LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo Acquisto helppppp

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo Acquisto helppppp Empty Primo Acquisto helppppp Lun 30 Gen 2017 - 22:45

Masterpiero


Aiutante Detailer

ciao a tutti volevo effettuare il mio primo acquisto sono molto indeciso, questo è il mio carrello Primo Acquisto helppppp Scherm13
Primo Acquisto helppppp Scherm10
Primo Acquisto helppppp Scherm12
Primo Acquisto helppppp Scherm14
Primo Acquisto helppppp Scherm11

aspetto vostri consigli Very Happy

2Primo Acquisto helppppp Empty Re: Primo Acquisto helppppp Lun 30 Gen 2017 - 22:54

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Ciao Masterpiero...bell' ordine...
Solo secondo mancano delle cose...hai messo bei prodotti...ma non vedo uno shampoo a Ph neutro ...
Un panno per l'asciugatura dei cerchi tipo il cobra all purpose & wheel .
Vedo il bilberry ma nn vedo una spazzola o pennello per cerchi...
Poi hai intenzione di lucidare a mano? Se si ti manca clay e relativo clay lube ...da passare post decontaminazione chimica ...inoltre manca polish da taglio e di finitura da dare insieme al pad e un prodotto tipo eraser per ispezionare il lavoro di Lucidatura insieme ai fellow.
Sbaglio?

3Primo Acquisto helppppp Empty Re: Primo Acquisto helppppp Lun 30 Gen 2017 - 23:07

tek78

tek78
Detailer Novello

Non è male ma...

PNT è un prelavaggio un pò aggressivo, può andare bene d'inverno, con macchina non trattata, a fine protezione e per i passaruota, prendi Wolf The Multi, valido e più rispettoso delle protezioni.

La Orion da 6lt. è un ottimo prodotto, ma una pompa a pressione da 2lt. da ferramenta è più che sufficiente per dare il prelavaggio ad un auto media

La tecnica FOAM è molto scenica, però non aggiunge nulla all'efficacia del lavaggio, toglierei la venus, lo shampoo foam e metterei uno shampoo tradizionale, tipo Mafra 4G o Angelwax Superior shampoo

Blue rinse, se hai deciso di sigillare con Hydro2, è superfluo, Hydro2 fa già scivolare via quasi tutta l'acqua

W6 è ok, valuta anche pray di Mafra che si può anche diluire 1:1

Farei 2 secchi con griglia

Hai messo nastro e trifoam ma non hai messo un polish o un compound quindi... a che servono?

Ok per la Fusso, ottima, da rimuovere con gli yellow fellow, aggiungi anche due allrounder per il buffing

Bilberry per i cerchi è ottimo ma mancano spazzole e pennelli per lavorarlo

prodotti per gli interni ok, aggiungi una spazzolina colourlock e una spazzola nifty per la tappezzeria



Decontaminazione meccanica (clay bar)??? Wink

4Primo Acquisto helppppp Empty Re: Primo Acquisto helppppp Lun 30 Gen 2017 - 23:16

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Quoto la spiegazione di tek...
È superfluo.la foam come inizio...io anche uso il wolfs come prewash...non ho mai usato il pnt nn posso darti info .
Se nn hai problemi di risparmio io la Orion la prenderei ma prendi anche altri dispenser tipo minitrig e spazzole come diceva tek...ma soprattutto pennelli.
Prendi anche dei pad per la stesura.di perl

5Primo Acquisto helppppp Empty Re: Primo Acquisto helppppp Lun 30 Gen 2017 - 23:30

Masterpiero


Aiutante Detailer

Felix ha scritto:Ciao Masterpiero...bell' ordine...
Solo secondo mancano delle cose...hai messo bei prodotti...ma non vedo uno shampoo a Ph neutro ...
Un panno per l'asciugatura dei cerchi tipo il cobra all purpose & wheel .
Vedo il bilberry ma nn vedo una spazzola o pennello per cerchi...
Poi hai intenzione di lucidare a mano? Se si ti manca clay e relativo clay lube ...da passare post decontaminazione chimica ...inoltre manca polish da taglio e di finitura da dare insieme al pad e un prodotto tipo eraser per ispezionare il lavoro di Lucidatura insieme ai fellow.
Sbaglio?

grazie per le risposte,ho letto tutte le guide e sono un pò scombussolato:D , lo shampoo a ph neutro a cosa serve?il panno per i cerchi mi era sfuggito:lol: ,la spazzola già la ho,per la lucidatura ero indeciso se a mano o la ero 600?il kit clay già lo ho,di eraser non ero a conoscenza Shocked

6Primo Acquisto helppppp Empty Re: Primo Acquisto helppppp Lun 30 Gen 2017 - 23:36

tek78

tek78
Detailer Novello

Lo shampoo a ph neutro è in sostituzione di quello per il foam
Non prenderne con cere perchè altrimenti la protezione ne soffre
Come ti dicevo ottimi sono mafra 4g e angelwax superiore shampoo

Per la lucidatura, a mano non fai molto se vuoi fare tutta l'auto, salvo tu non sia pronto a massacrarti le braccia (olio di gomito a mille), valuta eventualmente un kit ero600

Eraser è a base di alcool isopropilico, rimuove gli olii rilasciati dal polish in modo da farti vedere il reale risultato della lucidatura, in più è ottimo come sgrassante per applicare adesivi su superfici lisce e come pulitore vetri

7Primo Acquisto helppppp Empty Re: Primo Acquisto helppppp Lun 30 Gen 2017 - 23:43

Masterpiero


Aiutante Detailer

tutti sconsigliate la tecnica foam,quindi meglio blu rinse o Hydro2?

8Primo Acquisto helppppp Empty Re: Primo Acquisto helppppp Lun 30 Gen 2017 - 23:48

tek78

tek78
Detailer Novello

Blu rinse è un aiuto asciugatura, hydro2 è un sigillante vero e proprio che aumenta parecchio il gloss, in più se dato con una adeguata preparazione della superficie, dura moltissimo

Per la foam, non serve a nulla in prelavaggio, può essere usata efficacemente in altri ambiti come il risciacquo dei residui della decontaminazione ferrosa o per una tecnica di lavaggio a vettura protetta che prevede l'uso del solo secchio del risciacquo, ma prima conviene imparare e prendere confidenza con le tecniche tradizionali.
Successivamente potrai integrare anche soluzioni diverse tra cui la tecnica foam

9Primo Acquisto helppppp Empty Re: Primo Acquisto helppppp Lun 30 Gen 2017 - 23:53

Masterpiero


Aiutante Detailer

tek78 ha scritto:Blu rinse è un aiuto asciugatura, hydro2 è un sigillante vero e proprio che aumenta parecchio il gloss, in più se dato con una adeguata preparazione della superficie, dura moltissimo

Per la foam, non serve a nulla in prelavaggio, può essere usata efficacemente in altri ambiti come il risciacquo dei residui della decontaminazione ferrosa o per una tecnica di lavaggio a vettura protetta che prevede l'uso del solo secchio del risciacquo, ma prima conviene imparare e prendere confidenza con le tecniche tradizionali.
Successivamente potrai integrare anche soluzioni diverse tra cui la tecnica foam
quindi fusso esclude Hydro2?blu rinse è consigliabile o se ne può fare a meno?

10Primo Acquisto helppppp Empty Re: Primo Acquisto helppppp Lun 30 Gen 2017 - 23:56

tek78

tek78
Detailer Novello

Fusso esclude sicuramente hydro e viceversa
Una volta applicata una protezione Blu rinse è superfluo, l'acqua scivolerà già al 90% dalla carrozzeria.
Se vuoi come aiuto asciugatura ed esaltatore di gloss puoi prendere done&dusted, che poi puoi usare anche su plastiche ed interni

11Primo Acquisto helppppp Empty Re: Primo Acquisto helppppp Mar 31 Gen 2017 - 0:01

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Io metterei la fusso ...ricorda sempre di decontaminare bene l' auto.
Se ti vuoi cimentare nella Lucidatura a mano ci sono utenti che lo hanno fatto ne "I Vostri lavori", ma se puoi prendi una Ero600...per capire quali tamponi e polish usare dai un' occhiata nell apposita sezione troverai molte risposte.
Comunque lascerei perdere blue rinse...prendi la fusso e magari hydrl02 lo dai come mantenimento alla fusso...ricorda anche in panno da buffing.
Come shampoo andrei su superior shampoo di Angelwax o un dodo burn to be mild ( mi sembra si scriva.cosi) che sono entrambi neutri...fanno un ottimo lavoro e rispettano le protezioni.

12Primo Acquisto helppppp Empty Re: Primo Acquisto helppppp Mar 31 Gen 2017 - 0:03

tek78

tek78
Detailer Novello

x Felix
Born =nascere
Burn =bruciare

Laughing
Si scherza eh

13Primo Acquisto helppppp Empty Re: Primo Acquisto helppppp Mar 31 Gen 2017 - 0:07

Masterpiero


Aiutante Detailer

ho aggiornato il carrello con i vostri consigli che ne dite?
Primo Acquisto helppppp Scherm23
Primo Acquisto helppppp Scherm25
Primo Acquisto helppppp Scherm22
Primo Acquisto helppppp Scherm24

14Primo Acquisto helppppp Empty Re: Primo Acquisto helppppp Mar 31 Gen 2017 - 0:09

tek78

tek78
Detailer Novello

Mi sembra buono!
Adesso però vado a dormire un pochino...
Comunque direi che ci siamo

15Primo Acquisto helppppp Empty Re: Primo Acquisto helppppp Mar 31 Gen 2017 - 0:10

Masterpiero


Aiutante Detailer

Felix ha scritto:Io metterei la fusso ...ricorda sempre di decontaminare bene l' auto.
Se ti vuoi cimentare nella Lucidatura a mano ci sono utenti che lo hanno fatto ne "I Vostri lavori", ma se puoi prendi una Ero600...per capire quali tamponi e polish usare dai un' occhiata nell apposita sezione troverai molte risposte.
Comunque lascerei perdere blue rinse...prendi la fusso e magari hydrl02 lo dai come mantenimento alla fusso...ricorda anche in panno da buffing.
Come shampoo andrei su superior shampoo di Angelwax o un dodo burn to be mild ( mi sembra si scriva.cosi) che sono entrambi neutri...fanno un ottimo lavoro e rispettano le protezioni.
a cosa serve il panno da buffing ?per il mantenimento posso usare gyeon quartz q2 cure che possiedo di già?

16Primo Acquisto helppppp Empty Re: Primo Acquisto helppppp Mar 31 Gen 2017 - 0:13

tek78

tek78
Detailer Novello

E' un panno da "superfinitura", rimuove le ultime tracce dei residui della fusso e "spolvera" la superficie
Di norma sono i panni a pelo lungo

17Primo Acquisto helppppp Empty Re: Primo Acquisto helppppp Mar 31 Gen 2017 - 8:42

Felix

Felix
Apprendista Detailer

tek78 ha scritto:x Felix
Born =nascere
Burn =bruciare

Laughing
Si scherza eh

Ehhhhhhh quanta pignoleria per un nome che sapevo di sbagliare...

Per Masterpiero ci hai lasciato dei pad per stendere i prodotti da dressing...fidati che sono utili e la clay bar...ti consiglio il kit clay fine di dodo con relativo lube e panno.

18Primo Acquisto helppppp Empty Re: Primo Acquisto helppppp Mar 31 Gen 2017 - 18:06

Masterpiero


Aiutante Detailer

per il kit lucidatura quale consigliate?

19Primo Acquisto helppppp Empty Re: Primo Acquisto helppppp Mar 31 Gen 2017 - 18:07

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

sicuramente ero 600 angelwax...

20Primo Acquisto helppppp Empty Re: Primo Acquisto helppppp Mar 31 Gen 2017 - 18:24

Masterpiero


Aiutante Detailer

per protezione cerchi meglio Gtechniq C5 Protezione Cerchi 15 ml o Angelwax Bilberry Wheel Sealant Cera per Cerchi 33 ml

21Primo Acquisto helppppp Empty Re: Primo Acquisto helppppp Gio 2 Feb 2017 - 18:54

Admin

Admin
Admin

Bè C5 è un nano e dura davvero tantissimo. Bilberry una cera ed arriva a 3-4 mesi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.