LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto nuova...cura nuova...

+6
Only HONDA
psico
Nippe
Admin
clamiva
yuko
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76Auto nuova...cura nuova... - Pagina 4 Empty Re: Auto nuova...cura nuova... Ven 14 Lug 2017 - 10:42

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

psico ha scritto:...L'unico aspetto che non mi convince del lavoro di oggi è la tracce di aloni lasciati dal panno in fase di asciugatura, si notano quelle strisciate che lascia il panno.
Se provassi ad utilizzare Spotless water spots, è fattibile?
il panno in asciugatura non dovrebbe lasciare aloni, sicuro che il panno fosse pulito e che l'auto fosse lavata e sciacquata correttamente?
E anche ci fossero, io userei semplicemente di un quick detailer, spotless mi sembrerebbe decisamente eccessivo

77Auto nuova...cura nuova... - Pagina 4 Empty Re: Auto nuova...cura nuova... Ven 14 Lug 2017 - 15:02

psico

psico
Aiutante Detailer

Ciao Only, il panno era al primo utilizzo, nuovo di zecca, a questo punto spero di averla lavata bene Very Happy Comunque con un microfibra asciutto gli aloni sono spariti...
Ho fatto il lavoro in 2 giorni. Ieri effettuato prelavaggio con PNT, lavaggio con la tecnica dei 2 secchi e shampoo G-techniq W1.
Decontaminazione chimica con P-Ray e decontaminazione meccanica. Quest'ultima mi ha davvero sorpreso. Il pad era pulitissimo, nonostante mai fatta prima di ieri. La prossima volta proverò con l'argilla. Finiti questi step, ho lasciato l'auto al coperto tutta la notte.
Questa mattina ho effettuato un prelavaggio veloce con G-techniq W5 per prepararmi alla lucidatura  a mano con P1. Anche se l'auto presenta pochi difetti, il colore aiuta molto a nascondere, volevo effettuarla ugualmente. Ho impiegato un'ora per capire che il prossimo acquisto sarà un rotorbitale. Non ce l'ho fatta a mano, troppo dispendiosa, ho mollato.
Mi sono dedicato alla pulizia dei vetri e protezione della plastica e guarnizioni esterne. Chiuso il tutto con FA ed anche qui un'altra sorpresa. Prodotto davvero di facile utilizzo, ho diluito 1:1 utilizzando 25 ml di FA e 25 di acqua pensando che non bastasse, invece ne è avanzato un 5-6 ml. Per essere alle prime armi davvero contento.
Ora non resta che mettersi sotto con lo studio e capire come effettuare il mantenimento nel modo più semplice per me con l'utilizzo di un QD.

Auto nuova...cura nuova... - Pagina 4 2017-012
Auto nuova...cura nuova... - Pagina 4 2017-013
Auto nuova...cura nuova... - Pagina 4 20170721
Auto nuova...cura nuova... - Pagina 4 20170722
Auto nuova...cura nuova... - Pagina 4 20170723
Auto nuova...cura nuova... - Pagina 4 20170724
Auto nuova...cura nuova... - Pagina 4 20170725
Auto nuova...cura nuova... - Pagina 4 20170726
Auto nuova...cura nuova... - Pagina 4 20170727
Auto nuova...cura nuova... - Pagina 4 20170728
Auto nuova...cura nuova... - Pagina 4 20170729

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.