LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Swirls su cristallo con roto

+8
antanibis
tulipano
yuko
NOFX
clamiva
Marco0961
Alex ispanico
Rik74
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Swirls su cristallo con roto Empty Swirls su cristallo con roto Sab 4 Mar 2017 - 13:05

Rik74


Apprendista Detailer

Salve ragazzi,stamattina visto che l'auto non la posso lucidare,volevo portare a nuovo il lavabo di cristallo nel bagno per poi dargli H2Go.
Ho preso il resurrection e tampone giallo visto che c'erano macchie ti calcare che non venivano via con niente.
Dopo 2 minuti di lavoro la metà elle macchie era sparita..e poco dopo anche il resto.
La zona(un pezzo di 30x40 circa) non è sttao complicato farla,nemmeno non avendo polish indicati per vetro.
Il problema è che adesso ci sono gli swirls!!!!
Possibile?voglio dire..mi sono mosso da destra a sx come indicato nelle guide e video,spostandomi di circa2/3 cm al secondo,rimontanto sulla zona passata in precedenza del 50%.
Certo se deve venire una cosa del genere..allora sull'auto non mi ci metto neanche No

2Swirls su cristallo con roto Empty Re: Swirls su cristallo con roto Sab 4 Mar 2017 - 13:44

Alex ispanico


Aiutante Detailer

Non sono un esperto in materia es ho anche io un problema con gli swirls ma usando gli stessi prodotti che hai tu della Angel wax secondo me sei andato giù con un prodotto troppo aggressivo prova a dare una seconda mano con perfect polish e tampone giallo e vedi i risultati secondo me andrà già meglio

3Swirls su cristallo con roto Empty Re: Swirls su cristallo con roto Sab 4 Mar 2017 - 14:06

Rik74


Apprendista Detailer

Ma perchè con un prodotto troppo aggressivo dovrebbero venire degli swirls??
Tra l'altro i compound per vernici sono anche deboli nei confronti dei cristalli,in genere non ce la fanno neanche a lavorare.

4Swirls su cristallo con roto Empty Re: Swirls su cristallo con roto Sab 4 Mar 2017 - 14:30

Rik74


Apprendista Detailer

Ho fatto la prova del 9.
Zona cristallo buona,senza graffi,tampone bianco e m205.
faccio destra- sx 3/4 volte fino a completa rimozione polish.
Ecco che appaiono gli swirls!!ovviamente minori perchè ho lavorato poco.
Altro che prodotti..è proprio la roto!

5Swirls su cristallo con roto Empty Re: Swirls su cristallo con roto Sab 4 Mar 2017 - 16:18

Alex ispanico


Aiutante Detailer

Sinceramente era venuto il dubbio però o siamo io e tu a non saperla usare o no saprei perché a detta di molti loro riescono a rimuoverli e a noi invece spuntano buuu?

6Swirls su cristallo con roto Empty Re: Swirls su cristallo con roto Sab 4 Mar 2017 - 17:00

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

annullato Unlike Very Happy



Ultima modifica di Marco0961 il Sab 4 Mar 2017 - 18:03 - modificato 2 volte.

7Swirls su cristallo con roto Empty Re: Swirls su cristallo con roto Sab 4 Mar 2017 - 17:24

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ma non sono quelli i prodotti per lucidare il vetro, ci vuole il tampone in rayon ed un polish per vetri...

8Swirls su cristallo con roto Empty Re: Swirls su cristallo con roto Sab 4 Mar 2017 - 18:49

Rik74


Apprendista Detailer

Hai ragione a dire che i prodotti non sono quelli giusti. Ma vi sono persone che hanno lucidato i cristalli sempre con m105 perché non disponevano dei prodotti appositi. Il risultato è che facevano una gran fatica per nulla perché essendo polish troppo deboli per attaccare il vetro,dovevano rifare il lavoro da capo. Ma non hanno scritto di avere rovinato i cristalli. Ti posso garantire che se continuavo il lavoro il lavabo lo potevo buttare

9Swirls su cristallo con roto Empty Re: Swirls su cristallo con roto Sab 4 Mar 2017 - 21:21

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

perchè resurrection taglia di più di m105, e personalmente anche io uso essence sul parabrezza ma solo per pulire a fondo. è vero che i polish per i vetri sono più leggeri ma il lavoro lo fanno la rotativa ed il tampone...

10Swirls su cristallo con roto Empty Re: Swirls su cristallo con roto Sab 4 Mar 2017 - 21:33

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

scusate ma di che tipo di cristallo parliamo?

11Swirls su cristallo con roto Empty Re: Swirls su cristallo con roto Sab 4 Mar 2017 - 21:35

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

scratch confused drunken drunken

12Swirls su cristallo con roto Empty Re: Swirls su cristallo con roto Sab 4 Mar 2017 - 21:37

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

E' normale che se usi prodotti aggressivi spuntino gli swilrs, proprio perché sono aggressivi. Più sono aggressivi più sono abrasivi, quindi possono lasciare segnetti che normalmente si tolgono con la finitura (ma questo sulla carrozzeria). Mi sembra anche logico, no? Io non sarei mai partito da prodotti così aggressivi, ma avrei iniziato prima con un prodotto specifico per calcare (es. Energo che è molto efficace), poi avrei agito a mano con polish da finitura e spugnetta. La rotorbitale sarebbe stata l'ultima spiaggia.

13Swirls su cristallo con roto Empty Re: Swirls su cristallo con roto Sab 4 Mar 2017 - 21:39

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

esattamente yuko, ma poi c'e da dire che sull'auto sono vetri temperati molto resistenti...

14Swirls su cristallo con roto Empty Re: Swirls su cristallo con roto Sab 4 Mar 2017 - 21:45

tulipano


Detailer Novello

ma il vetro utilizzato in casa è  probabilmente differente da quello automobilistico, direi per composizione, lavorazione, tipo di tempratura, quelli in casa forse non sono nemmeno temprati scratch

ecco appunto, non avevo ancora letto il messaggio di clamvia
comunque il cristallo, la porcellana ecc hanno una ottima resistenza chimica, io faccio praticamente quasi tutto con l'aceto, e poi rifinisco eventualmente a mano



Ultima modifica di tulipano il Sab 4 Mar 2017 - 21:52 - modificato 1 volta.

15Swirls su cristallo con roto Empty Re: Swirls su cristallo con roto Sab 4 Mar 2017 - 21:48

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Dico la mia:
usare prodotti per l'aiuto in casa è OK
ma..................esagerare è affraid affraid

16Swirls su cristallo con roto Empty Re: Swirls su cristallo con roto Sab 4 Mar 2017 - 21:56

tulipano


Detailer Novello

poi un conto è un prodotto, un conto è un macchinario

17Swirls su cristallo con roto Empty Re: Swirls su cristallo con roto Dom 5 Mar 2017 - 5:16

antanibis


Apprendista Detailer

Io mi sono divertito un sacco a togliere swirl e rids dal como di camera, nero laccato, con Ero 600, m105 e poi essence. Risultato pazzescamente fantastico, neppure da nuovo era così Very Happy Very Happy

18Swirls su cristallo con roto Empty Re: Swirls su cristallo con roto Dom 5 Mar 2017 - 5:20

Denis90


Apprendista Detailer

Ciao ah si bene bene io mi sn divertito al self poco fa lavando la mia auto speriamo che non piova di nuovo....riguardo i swirls ne ho un po anche io e uso polish glass della sonax con la rotativa molto bello alcuni sn amdsti via altri no perche sn marcati.

19Swirls su cristallo con roto Empty Re: Swirls su cristallo con roto Dom 5 Mar 2017 - 10:36

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

usa un prodotto migliore ed andranno via. ma ragazzi siamo OT

20Swirls su cristallo con roto Empty Re: Swirls su cristallo con roto Dom 5 Mar 2017 - 13:57

Denis90


Apprendista Detailer

Si ok clamiva ora ho questo quando lo finisco vado sul piú professionale.

21Swirls su cristallo con roto Empty Re: Swirls su cristallo con roto Dom 5 Mar 2017 - 14:40

Rik74


Apprendista Detailer

yuko ha scritto:E' normale che se usi prodotti aggressivi spuntino gli swilrs, proprio perché sono aggressivi. Più sono aggressivi più sono abrasivi, quindi possono lasciare segnetti che normalmente si tolgono con la finitura (ma questo sulla carrozzeria). Mi sembra anche logico, no? Io non sarei mai partito da prodotti così aggressivi, ma avrei iniziato prima con un prodotto specifico per calcare (es. Energo che è molto efficace), poi avrei agito a mano con polish da finitura e spugnetta. La rotorbitale sarebbe stata l'ultima spiaggia.

be logico che non hai letto quello che ho scritto.
Eè tutto il contrario.
I polish per la carrozzeria sono molto deboli per il vetro o cristallo.
Quindi al massimo non dovevano fare nulla e lasciare le macchie.



Ultima modifica di Rik74 il Dom 5 Mar 2017 - 14:47 - modificato 1 volta.

22Swirls su cristallo con roto Empty Re: Swirls su cristallo con roto Dom 5 Mar 2017 - 14:43

Rik74


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:Dico la mia:
usare prodotti per l'aiuto in casa è OK
ma..................esagerare è  affraid affraid
Esagerare?
Un cristallo è un cristallo..un lavabo che in 17 anni ha solo un graffietto ti sembra poco resistente?
Aveva solo macchie di calcare che non se ne andavano..ma sempre di 17 anni si parla.
Poi sentir dire che ci sono cristalli non temprati è roba da urlo..vi schianterebbero in mano appena li toccate.

23Swirls su cristallo con roto Empty Re: Swirls su cristallo con roto Dom 5 Mar 2017 - 15:13

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

evidentemente.......non hai capito il mio messaggio............fa' niente....No problem Very Happy Very Happy Wink

24Swirls su cristallo con roto Empty Re: Swirls su cristallo con roto Dom 5 Mar 2017 - 15:21

tulipano


Detailer Novello

no aspetta, io credo che sia proprio il contrario, da temprato ha la superfice piu dura, ma il corpo fragile come il vetro, mentra i cristalli utilizzati in casa in genere sono duri come il diamante, ma non per questo la superficie deve essere antigraffio, non con un utilizzo casalingo, se usassero gli stessi cristalli sulla car penso che non si romperebbero mai, ma tra sassate sabbia ecc si riempirebbero di graffi, ed inoltre in trasparenza e con la luce del sole si vedrebbero pure i micro swirls che in casa non si vedono, dopo un po diventerebbe difficile pure guidare

25Swirls su cristallo con roto Empty Re: Swirls su cristallo con roto Dom 5 Mar 2017 - 17:16

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

esatto, non è lo stesso tipo di vetro.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.