LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

#Beneficia

+15
BEAR
carmico
yuko
NappYBG
pierrepi
MansuBeppe
tulipano
KiteIvan
kekko28
lollomil98
fabiomantova
NOFX
jackson85
Admin
gabrya3
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76#Beneficia - Pagina 4 Empty Re: #Beneficia Lun 25 Set 2017 - 19:26

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Beneficia l'ho usato anche io.......ma in modalita' Acquawax ......ripeto se devo asciugare 2 volte non ha senso per me Very Happy scelgo un sigillante diverso  Wink
dai prima C2v3 e finiscilo........o inizi il ciclo Beneficia+Perfecta ......secondo me ha molto piu' senso usarli separati

77#Beneficia - Pagina 4 Empty Re: #Beneficia Mar 26 Set 2017 - 9:15

carmico

carmico
Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:Beneficia l'ho usato anche io.......ma in modalita' Acquawax ......ripeto se devo asciugare 2 volte non ha senso per me Very Happy scelgo un sigillante diverso  Wink
dai prima C2v3 e finiscilo........o inizi il ciclo Beneficia+Perfecta ......secondo me ha molto piu' senso usarli separati

ci ho pensato, e mi sa che quello che mi rimane di C2v3 lo lascio per sigillare i cerchi... non sarà di certo EXOv3... essendo appunto i cerchi verniciati nero lucido dovrebbe svolgere una buona funzione (credo,spero!)

per la vernice vado di Semper + Beneficia + Perfecta ogni 4-5 lavaggi

e per manutenzione ogni settimana Mafra 4G + FastCleaner per rifinire subito dopo l'asciugatura

78#Beneficia - Pagina 4 Empty Re: #Beneficia Gio 23 Ago 2018 - 22:27

BEAR

BEAR
Aiutante Detailer

Salve ragazzi, rispolvero un po’ questo thread in quanto ho avuto modo di testare Beneficia, non nel migliore dei modi, ma di sicuro mi sono fatto un’idea. Dico non nel migliore dei modi in quanto l’unico inconveniente di oggi era il vento.
L’auto che ho trattato oggi era una Renault Clio ‘14 ed ho eseguito i seguenti passaggi:

- Prima sciacquata (acqua osmotizzata)
- Angelwax revenge ove occorreva
- Prelavaggio foam con pnt+schiuma attiva
- Lavaggio con semper
- Decontaminazione con IronX LS
- Beneficia su auto bagnata
- Asciugatura al volo con il fidato Metro 4cv

Da premettere che, oltre il vento, non ho trattato 1/2 pannelli per volta, ma 2/3; insomma ho diviso la macchina in 3 sezioni non essendo un suv, muscle o station. Risultato? Mi son ritrovato in asciugatura l’auto completamente con il Beneficia secco, creando praticamente una patina. Ho prontamente risolto con un’ora di lavoro con Perfecta (che adoro, amo e straamo), risolvendo il problema, donando sicuramente più gloss e mantenendo beading e sheeting.

Personalmente stimo MaFra, quindi Labocosmetica, ho gran parte della loro linea e mi trovo bene, ma Beneficia non mi ha convinto. Userò la restante parte provandola pannello per pannello, ma dubito che la situazione cambi. Continuo con il pensiero che se qualcuno (sconosciuto, amico, parente) dovesse chiedermi un prodotto one-step, o comunque di facilissima applicazione, per ottenere un EFFETTO nano preferisco usare CarPro HydrO2Foam o similari, al massimo consiglierei un sigillante spray (ma anche li non è cosa semplice per neofiti o persone poco attente). Insomma, questi acquawax non mi convincono ancora.

Spero di aver sbagliato in qualcosa, in modo tale da ricredermi e dare un’altra occasione a questo marchio che a me personalmente piace tanto.

http://www.dimanno.it

79#Beneficia - Pagina 4 Empty Re: #Beneficia Ven 24 Ago 2018 - 8:59

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Scusa, magari hai solo omesso di scriverlo ma hai applicato e poi asciugato senza attivare con la lancia?
Da come hai scrito sembrerebbe così e uindi ti manca attivazione/risciacquo.

80#Beneficia - Pagina 4 Empty Re: #Beneficia Ven 24 Ago 2018 - 9:16

BEAR

BEAR
Aiutante Detailer

Ajk ha scritto:Scusa, magari hai solo omesso di scriverlo ma hai applicato e poi asciugato senza attivare con la lancia?
Da come hai scrito sembrerebbe così e uindi ti manca attivazione/risciacquo.

Ho evitato di scrivere il risciacquo dopo ogni passaggio perchè lo davo per scontato, ma hai ragione errore mio.

Dopo QUALSIASI step, ho effettuato risciacquo con acqua osmotizzata; nel caso di Beneficia è stato molto più abbondante ed energico!

http://www.dimanno.it

81#Beneficia - Pagina 4 Empty Re: #Beneficia Ven 24 Ago 2018 - 9:18

menior

menior
Detailer Novello

Secondo me col termine trattare intendeva attivazione con la lancia  Wink ma non è beneficia il problema ma il prodotto tipo acquawax,per questo dopo un paio di tentativi ho lasciato perdere questo tipo di prodotto

82#Beneficia - Pagina 4 Empty Re: #Beneficia Ven 24 Ago 2018 - 9:25

BEAR

BEAR
Aiutante Detailer

menior ha scritto:Secondo me col termine trattare intendeva attivazione con la lancia  Wink ma non è beneficia il problema ma il prodotto tipo acquawax,per questo dopo un paio di tentativi ho lasciato perdere questo tipo di prodotto

Esattamente, con trattare intendo eseguito come da manuale o quasi.

Hai avuto anche tu brutte esperienze?

In 6 anni che pratico detailing non mi era mai successa una cosa simile.

http://www.dimanno.it

83#Beneficia - Pagina 4 Empty Re: #Beneficia Ven 24 Ago 2018 - 12:16

menior

menior
Detailer Novello

Anch'io e prattico detailing da anche oltre 6 anni  Wink ho avuto esperienze come Tue con altri prodotti simili come FA o BJ,preferisco protezioni classiche

84#Beneficia - Pagina 4 Empty Re: #Beneficia Ven 24 Ago 2018 - 16:16

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Dovresti trovare anche la mia esperienza in merito. Credo che Beneficia vada spruzzato e sciacquato subito. Anche io ho fatto come te, spruzzato su auto bagnata a sezioni... mi ha lasciato aloni dappertutto che ho dovuto togliere con D&D rifacendo tutta la macchina in pratica.

85#Beneficia - Pagina 4 Empty Re: #Beneficia Ven 24 Ago 2018 - 17:12

Admin

Admin
Admin

BEAR ha scritto:Salve ragazzi, rispolvero un po’ questo thread in quanto ho avuto modo di testare Beneficia, non nel migliore dei modi, ma di sicuro mi sono fatto un’idea. Dico non nel migliore dei modi in quanto l’unico inconveniente di oggi era il vento.
L’auto che ho trattato oggi era una Renault Clio ‘14 ed ho eseguito i seguenti passaggi:

- Prima sciacquata (acqua osmotizzata)
- Angelwax revenge ove occorreva
- Prelavaggio foam con pnt+schiuma attiva
- Lavaggio con semper
- Decontaminazione con IronX LS
- Beneficia su auto bagnata
- Asciugatura al volo con il fidato Metro 4cv

Da premettere che, oltre il vento, non ho trattato 1/2 pannelli per volta, ma 2/3; insomma ho diviso la macchina in 3 sezioni non essendo un suv, muscle o station. Risultato? Mi son ritrovato in asciugatura l’auto completamente con il Beneficia secco, creando praticamente una patina. Ho prontamente risolto con un’ora di lavoro con Perfecta (che adoro, amo e straamo), risolvendo il problema, donando sicuramente più gloss e mantenendo beading e sheeting.

Personalmente stimo MaFra, quindi Labocosmetica, ho gran parte della loro linea e mi trovo bene, ma Beneficia non mi ha convinto. Userò la restante parte provandola pannello per pannello, ma dubito che la situazione cambi. Continuo con il pensiero che se qualcuno (sconosciuto, amico, parente) dovesse chiedermi un prodotto one-step, o comunque di facilissima applicazione, per ottenere un EFFETTO nano preferisco usare CarPro HydrO2Foam o similari, al massimo consiglierei un sigillante spray (ma anche li non è cosa semplice per neofiti o persone poco attente). Insomma, questi acquawax non mi convincono ancora.

Spero di aver sbagliato in qualcosa, in modo tale da ricredermi e dare un’altra occasione a questo marchio che a me personalmente piace tanto.
Prova a ridurre le zone lavorate e diluirlo da 1:1 fino a 1:3. 
Ed ancora meglio, se hai la lancia foam, erogalo con quella Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

86#Beneficia - Pagina 4 Empty Re: #Beneficia Ven 24 Ago 2018 - 17:20

BEAR

BEAR
Aiutante Detailer

Tra oggi e domani, appena ho un po’ di tregua, provo su un cofano test un ciclo touchless chiudendo appunto con Beneficia risciacquando SUBITO! Asciugherò quindi con il solo aiuto di Metro, dato che dovrebbe essere questo il suo scopo, o vado errato? Rolling Eyes

Admin ha scritto:Prova a ridurre le zone lavorate e diluirlo da 1:1 fino a 1:3. 
Ed ancora meglio, se hai la lancia foam, erogalo con quella Wink

Bene, grazie del consiglio. Proverò diluendo 1:1, come foam utilizzerei una Kwazar piuttosto che LS3, giusto?

http://www.dimanno.it

87#Beneficia - Pagina 4 Empty Re: #Beneficia Ven 24 Ago 2018 - 17:42

Admin

Admin
Admin

Meglio LS3 con Beneficia diluito 1:3 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

88#Beneficia - Pagina 4 Empty Re: #Beneficia Dom 14 Apr 2019 - 15:16

jack12


Apprendista Detailer

Anche io ho avuto lo stesso problema con beneficia, ho provato a rilavarla subito ma senza risultati. Pensavo di usare un decerante e ricominciare il processo, che decerante consigliate?

89#Beneficia - Pagina 4 Empty Re: #Beneficia Mer 17 Apr 2019 - 16:30

Admin

Admin
Admin

Solitamente è sufficiente lavorare con un quick detailer.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.