LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

#Beneficia

+15
BEAR
carmico
yuko
NappYBG
pierrepi
MansuBeppe
tulipano
KiteIvan
kekko28
lollomil98
fabiomantova
NOFX
jackson85
Admin
gabrya3
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51#Beneficia - Pagina 3 Empty Re: #Beneficia Dom 28 Mag 2017 - 19:08

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io darei piu' Beneficia 1:1 o 1:2 in mantenimento......ogni 3-4 lavaggi
ma nessuno ti vieta di usare Done&Dusted come QD ......per dare quel tocco in piu' ( che non guasta mai ) al lavaggio Wink

52#Beneficia - Pagina 3 Empty Re: #Beneficia Dom 28 Mag 2017 - 19:54

NappYBG


Apprendista Detailer

Ottimo, avevo paura che uno escludesse l'altro.

Avrei optato per cupido inizialmente ma preferirei usare d&d in quanto lo posso utilizzare anche per gli interni.

53#Beneficia - Pagina 3 Empty Re: #Beneficia Dom 28 Mag 2017 - 22:20

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes Wink ........No problem Very Happy

54#Beneficia - Pagina 3 Empty Re: #Beneficia Sab 8 Lug 2017 - 9:38

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Qualcuno lo ha confrontato con BJ?

55#Beneficia - Pagina 3 Empty Re: #Beneficia Ven 25 Ago 2017 - 13:46

NappYBG


Apprendista Detailer

Ieri ho avuto modo di provare beneficia.
Mi è però venuto un dubbio: l'applicazione e conseguente rimozione devono essere fatte entro massimo quanti secondi?
Io sbadatamente ho applicato beneficia puro su tutta l'auto e poi attivato con una passata di acqua, non ho fatto pannello per pannello in quanto ero al self. Ho dato due layer puri quindi son tornato a casa senza asciugare l'auto.

Una volta arrivato ho rifinito usando d&d. Tuttavia ho notato che in alcuni punti del cofano vi erano come delle macchie quando il prodotto si asciuga. Potrebbe essere che il calore del cofano abbia fatto asciugare gli eccessi di beneficia? Eppure avevo risciacquato abbondantemente. Il percorso dal lavaggio a casa è di circa 15 minuti.

56#Beneficia - Pagina 3 Empty Re: #Beneficia Ven 25 Ago 2017 - 18:08

Admin

Admin
Admin

Come indicato nella descrizione presente sullo shop, spruzzi, attendi pochi pochi secondi e poi risciacqui.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

57#Beneficia - Pagina 3 Empty Re: #Beneficia Ven 25 Ago 2017 - 20:58

NappYBG


Apprendista Detailer

La prossima volta proverò così magari usandolo anche diluito.

58#Beneficia - Pagina 3 Empty Re: #Beneficia Sab 26 Ago 2017 - 1:49

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

forse o quasi sicuramente........ le macchie erano dovute all'acqua ......non asciugata con il panno Wink ma asciugata in marcia
un consiglio: quando usi Beneficia o altri Acquawax........ asciuga subito con il panno e poi parti con la macchina Very Happy

59#Beneficia - Pagina 3 Empty Re: #Beneficia Sab 26 Ago 2017 - 2:27

NappYBG


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:forse o quasi sicuramente........ le macchie erano dovute all'acqua ......non asciugata con il panno Wink ma asciugata in marcia
un consiglio: quando usi Beneficia o altri Acquawax........ asciuga subito con il panno e poi parti con la macchina Very Happy

Perfetto, la prossima volta mi porto dietro i due mago e le do una asciugata allora prima di partire, tanto con quello in poco si asciuga! Smile

60#Beneficia - Pagina 3 Empty Re: #Beneficia Sab 26 Ago 2017 - 2:30

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

esatto...................dai pure  un gettone di aria compressa negli interstizi....... prima del panno Wink
sei stato fortunato.....Beneficia perdona certi errori.....se usavi un'altro Acquawax affraid affraid

61#Beneficia - Pagina 3 Empty Re: #Beneficia Sab 26 Ago 2017 - 3:10

NappYBG


Apprendista Detailer

Si diciamo che è bastata una passata di D&D per togliere le macchie, presumo che fossero proprio di Beneficia in quanto avendo dato due mani dopo aver sciacquato Semper non poteva essere nient'altro.

Prossimo giro provo però Perfecta al posto di D&D.

62#Beneficia - Pagina 3 Empty Re: #Beneficia Sab 26 Ago 2017 - 10:25

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Like

63#Beneficia - Pagina 3 Empty Re: #Beneficia Ven 8 Set 2017 - 11:44

NappYBG


Apprendista Detailer

Magari chiedo una cavolata, ma con beneficia e d&d, se dovessi andare al self e fare solo un risciacquo con acqua osmotizzata per eliminare giuto un minimo di sporco, posso evitare l'asciugatura o è meglio che aspetto e rifaccio un lavaggio completo?
Purtroppo sono fuori casa.

64#Beneficia - Pagina 3 Empty Re: #Beneficia Ven 8 Set 2017 - 11:47

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

A meno che non ci siano macchie da togliere urgentemente (soprattutto escrementi di uccello, anche resina o insetti ma con questi hai un po' più di tempo per agire) fai un lavaggio completo quando avrai tempo, con solo con il prelavaggio non puoi togliere il 100% dello sporco e asciugando sicuramente qualche segno lo farai

65#Beneficia - Pagina 3 Empty Re: #Beneficia Ven 8 Set 2017 - 11:48

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

dopo prelavaggio o ancora peggio solo Acqua...........eviterei di asciugare con panno affraid affraid
se l'acqua è veramente osmotizzata fai prelavaggio pero'.....solo acqua pulisce zero .....puoi asciugare in marcia allegra

66#Beneficia - Pagina 3 Empty Re: #Beneficia Ven 8 Set 2017 - 11:51

NappYBG


Apprendista Detailer

No no infatti eviterei di asciugarla col panno.

Anzi aspetto di tornare e fare un lavaggio completo.

67#Beneficia - Pagina 3 Empty Re: #Beneficia Ven 8 Set 2017 - 11:54

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

gli escrementi se li hai......toglili subito con QD  Wink

68#Beneficia - Pagina 3 Empty Re: #Beneficia Ven 8 Set 2017 - 19:56

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

NOFX ha scritto:dopo prelavaggio o ancora peggio solo Acqua...........eviterei di asciugare con panno affraid affraid
se l'acqua è veramente osmotizzata fai prelavaggio pero'.....solo acqua pulisce zero .....puoi asciugare in marcia allegra


Solo con l'acqua se è sporco fresco (parlo con BJ) la sola acqua mi basta e avanza quando piove e non posso effettuare un buon lavaggio Wink non sarà pulita al 100% ma per una botta e via temporaneo in questi casi va benone

69#Beneficia - Pagina 3 Empty Re: #Beneficia Sab 9 Set 2017 - 12:06

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io se devo mettere 1-2 gettoni di acqua osmotizzata al self......mi porto sempre il prelavaggio Wink

70#Beneficia - Pagina 3 Empty Re: #Beneficia Dom 10 Set 2017 - 12:04

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

sempre meglio usare il prelavaggio, infatti poche volte uso la sola acqua Wink

71#Beneficia - Pagina 3 Empty Re: #Beneficia Lun 25 Set 2017 - 14:51

carmico

carmico
Aiutante Detailer

Beneficia vs Cupido ?

o meglio usare entrambi (o non ha senso, uno esclude l'altro?) e poi rifinire con Perfecta?

è giusta questa sequenza per Auto appena verniciata?

1) Prelavaggio con PNT
Risciacquo
2) P-Ray
Risciacquo
3) Semper o 4G
Risciacquo
4) Clay Soft con FastCleaner
Risciacquo
Asciugatura (questo per via che Beneficia sembra rendere meglio se spruzzato a su auto asciutta)
5) Beneficia
Risciacquo
Asciugatura
6) Cupido
7) Perfecta

https://www.lacuradellauto.com/t21677-consigli-per-protezione-cura-vernice-bianco-pastello-interni

72#Beneficia - Pagina 3 Empty Re: #Beneficia Lun 25 Set 2017 - 17:23

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Beneficia va' dato su auto pulita e bagnata .......spruzzi e attivi con idro Wink
dai Cupido e Perfecta .........magari Beneficia lo usi ogni 5-6 lavaggi da mantenimento Twisted Evil
sono tutti compatibili tra loro al 100%......quindi non avrai problemi di adesione cheers cheers cheers

73#Beneficia - Pagina 3 Empty Re: #Beneficia Lun 25 Set 2017 - 19:09

carmico

carmico
Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:Beneficia va' dato su auto pulita e bagnata .......spruzzi e attivi con idro Wink
dai Cupido e Perfecta .........magari Beneficia lo usi ogni 5-6 lavaggi da mantenimento Twisted Evil
sono tutti compatibili tra loro al 100%......quindi non avrai problemi di adesione cheers cheers cheers

ho ordinato Beneficia + Perfecta , anche sotto consiglio di Antonio e Bonavita su fb

Beneficia rende meglio se applicato ad auto pulita ed asciutta e poi attivato con idro risciacquando ed asciugando subito , me l'ha confermato sempre Antonio e lo conferma anche Maesal Detailer su Youtube Wink (dove l'ho sentito prima)



Ultima modifica di carmico il Lun 25 Set 2017 - 19:11 - modificato 1 volta.

74#Beneficia - Pagina 3 Empty Re: #Beneficia Lun 25 Set 2017 - 19:11

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ottimo........buono a sapersi allora Very Happy .......anche se non vedo molto sensato asciugare 2 volte ............a quel punto scelgo un'altra protezione  Wink

75#Beneficia - Pagina 3 Empty Re: #Beneficia Lun 25 Set 2017 - 19:22

carmico

carmico
Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:ottimo........buono a sapersi allora Wink .......anche se non vedo molto sensato asciugare 2 volte ............a quel punto scelgo un'altra protezione  Wink

si, sicuramente comporta più lavoro, comunque, non che non vada bene dato con auto bagnata eh (è fatto ad hoc per utilizzarlo così), ma il fattore è cche rende al meglio se dato ad auto asciutta e poi attivato con idro...

comunque ho visto ora che ho ancora più di metà C2V3 , quindi tipo 300ml

quasi quasi già che ci sono glielo passo Wink

a questo punto, prima del Beneficia o dopo?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.