Apprendista Detailer

una domanda....ho passato essence plus ...quale qd consigliate per il mantenimento dopo il lavaggio?

93Car Pro Essence Plus - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Essence Plus Mar 18 Apr 2017 - 23:56

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

eco2...............visto che entrambi hanno SiO2 Wink

94Car Pro Essence Plus - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Essence Plus Mer 19 Apr 2017 - 12:40

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Andrebbe bene, per il mantenimento, il mix che ho fatto eco2+reload (mix consigliato da admin e altri)? Finito di passare con la roto ess+, se va bene il mix, lo spruzzo direttamente sull'auto e passo con due panni oppure è meglio prima una passata di eraser?

Aggiungo un altra domanda anche se mi pare se ne sia già parlato. Se alla fine stratifico con una cera come vanilla ice che ho in casa oppure fusso che vorrei acquistare, miglioro il gloss e la protezione oppure faccio peccato e non serve a nulla? Very Happy

95Car Pro Essence Plus - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Essence Plus Gio 20 Apr 2017 - 20:05

Admin

Admin
Admin

Migliori, migliori Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

96Car Pro Essence Plus - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Essence Plus Ven 28 Apr 2017 - 15:38

jamarc


Apprendista Detailer

Ragazzi un piccolo "stupido dubbio" sopra C1 + Exo se passo Essence + con rotorbitale (ero600) intacco il nano o non succede nulla? Nel caso a quale velocità?

Grazie

97Car Pro Essence Plus - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Essence Plus Ven 28 Apr 2017 - 19:10

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

il nano lo copri...

98Car Pro Essence Plus - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Essence Plus Ven 28 Apr 2017 - 21:44

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Quoto................per me non ha senso Twisted Evil

99Car Pro Essence Plus - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Essence Plus Dom 30 Apr 2017 - 19:06

turrikan

turrikan
Detailer Novello

pierrepi ha scritto:
Aggiungo un altra domanda anche se mi pare se ne sia già parlato. Se alla fine stratifico con una cera come vanilla ice che ho in casa oppure fusso che vorrei acquistare, miglioro il gloss e la protezione oppure faccio peccato e non serve a nulla? Very Happy

Admin ha scritto:Migliori, migliori Wink

Vi pongo un'altro quesito, prendendo spunto dalla risposta di Antonio.

Volendo applicare sopra ESS+ una cera per migliorare il gloss e le altre caratteristiche compresa la protezione quale accoppiereste?
Premetto che dovrei acquistarla quindi di cera non ho nulla attualmente disponibile nel mio piccolo arsenale.

100Car Pro Essence Plus - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Essence Plus Dom 30 Apr 2017 - 22:50

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma..................... perchè.......................volete stratificare a tutti i costi Suspect confused scratch
mettete un prodotto................magari date 2 layer.......e ...............godetevi il risultato lol! lol! lol!

P.S
IL 99% del gloss..................lo da' solo...... la lucidatura Twisted Evil



Ultima modifica di NOFX il Dom 30 Apr 2017 - 22:55 - modificato 1 volta.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.