LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq EXOv3 Ultra Durable Hydrofobic Coating

+37
Willis
Tiziano
Blackzeta
Marco78black
Ciavatta
Frenki
ALESSIO 68
marcobartoli
Bbbert
rubio
lorenzobrando
epasinet
walternos
dawyde
bassichello
LArmstrong85
paxerry
wanni69
Corvell
Jenesis
ghid
Ilconte
2605
StenoX
tek78
Admin
quaddista
--giordy--
om001
alphahot1
Nippe
Marco0961
Rik74
yuko
skinner
clamiva
NOFX
41 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 17]

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Per un solo strato sicuramente si

https://www.nicolapecis.com/

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

pongo un quesito che va contro la mia filosofia della stratificazione. col mio ultimo ordine che comprendeva exo v3, sono stato omaggiato di cupido (colgo l'occasione per ringraziare lo staff) e leggo nella scheda del prodotto che si presta alla stratificazione sui nano. c'è qualcuno che ha provato questa combo? opinioni, vantaggi e svantaggi? come si comporta?

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Ciao, mi appresto anche io all'acquisto di ExoV3, mi consigliate di utilizzarlo anche sui cerchi (visto che me ne sta arrivando un set nuovo Very Happy ) e vetri/parabrezza e plastiche o è meglio orientarsi su dlux e altro?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

sui cerchi è perfetto, anche sul resto ma ci sono prodotti più specifici...

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

DAie Very Happy allora che dici per il momento mi faccio bastare exo tanto ce ne sarà di lavoro da fare, poi più in là vedrò per plastiche e vetri...? comq non è inferiore come performance sui cerchi rispetto a dlux giusto?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

non credo, appena lo do te lo dico...

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Altra domandina su Exo... Very Happy Diciamo che applico la protezione, e poi qualcuno mi si appoggia alla macchina e lascia dei segni... bisogna per forza rilucidare? Ma si riuscirebbe a fare solo quel punto (lucidatura e protezione) senza che si veda la differenza col resto?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

dubito che solo appoggiandosi si lascino segni, exo v3 ha una resistenza ai graffi H7, ma se dovesse capitare si fa solo quello spot senza problemi.
a tal proposito ho intenzione tra qualche mese, o appena riesco, di fare un test con exo. luciderò il cofano della c3 nera di mia moglie, dopo di chè lo tratterò con exo, passato il tempo di polimerizzazione del coating, la laverò la self con lo spazzolone per testarne le capacità antigraffio. naturalmente posterò il tutto con foto a corredo...

om001


Apprendista Detailer

Exo v3 ha praticamente la stessa modalità di applicazione/rimozione di CSL
giusto?

applico e poi rimuovo senza aspettare tempo

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si, come tutti i nano e tutti i sigillanti del resto, solo per le cere si deve aspettare a rimuovere.

om001


Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:si, come tutti i nano e tutti i sigillanti del resto, solo per le cere si deve aspettare a rimuovere.
beh,

io non ho mai applicato un nano..

però i sigillanti da vetri si deve aspettare, e Cquartz UK ho visto applicarlo e non era proprio immediato , c'era un minimo di attesa (1-2 minuti) fra l'applicazione e rimozione

anche sulla scheda di Cquartz TiO2 leggo di attendere..

Sbaglio?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si ma qui parliamo di carrozzeria non di vetri... hai ragione qualche "strappo alla regola c'è", ma parliamo in linea di massima. è chiaro che prima di applicare ogni cosa è meglio leggere le modalità d'uso del prodotto. comunque per exo v3 non si deve aspettare.

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Grazie Claudio, grande vedrò i test molto volentieri, grazie della dritta anche a NOFX Very Happy

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

clamiva ha scritto:dubito che solo appoggiandosi si lascino segni, exo v3 ha una resistenza ai graffi H7, ma se dovesse capitare si fa solo quello spot senza problemi.
a tal proposito ho intenzione tra qualche mese, o appena riesco, di fare un test con exo. luciderò il cofano della c3 nera di mia moglie, dopo di chè lo tratterò con exo, passato il tempo di polimerizzazione del coating, la laverò la self con lo spazzolone per testarne le capacità antigraffio. naturalmente posterò il tutto con foto a corredo...
Ciao Claudio
Aspetterò il tuo test con estrema curiosità Like
Io non avrei il coraggio di portarci la mia lucidatore pazzo

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

e manco la mia... meno male che mia moglie fa da cavia

--giordy--

--giordy--
Apprendista Detailer


ma visto che viene definito come un nano a tutti gli effetti, non necessita di cottura? con lampade infrarossi

l'effetto finale, una volta applicato ed aspettato le sue 24h, ha il solito effetto seta che hanno anche i sigillanti?


domanda a marco: come mai a scelto di farlo applicare ad un nostro collega del forum il trattamento? tu comunque hai ottime conoscenze nell'ambito Smile



Son curioso di testarlo questo prodotto.

http://www.exoticdetailing.ch

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Giordy
Il trattamento della mia auto ha anche Cristal Serum Professional, riservato ai professionisti.
Ho ritenuto che a quel punto fosse meglio far fare ad Emanuele il lavoro completo in modo d'avere il risultato migliore possibile.
E devo dire che sono PIENAMENTE soddisfatto
Ora lavare e curare l'auto è diventato rapido e piacevole, mi resta tempo per predermi personalmente cura delle altre auto di famiglia lucidatore pazzo

--giordy--

--giordy--
Apprendista Detailer

capito Smile
Quindi se non era per CS te lo saresti fatto da te.

Devo testarlo devo testarlo Very Happy Very Happy

http://www.exoticdetailing.ch

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

misà che a breve v3 sarà pure sulla mia allora Smile ma con il flacone più grande si riesce a fare una 147 e una giulietta?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

secondo me si, oggi ho cominciato i lavori, non ne va tanto.

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Ma 2 strati su questi cerchi e su tutta l'auto con una boccetta sola non ce la faccio vero? Facci sapere come va Clà!Gtechniq EXOv3 Ultra Durable Hydrofobic Coating - Pagina 2 Img_1310

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

clamiva ha scritto:exo v3 ha una resistenza ai graffi H7
Aspetta, con questi valori "H" che molti sbandierano prima di tutto si intende la durezza, non la resistenza ai graffi. In ogni caso l'unità di misura non è la scala Mohs come gran parte erroneamente pensano ma la scala di durezza delle matite (britannica), tenendo poi conto di quanto è sottile lo strato sulla vernice personalmente non la prendo alla leggera.

https://www.nicolapecis.com/

Rik74


Apprendista Detailer

Allora vorrei dare 2 informazioni visto che l'ho applicato e ancora devo finire.
1)EXO va rimosso piuttosto rapidamente con pressione leggera,si applica e si rimuove con 2 panni separati come si vede nei video. Non aspettate troppo altrimenti,già con queste temperature,non togliete eventuali aloni.
2)considerato suddetto,non ci sono rischi di lasciare impronte se qualcuno si appoggia ,non è una vernice che deve seccare. L'unica cosa che non deve fare è essere bagnato per le prime 3 ore. Nemmeno la polvere se cade subito dopo essere applicato,non crea nessun problema.
3)per i cerchi mi butterei su altri prodotti specifici e a ruote smontate.
4 )godetevi EXO senza applicarci niente sopra. Solo un QD della stessa gtechniq in asciugatura e stop.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Non concordo minimamente sui cerchi, ho vari set di cerchi con V2 da più di un anno ed hanno tutt'ora prestazioni una spanna sopra ai nano specifici..

https://www.facebook.com/carlifedetailinglab/videos/1148359448624717/

https://www.nicolapecis.com/

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Ottimo! Quindi con 2 strati di ExoV3 sui cerchi dovrei andare alla grande? È ottimistico pensare di fare anche 2 strati sull'auto con una sola boccetta vero?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.