LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto nuova...cura nuova...

+6
Only HONDA
psico
Nippe
Admin
clamiva
yuko
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26Auto nuova...cura nuova... - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova...cura nuova... Mar 31 Gen 2017 - 23:20

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

100 ml dovrebbero bastarti se l'auto non e troppo grande. per il polish da finitura è un bel dilemma, personalmente io non lo farei, primo perche due step di lucidatura a mano la vedo dura e poi perche secondo me a mano la resa non varrebbe la fatica. calcolando che il P1 da gia una bella finitura a quel punto forse chiuderei con essence plus o fusso coat wax. ma è un'opinione molto personale.

27Auto nuova...cura nuova... - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova...cura nuova... Mar 31 Gen 2017 - 23:24

tek78

tek78
Detailer Novello

P1 100ml ti basta
Se lo applichi a mano con trifoam puoi rifinire dal lato nero sempre con P1

28Auto nuova...cura nuova... - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova...cura nuova... Mar 31 Gen 2017 - 23:32

psico

psico
Aiutante Detailer

Per la chiusura starei optando per un prodotto che per me credo sia facile,il Labocosmetica Beneficia di mafra, anche se il Fusso mi tenta molto.
Che ne dite per il primo?

29Auto nuova...cura nuova... - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova...cura nuova... Mar 31 Gen 2017 - 23:40

tek78

tek78
Detailer Novello

#Beneficia è un prodotto valido, per restare sulla tipologia degli acquawax le alternative sono Future Armour e Hydro2.

Anche io ho iniziato con un prodotto di questo tipo (hydro2), visto che le prime volte ci metterai parecchio per eseguire tutto il ciclo almeno la sigillatura sarà veloce lol!

A parte gli scherzi, quando hai preso mano dare una Fusso o una Vanilla Ice può essere un piacevole passatempo, anche perchè laverai l'auto in poco tempo, però ad esempio FA lo tengo buono per i mesi freddi

30Auto nuova...cura nuova... - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova...cura nuova... Mar 31 Gen 2017 - 23:44

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

io uso ancora FA, ne sono innamorato, gli suggerivo quelli forse per un po di gloss in piu....

31Auto nuova...cura nuova... - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova...cura nuova... Mar 31 Gen 2017 - 23:54

tek78

tek78
Detailer Novello

Non ti do torto ma vista la titubanza ed essendo alle prime armi, per avere gloss andrei su hydro2 oppure bead juice

32Auto nuova...cura nuova... - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova...cura nuova... Mer 1 Feb 2017 - 0:28

psico

psico
Aiutante Detailer

Si in effetti come risultato, a vedere da alcune immagini è davvero spettacolare, ma vorrei muovermi in sordina senza avere la presunzione di pensare che sia tutto cosi semplice. Almeno imparerò a gestire e conoscere i vari prodotti

33Auto nuova...cura nuova... - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova...cura nuova... Mer 1 Feb 2017 - 0:31

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

hydro 2 semplice e veloce. le due opzioni precedenti te le consigliavo al posto dello step di finitura se proprio volevi farlo....

34Auto nuova...cura nuova... - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova...cura nuova... Mer 1 Feb 2017 - 22:07

psico

psico
Aiutante Detailer

Salve ragazzi, eccomi di nuovo qui a scocciarvi e chiedere le vostre perle di saggezza.
Allora ho provato a fare un lista delle cose che vorrei prendere per poter attuare tutto il ciclo dal prelavaggio al sigillante. Ho cercato di inserire prodotti adatti al mio caso dando uno sguardo anche alle mie possibilità economiche. Vi posto i vari prodotti con link, magari qualcuno mi può indicare se sono adatti oppure no:

Prelavaggio: MA-FRA PNT Prewash No Touch 2 Kg
lacuradellauto.it/ma-fra-prewash-no-touch-2-lt.html

Lavaggio: Gtechniq W1 G-Wash Shampoo + guanto microfibra Mafra Marley (già in possesso)
lacuradellauto.it/gtechniq-w1-g-wash-shampoo-neutro.html

Asciugatura: Cobra Gold Plush Microfiber XL 90x60 cm
lacuradellauto.it/cobra-gold-plush-microfiber-xl-25-x36.html

Clay: Dodo Juice Born Slippy Lubrificante Clay Concentrato 250m
lacuradellauto.it/dodo-juice-born-slippy-refill-lubrificante-clay-concentrato-250ml.html

ho escluso l'argilla per adoperare PolyShave, magari è più facile da utilizzare, credo...
Car Pro PolyShave Block
lacuradellauto.it/car-pro-polyshave-block.html

Rimozione spray clay: Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Panno 40x40 cm
lacuradellauto.it/gtechniq-mf1-zeror-microfiber-cloth.html

Polishing: Gtechniq P1 Nano Composite Polish
lacuradellauto.it/gtechniq-p1-nano-composite-polish.html

Applicatore polish: Gtechniq Tri Foam Applicatore Polish (va bene 1 oppure ne prendo 2?)
lacuradellauto.it/gtechniq-tri-foam-polish-pad.html

Rimozione residui polish: 1A Ultra-Microfiber Allrounder Plus 32x32 cm (2 quantità)
lacuradellauto.it/1a-ultra-microfiber-allrounder-plus-32x32-cm.html

Sigillante: Labocosmetica #Beneficia WetCoat 1lt
lacuradellauto.it/labocosmetica-beneficia-wet-coat-1lt.html

Protezione vetro: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia 100 ml (lo consigliate anche se applico il sigillante?)
lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/vetri/protezione-vetri/angelwax-h2go-trattamento-antipioggia-100-ml.html

Non so cos'altro di indispensabile ci sarebbe da prendere...

35Auto nuova...cura nuova... - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova...cura nuova... Mer 1 Feb 2017 - 22:30

tek78

tek78
Detailer Novello

psico ha scritto:Salve ragazzi, eccomi di nuovo qui a scocciarvi e chiedere le vostre perle di saggezza.
Allora ho provato a fare un lista delle cose che vorrei prendere per poter attuare tutto il ciclo dal prelavaggio al sigillante. Ho cercato di inserire prodotti adatti al mio caso dando uno sguardo anche alle mie possibilità economiche. Vi posto i vari prodotti con link, magari qualcuno mi può indicare se sono adatti oppure no:

Prelavaggio: MA-FRA PNT Prewash No Touch 2 Kg
lacuradellauto.it/ma-fra-prewash-no-touch-2-lt.html Ok per primo lavaggio ma poi sarebbe un po' aggressivo, valuta anche Wolf multi

Lavaggio: Gtechniq W1 G-Wash Shampoo + guanto microfibra Mafra Marley (già in possesso)
lacuradellauto.it/gtechniq-w1-g-wash-shampoo-neutro.html ok

Asciugatura: Cobra Gold Plush Microfiber XL 90x60 cm
lacuradellauto.it/cobra-gold-plush-microfiber-xl-25-x36.html io prenderei Gtechniq mf4

Clay: Dodo Juice Born Slippy Lubrificante Clay Concentrato 250m
lacuradellauto.it/dodo-juice-born-slippy-refill-lubrificante-clay-concentrato-250ml.html

ho escluso l'argilla per adoperare PolyShave, magari è più facile da utilizzare, credo...
Car Pro PolyShave Block
lacuradellauto.it/car-pro-polyshave-block.htmlcol polishave rischi di rigare, consiglio dodo decon pad fine

Rimozione spray clay: Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Panno 40x40 cm
lacuradellauto.it/gtechniq-mf1-zeror-microfiber-cloth.html
con il Born slippy devi risciacquare l'auto finito con la clay
Polishing: Gtechniq P1 Nano Composite Polish
lacuradellauto.it/gtechniq-p1-nano-composite-polish.htmlok

Applicatore polish: Gtechniq Tri Foam Applicatore Polish (va bene 1 oppure ne prendo 2?)
lacuradellauto.it/gtechniq-tri-foam-polish-pad.html ne basta 1

Rimozione residui polish: 1A Ultra-Microfiber Allrounder Plus 32x32 cm (2 quantità)
lacuradellauto.it/1a-ultra-microfiber-allrounder-plus-32x32-cm.html ok

Sigillante: Labocosmetica #Beneficia WetCoat 1lt
lacuradellauto.it/labocosmetica-beneficia-wet-coat-1lt.html ok

Protezione vetro: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia 100 ml (lo consigliate anche se applico il sigillante?)
lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/vetri/protezione-vetri/angelwax-h2go-trattamento-antipioggia-100-ml.html
diciamo che al momento lo eviterei, prima dell'applicazione per massimizzare il risultato andrebbe passato un polish vetri come g4 e poi eraser. Beneficia fa comunque già correre via l'acqua

Non so cos'altro di indispensabile ci sarebbe da prendere...
manca decontaminazione ferrosa - Mafra p-ray
Non vedo nulla per i cerchi...

36Auto nuova...cura nuova... - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova...cura nuova... Mer 1 Feb 2017 - 22:37

psico

psico
Aiutante Detailer

Ok Tek grazie per le dritte, mi hai già chiarito qualcosa e sto apportando qualche modifica.
Per i cerchi ho già qualche prodotto Mafra, non ricordo quale sia, ho provveduto ad inserire la spazzola per la pulizia. Ho dubbi sul sigillante, valuterò in fase di chiusura ordine.
La decontaminazione è da fare a priori? Anche se dove vivo (isola) sono al mare e per fortuna non credo ci sia quel tipo di inquinamento ambientale...

37Auto nuova...cura nuova... - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova...cura nuova... Mer 1 Feb 2017 - 22:44

tek78

tek78
Detailer Novello

Ok, probabilmente lo spray schiumogeno rosso per pulire i cerchi, male non va
Se prendi FUTURE ARMOUR poi quando prenderai la fusso lo usi per sigillare i cerchi.
La decontaminazione è fondamentale prima di lucidatura e/o sigillante per preparare la superficie.
Se non lucidi subito e intanto vuoi sigillare potresti spostare prodotti per lucidatura e clay al prossimo acquisto in modo da contenere la spesa, prendi magari il p-ray
Riguardo ai contaminanti nella tua zona
Salsedine Wink

38Auto nuova...cura nuova... - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova...cura nuova... Mer 1 Feb 2017 - 23:01

psico

psico
Aiutante Detailer

Siiiiiiiiiiiii esatto per i cerchi ho proprio quello rosso schiumogeno.
Allora potrei valutare, ma visto che sono in pista prenderò tutti i prodotti per il ciclo completo.
Ok per la decontaminazione.  Invece se ho ben capito per sigillare sostituisco Beneficia con Future Armour?

Wow intanto con le modifiche da te proposte ho visto che risparmio anche qualcosina... Very Happy

39Auto nuova...cura nuova... - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova...cura nuova... Mer 1 Feb 2017 - 23:16

tek78

tek78
Detailer Novello

Ops scusa stavo rispondendo a due discussioni simili e ho confuso i sigillanti...
Future armour è un prodotto stupendo, che uso alternato a Vanilla ice, con la confezione da 100ml riesci a fare l'auto almeno 3/4 volte e lo puoi diluire anche 1/1.
Beneficia è la controparte MaFra, stando al post ufficiale altrettanto valido
Comunque sia la loro destinazione e performance sono simili, quindi qualunque prendi poi lo puoi utilizzare successivamente per i cerchi.

Parlando del pulitore cerchi e gomme che hai, pulisce bene ma è aggressivo, quindi tende ad attaccare le protezioni, in futuro ti consiglio bilberry di angelwax, una bottiglia da 1lt mi è durata un anno con lavaggio settimanale della mia e lavaggi saltuari di altre 6/7 auto, ed è neutro

40Auto nuova...cura nuova... - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova...cura nuova... Mer 1 Feb 2017 - 23:23

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

tek io con la confezione da 100 ml di FA ci faccio almeno 8 auto.... se diluito 1:1 il doplio naturalmente.

41Auto nuova...cura nuova... - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova...cura nuova... Mer 1 Feb 2017 - 23:32

tek78

tek78
Detailer Novello

Sì ma lui è un novellino, certi qui con 100ml al primo tentativo hanno fatto un'auto sola a momenti
E uno lo conosci perchè ha una Giulietta rossa Laughing

Io quando l'ho dato la prima volta (ma avevo già esperienza) mi sono chiesto se ne avessi effettivamente consumato...

42Auto nuova...cura nuova... - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova...cura nuova... Mer 1 Feb 2017 - 23:38

psico

psico
Aiutante Detailer

In effetti come ho visto che era 100 ml ho subito pensato che cosa ci proteggo solo il cofano? Se mi dite cosi...sono fiducioso
Un esempio pratico con la diluizione...usate un dispenser da quanto?

43Auto nuova...cura nuova... - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova...cura nuova... Mer 1 Feb 2017 - 23:41

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

hai ragione, c'è anche chi con 200ml di essence ci ha lucidato un'auto sola... OT a partepsico vacci piano con FA senno lascia aloni a tutto apiano....
diluizione 1:1 piu esempio pratico di così... svuota mezza boccetta di FA che poi conservi, nella bottiglietta originale versa acqua demineralizzata e via.

44Auto nuova...cura nuova... - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova...cura nuova... Mer 1 Feb 2017 - 23:45

tek78

tek78
Detailer Novello

Sì sì, vai tranquillo che ne basta proprio poco.
Oltretutto ti conviene partire con la diluizione 1:1 e applicarlo con panno, così è ancora più semplice e il pericolo aloni è scongiurato Wink

Due spruzzate, stendi con panno, giri il panno e rifinisci, aree di circa 30x30cm, come panni gli allrounder vanno benissimo

45Auto nuova...cura nuova... - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova...cura nuova... Mer 1 Feb 2017 - 23:47

tek78

tek78
Detailer Novello

clamiva ha scritto:hai ragione, c'è anche chi con 200ml di essence ci ha lucidato un'auto sola... OT a partepsico vacci piano con FA senno lascia aloni a tutto apiano....
diluizione 1:1 piu esempio pratico di così... svuota mezza boccetta di FA che poi conservi, nella bottiglietta originale versa acqua demineralizzata e via.

Quoto il fatto di usare la boccetta originale, è soprattutto lo spruzzino che ti aiuta a usarne poco

46Auto nuova...cura nuova... - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova...cura nuova... Gio 2 Feb 2017 - 0:03

psico

psico
Aiutante Detailer

Ok perfetto ricorderò le vostre dritte...grazie ancora ragazzi siete davvero super

47Auto nuova...cura nuova... - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova...cura nuova... Mar 21 Feb 2017 - 22:15

psico

psico
Aiutante Detailer

Sera ragazzi, finalmente ieri ho effettuato il mio primo ordine e a giorni mi appresterò ad inziare la prima fase da novellino Very Happy
Vorrei chiedere una cosa ai più esperti, sperando sia il post adatto.
Sono orientato ad acquistare un idropulitrice, ma non vorrei svenarmi. Ne cerco una adatta per chi è all'inizio come me.
Ci sono determinate caratteristiche da tener in considerazioni sotto le quali non bisogna scendere? Tipo kw, bar e litri/h?

48Auto nuova...cura nuova... - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova...cura nuova... Mer 22 Feb 2017 - 0:07

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

https://www.lacuradellauto.com/t18645p150-il-garage-di-nofx
prendila come la mia.....120 euro e vai na favola Wink
i dati minimi da tenere in considerazione sono 160 bar di pressione e...... non meno di 480 Litri/ora Wink

49Auto nuova...cura nuova... - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova...cura nuova... Mer 22 Feb 2017 - 9:58

psico

psico
Aiutante Detailer

Grazie Nofx sempre gentile.
Cercherò di non scendere sotto le caratteristiche indicate da te.

50Auto nuova...cura nuova... - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova...cura nuova... Gio 23 Feb 2017 - 22:56

psico

psico
Aiutante Detailer

Finalmente sono arrivati i prodotti quindi a breve mi metterò all'opera, ma sto leggendo tantissimo per essere sicuro di partire con il piede giusto. Leggevo nella guida della Clay bar che la prima operazione da fare è di lavare e asciugare il veicolo.
Invece leggendo la scheda prodotto della clay, Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Fine + Medium, suggerisce di lavare l'auto senza asciugarla e spruzzare il lubrificante...userò Dodo Juice Born Slippy Lubrificante Clay Concentrato.
Dilemma: asciugo o non asciugo l'auto per la procedura della Clay con i prodotti che andrò ad utilizzare?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.