LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alla scoperta di questo nuovo mondo

+5
clamiva
tulipano
badspirit
tek78
NOFX
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 4 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Gio 26 Gen 2017 - 13:21

Gio87


Aiutante Detailer

Ok ricevuto grazie!!!!

77Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 4 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Lun 20 Feb 2017 - 19:41

Gio87


Aiutante Detailer

Buonasera ragazzi!!! Dopo un pò di latitanza Laughing sabato dopo molto rimandare (influenza, meteo e freddo Crying or Very sad ) sono riuscito a effettuare il primo lavaggio alla mia Golf!!! Sono riuscito a trovare un self poco affollato e senza proprietario, quindi ho lavorato in piena tranquillità nonostante fosse pieno pomeriggio.
Ho effettuato tutte le procedure, ci ho messo un'eternità Shocked ma il risultato sicuramente vale la stanchezza e la fatica. Mi sono accorto però che avvicinando alla carrozzeria la semplice torcia del cellulare si notano parecchi micrograffi e qualche swirls sul baule. Spero di non averli creati io, ho cercato di essere il più attento e delicato possibile. Può essere che questi difetti siano stati creati durante il lavaggio pre-consegna Evil or Very Mad come mi posso comportare? Per lucidare sicuramente non avrei il tempo e la possibilità ma allo stesso tempo mi piacerebbe proteggere come si deve l'auto

78Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 4 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Ven 24 Feb 2017 - 19:27

Admin

Admin
Admin

I segni, se presenti, puoi rimuoverli con una lucidatura. Difficile capire se ci fossero prima del lavaggio. Questo dovresti saperlo tu Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

79Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 4 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Sab 25 Feb 2017 - 14:56

Gio87


Aiutante Detailer

Questi difetti può essere ci fossero già, ma magari nel mio prima lavaggio se ne sono aggiunti altri. Sarà magari mio obiettivo futuro portare la macchina da un detailer, non so se nelle vicinanze di Bergamo ci sia qualche centro. Può essere un'alternativa valida?
Per i prossimi lavaggi pensavo di effettuare due cicli di prelavaggio con Wolf's, lavaggio a mano e asciugatura con QD. Per cercare di proteggere il più possibile l'auto ed avere qualcosa di più duraturo nel tempo cosa potete consigliarmi?

80Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 4 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Dom 26 Feb 2017 - 23:44

tulipano


Detailer Novello

per ora direi che sul bianco puoi prendertela molto comoda, io andrei di cera per coprire e proteggere il tutto e dormire sogni tranquilli, cosi guadagni tempo per riflettere sul da farsi, nel giro di un mesetto o due decidi, se posti qualche foto ce chi può consigliartimla strada migliore, secondo me, essendo nuova, e con un'ottima vernice, potrebbe trattarsi di difetti molto superficiali, che con un paio d'ore ed il giusto prodotto risolvi anche a mano, e magari anche con grande soddisfazione lol!

81Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 4 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Dom 26 Feb 2017 - 23:50

tek78

tek78
Detailer Novello

Quoto tulipano

Riguardo alle volte successive, Se l'auto è normalmente sporca basta un giro di prelavaggio.
Che QD hai preso? (non ho voglia di cercare nelle pagine precedenti)
Se hai protetto con FA potresti ogni due/tre mesi riapplicarlo con la tecnica spruzza/risciacqua e nel frattempo usare il QD

82Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 4 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Lun 27 Feb 2017 - 18:37

Gio87


Aiutante Detailer

Grazie ragazzi per le risposte!!!
Ho protetto durante il primo lavaggio con FA ed ho acquistato per i lavaggi successivi Angelwax QED Quick Detailer.
Con l'incognita meteo e impegni non so quando riuscirò a effettuare il prossimo lavaggio anche perchè l'auto è già sporca e piena di polvere/smog Twisted Evil ho anche fatto in poco tempo più di 1000 chilometri quindi ci sta!!!
Per le foto sicuramente adesso che l'auto è sporca non so se possa uscire qualcosa di buono per aiutarvi a capire l'entità dei graffi, proverò lo stesso.
Mi piacerebbe poter proteggere nel frattempo al meglio l'auto come ho già detto anche perchè la possibilità di lavarla va ben oltre le due settimane consigliate Crying or Very sad

83Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 4 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Gio 23 Mar 2017 - 19:20

Gio87


Aiutante Detailer

Ciao!!! Dopo l'ultimo lavaggio ho tentato di fare qualche foto per farvi vedere i piccoli difetti dell'auto ma non escono in foto purtroppo. Parlando da novellino non penso siano gravi, si vedono solamente da molto vicino ad esempio puntando una forte sorgente luminosa altrimenti non si notano. Forse un'altro effetto fastidioso che noto è quello della buccia di arancia, non riesco ad ottenere un bellissimo gloss nonostante la vettura esca veramente pulita.
Mi rendo conto che forse ci vorrebbe una bella decontaminazione meccanica anche se la macchina ha pochi mesi di vita e sicuramente una bella lucidatura. Come ho detto qualche post più sopra queste due fasi preferirei farle fare a qualcuno di molto esperto anche se ancora non so chi. No
Avevo pensato anche alla cera come consigliato da tulipano ma sono dubbioso.
Nel frattempo devo fare un ordine sullo store e volevo dei consigli. Mi piacerebbe provare per la decontaminazione ferrosa Gtechniq W6 e anzichè FA vorrei provare HydrO2 ed in oltre vorrei tenere sempre a disposizione Fast Cleaner. Cosa dite??

84Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 4 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Gio 23 Mar 2017 - 19:57

Admin

Admin
Admin

Una decontaminazione chimica senza quella meccanica non ha molto senso. Io ti consiglierei https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/lcda-la-selezione/la-selezione-clay-bar.html e poi una lucidatura con https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-lucidatura-manuale/angelwax-kit-lucidatura-manuale.html optando per Perfect Polish ed Enigma Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

85Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 4 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Lun 7 Ago 2017 - 21:06

Gio87


Aiutante Detailer

Ragazzi ciao a tutti, scusate se riprendo la discussione ma volevo chiedervi un consiglio.
Ho effettuato un lavaggio pre-mare terminando il tutto sigillando con Hydro2 ma il risultato è stato decisamente peggiore della scorsa volta quando l'ho utilizzato. Probabilmente faceva troppo caldo e lavando la macchina al self è passato troppo tempo dalla spruzzata all'attivazione con la lancia, risultato auto con colature e chiazze abbastanza visibili. Non mi interessa molto il risultato estetico perchè per stare più tranquillo possibile ho spruzzato due layer di The Mask su tutta l'auto visto che per una settimana intera starà sempre all'aperto e durante il giorno sotto il sole e in vicinanza del mare. Al ritorno chiaramente una bella lavata come si deve.
Proprio per questo e perchè devo fare un ordine tra stasera e domani vi scrivo per sapere cosa potrei utilizzare per rimuovere il più possibile Hydro2 visto che vorrei ritornare ad utilizzare FA con cui mi ero trovato molto bene.
Potrebbe essere sufficiente utilizzare PNT??

86Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 4 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Lun 7 Ago 2017 - 22:17

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Potresti provare con prelavaggi di PNT concentrati...
Il caldo ti ha fatto brutti scherzi prima dell'attivazione asciugandoti Hydro2...lasciandoti striature.
Speriamo tu riesca a risolvere e senza dover provare ad intraprendere altre strade .

87Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 4 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Lun 7 Ago 2017 - 22:38

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

la vedo dura solo con pnt, certo alla lunga verrebbe via...

88Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 4 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Mar 8 Ago 2017 - 12:59

Gio87


Aiutante Detailer

La scorsa volta con il caldo meno eccessivo ho avuto lo stesso difetto ma al successivo prelavaggio con Wolf e successivo lavaggio era tornato tutto ok. Questa volta forse i segni sono più evidenti. Vorrei provare con PNT. Un prelavaggio è sufficiente?? Con quale diluizione sarebbe meglio??

89Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 4 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Mar 8 Ago 2017 - 14:02

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ti proporrei 1:20... ma attendi qualche parere da più esperti... Wink

90Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 4 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Mar 8 Ago 2017 - 17:01

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

provare male non fa. ..

91Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 4 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Mar 8 Ago 2017 - 17:46

Gio87


Aiutante Detailer

Ero anche propenso per 1:30 viste le condizioni, vediamo se qualcun'altro dice la sua. Comunque non mi resta che provare Rolling Eyes

92Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 4 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Mar 8 Ago 2017 - 22:11

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Se provi con PNT in diluizione 1:20 o 1:30 poi dopo dai informazioni sul risultato?
Grazie.

93Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 4 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Mer 9 Ago 2017 - 12:56

Gio87


Aiutante Detailer

Assolutamente si!!!!

94Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 4 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Mer 23 Ago 2017 - 13:44

Gio87


Aiutante Detailer

Ragazzi, mi è arrivato l'ordine l'altro giorno ma prima di procedere al lavaggio dovrò aspettare una settimana, non ho il tempo per farlo prima.
Nel frattempo lo stesso giorno che sono tornato dal mare ho fatto un ciclo di prelavaggio con Wolf's per rimuovere il più grosso di sabbia, polvere e salsedine e devo dire che le colature che si vedevano prima sembra siano meno evidenti.
Prima del lavaggio è il caso secondo voi di effettuare un prelavaggio solo 1:30 con PNT o effettuarne uno successivo con Supermafrasol??
Volevo capire se è il caso di rimuovere la protezione di Hydro2 e sigillare questa volta con FA.
Aggiungo un'altra cosa.
Al mare per rimuovere un piccolo escremento di uccello ho utilizzato QED con un panno in microfibra, non mi sono accorto che lo stesso è colato sul un pezzo di cofano vicino ad un faro. Effettuato il prelavaggio l'altro giorno mi sono accorto che le colature si notano abbastanza. E' grave oppure al prossimo prelavaggio e lavaggio va via tutto??
Grazie!!!

95Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 4 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Mer 23 Ago 2017 - 19:07

Admin

Admin
Admin

Non ho capito il motivo per cui vorresti effettuare due prelavaggi. 
Ti è colato QED e ti ha macchiato? Basta riapplicarlo per pulire ogni tipo di residuo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

96Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 4 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Gio 24 Ago 2017 - 12:06

Gio87


Aiutante Detailer

Il motivo è per eliminare i residui di Hydro2 che nel precedente lavaggio con temperature più alte si è asciugato e mi ha creato delle fastidiose macchie e aloni

97Alla scoperta di questo nuovo mondo - Pagina 4 Empty Re: Alla scoperta di questo nuovo mondo Gio 24 Ago 2017 - 12:09

Admin

Admin
Admin

Ok, chiaro: per quello occorre un polish di finitura Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.