LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alla scoperta di questo nuovo mondo

+5
clamiva
tulipano
badspirit
tek78
NOFX
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 2 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Sab 24 Dic 2016 - 19:25

tek78

tek78
Detailer Novello

Detto fra noi, ho già speso più di 1000€ sullo shop, e non ho ancora affrontato la lucidatura...
Per il discorso cerchi
Spruzzi bilberry
Lasci agire 5 minuti
Agiti lo sporco con un pennellino (ci vorrebbe anche una spazzola per pulire il canale)
Prepari il secchio con acqua e shampoo e lavi i cerchi con il guanto
Risciacquo
Poi procedi col resto Wink

27Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 2 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Sab 24 Dic 2016 - 23:18

badspirit

badspirit
Detailer Novello

tek78 ha scritto:Detto fra noi, ho già speso più di 1000€ sullo shop, e non ho ancora affrontato la lucidatura...
Pure io lol!

Per pulire bene i cerchi ci vuole una bella spazzola come Incredibrush ad esempio oppure le Wheel Woolies (queste ultime anche se costano di più sono un ottimo investimento)
Iron remover prendi il P-ray per pulizia il bilberry

28Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 2 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Dom 25 Dic 2016 - 0:06

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io inizio sempre il lavaggio .....dai passaruota e poi i cerchi Twisted Evil
poi spruzzo il prelavaggio e mentre agisce preparo l'occorrente per lo shampoo santa

29Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 2 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Lun 26 Dic 2016 - 23:09

tulipano


Detailer Novello

sarai sicuramente soddisfatto, io mi sono goduto gia svariati sfizietti e sono solo all'inizio...
il discorso dei cerchi fondamentalmente dipende dal fatto che cerchi gomme e passaruota sono sempre i più sporchi, spesso sono persino piu sporchi del pianale, e quindi "sgrossandoli" per primi si evita di schizzare sporco "nero" altrove

30Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 2 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Mar 27 Dic 2016 - 19:44

Gio87


Aiutante Detailer

Consigli super preziosi anche questa volta e com'è giusto che sia ho modificato in parte il mio carrello con alcuni prodotti da voi indicati. Sperando di non aver tralasciato nulla di importante, anche se per il momento la spazzola per cerchi la lascio in sospeso. Attualmente è così composto:

1. Prelavaggio
n° 1 Wolf's Chemical Multi Pulitore Universale
n° 1 Kwazar Mercury Super Pro+ 360
n°1 Cilindro per diluzione 100 cc
n°1 Cilindro per diluzione 250 cc

2. Lavaggio
n° 2 Secchi
n° 2/3 Taniche vuote
n° 2 Scratch Shield - Griglia Regolabile
n° 1 Microfiber Madness Incredimitt
n° 1 Microfiber Madness Incredisponge
n° 1 Dodo Juice Born To Be Mild Shampoo Neutro

3. Cerchi e pneumatici
n° 1 Angelwax Bilberry Concentrate - Pulitore Cerchi 1 lt
n° 1 1A Ultra-microfiber Wash Mitt
n°1 Dodo Juice Future Armour Sigillante Nano Spray
n° 1 Microfiber Madness Yellow Fellow 2.0 60x40 cm

4. Decontaminazione
n° 1 Labocosmetica #P-Ray Iron Remover 500 ml
5. Asciugatura
n° 1 Gtechniq MF4 Diamond Drying Towel 60x60 cm
n° 1 1A Panno Asciugatura Mago EVO 74x90 cm
n°1 Angelwax QED Quick Detailer 500 ml
n° 1 Microfiber Madness Crazy Pile 60x40 cm

6. Sigillante
n°1 Dodo Juice Future Armour Sigillante Nano Spray
n° 1 Microfiber Madness Summit 800 40x40 cm
n° 1 Microfiber Madness Yellow Fellow 2.0 60x40 cm

7. Guarnizioni esterne
n° 2 Microfiber Madness Slogger 40x40 cm
n° 1 Gtechniq T1 Tyre & Trim

8. Vetri e pulizia interni
LCDA La selezione interni
n° 1 Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia 100 ml


Farò tesoro delle vostre dritte in fase di pulizia, anche se ho in mente di stilare un bel piano d'azione da memorizzare bene, cercando così di preparare tutto il necessario e seguire alla perfezione tutti i passaggi!!!

31Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 2 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Mar 27 Dic 2016 - 19:51

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

perfetto direi...

32Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 2 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Mar 27 Dic 2016 - 22:59

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Manca l'applicatore in microfibra gtechniq bianco per stendere h2go Very Happy

33Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 2 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Mer 28 Dic 2016 - 16:46

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ti tocca spende un'altro euro...

34Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 2 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Mer 28 Dic 2016 - 21:48

Gio87


Aiutante Detailer

Very Happy Very Happy Very Happy aggiunto anche quello, di sicuro sul totale non fa la differenza Shocked

35Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 2 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Sab 31 Dic 2016 - 0:33

tulipano


Detailer Novello

comunque per h2go io mi trovo bene anche con i dischetti struccanti del mauris che sono molto rifiniti ed un pelino piu grandi del solito, ma sempre un euro costano, quindi...

36Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 2 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Sab 31 Dic 2016 - 14:17

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Se uno finisce qualcosa ci si puo benissimo arrangiare con prodotti di fortuna, ma ormai ha farro 30 (anzi mi sa 200)...

37Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 2 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Dom 1 Gen 2017 - 19:51

Gio87


Aiutante Detailer

Non ho ancora dato il via all'ordine perchè un prodotto aggiunto al momento non è disponibile però meglio così (per gli €€€€ mica tanto Shocked Shocked Shocked ) nel frattempo ho aggiunto altre cose tra cui spazzola per cerchi e passaruota, applicatore in microfibra per stendere h2go e un'altro per guarnizioni e pneumatici, Car Pro TarX e Micro Restore. Il totalone è lievitato abbastanza...ormai so che è un investimento ed è inutile lesinare sulla cura di un'auto nuova.
A proposito, quanti panni per asciugatura mi consigliate acquistare?? Visto che la prima volta dovrò decontaminare ed asciugare almeno due volte. Nella lista sopra sono segnati i panni che per il momento ho inserito nel carrello

38Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 2 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Dom 1 Gen 2017 - 20:22

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Secondo me con MF4 (strizzabile) e Mago EVO sei a posto, se vuoi essere super tranquillo aggiungi Dry Me Crazy 65x42.
Che spazzola hai preso? E per guarnizioni e pneumatici?

39Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 2 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Dom 1 Gen 2017 - 20:55

Gio87


Aiutante Detailer

Ottimo, grazie per il consiglio!!!
Allora come spazzole ho aggiunto: Mothers Wheel Brush e Mothers Fender Well Brush
Come applicatori: Gtechniq Applicatore Manuale Microfibra (per H2go) e Gtechniq Applicatore Spugna Soft (per guarnizioni e pneumatici)

40Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 2 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Dom 1 Gen 2017 - 21:09

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Ok gli applicatori per h2go e T1, per quanto riguarda la Fender Wheel Brush io l'ho presa ma avendo una classe A Premium con assetto ribassato dalla casa quel tipo di spazzola fa fatica a passare nei passaruota purtroppo, per la tua Golf penso sia lo stesso....

41Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 2 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Dom 1 Gen 2017 - 21:32

Gio87


Aiutante Detailer

C'è qualche altro prodotto valido che fa al caso nostro?? Tu cosa utilizzi??

42Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 2 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Dom 1 Gen 2017 - 21:59

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Io mi sono "arrangiato" con una semplicissima scopetta tipo questa che trovi in qualsiasi negozio di articoli casalinghi (e la trovo molto pratica per quello che mi serve)
Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 2 Foto10

43Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 2 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Dom 1 Gen 2017 - 22:56

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per macchine ribassate o con poco spazio....questa spazzola è ok Wink

Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 2 2016-015

44Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 2 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Sab 14 Gen 2017 - 12:26

Gio87


Aiutante Detailer

Ragazzi, ciao di nuovo!!! Ho un dubbio per quanto riguarda la procedura di pulizia cerchi. Qualche post sopra mi è stato descritto il vostro modo di procedere ma mi rimangono ancora dubbi.
Mi è stato consigliato di spruzzare il Bilberry, lasciarlo agire 5 minuti e utilizzare una spazzola per agitare lo sporco e fin a qua tutto chiaro.
Successivamente sempre su vostro consiglio, preparo il secchio con acqua e shampoo e lavo i cerchi con il guanto. Come shampoo va bene sempre il Bilberry o lo shampoo utilizzato per pulire l'auto??
Per il secchio ok che utilizzerei uno più piccolo ma con le diluizioni come devo fare?? Il guanto se il cerchio è sporco sarebbe da risciacquare credo, altrimenti farebbe danno.
Il P-Ray sui cerchi va spruzzato quando si decontamina tutta l'auto??
Scusate ma sono confuso Shocked


45Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 2 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Sab 14 Gen 2017 - 15:31

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Lasciare agire Bilberry 5 minuti non ha senso Suspect
spruzzi attendi 40-50 secondi e vai di azione meccanica con spazzola SPECIFICA Wink
per pulire i cerchi BENE ....ci vuole apposito prodotto.....non lo shampoo
P-ray poui darlo quando vuoi.....in base al tuo portafoglio lol!

46Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 2 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Sab 14 Gen 2017 - 18:46

Gio87


Aiutante Detailer

Ok, capito!!! Spazzola e Bilberry li ho nel carrello, ho aggiunto anche il guanto ma a questo punto è utile utilizzare quest'ultimo in accoppiata alla spazzola???

47Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 2 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Sab 14 Gen 2017 - 22:27

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

no Wink
meglio la spazzola.....cosi' eviti il contatto a pelle.... con il pulitore cerchi Cool

48Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 2 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Dom 15 Gen 2017 - 11:12

Gio87


Aiutante Detailer

Ottimo, ricevuto...grazie!!!!

49Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 2 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Dom 15 Gen 2017 - 19:01

Piddu

Piddu
Detailer Novello

Io dopo l'azione meccanica con spazzola, risciacquo e poi utilizzo uno shampoo come Dodo Juice Born To Be Mild, risciacquo e chiudo con FA

50Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 2 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Sab 21 Gen 2017 - 18:01

Gio87


Aiutante Detailer

Ordine arrivato, ora non mi rimane che procedere!!! Penso ormai di dedicarmi al primo trattamento il prossimo fine settimana, ho avuto impegni che non mi hanno consentito di dedicarmi prima. Oggi però ho provveduto a modificare l'utile tabella in excel trovata qua sul forum con le diluizioni che mi interessano e con i prodotti che ho acquistato. Mi sono sorti però dei dubbi sulle quantità da utilizzare.

Per Wolf's Chemical Multi che utilizzerei diluito 20:1 per il primo trattamento abbinato a Kwazar Mercury Super Pro+ 360 non so se è sufficiente un litro di soluzione finale per coprire tutta l'auto.

Idem per il Angelwax Bilberry per i cerchi, io ho ipotizzato la diluizione 10:1 per un totale di 900 ml di prodotto finale, non so se è troppo o poco per pulire tutti e 4 i cerchi.

In ultimo rimane Dodo Juice Born To Be Mild. Qua non so bene quale rapporto utilizzare. Per il momento ho ipotizzato 500:1 per sporco forte, 600:1 per sporco normale e 800:1 per sporco leggero. Visto che ho il secchio da 17 litri pensavo di utilizzare 15 litri di prodotto finale.

Illuminatemi lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.