LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Swirls su cristallo con roto

+8
antanibis
tulipano
yuko
NOFX
clamiva
Marco0961
Alex ispanico
Rik74
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Swirls su cristallo con roto - Pagina 2 Empty Re: Swirls su cristallo con roto Dom 5 Mar 2017 - 17:56

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ma il fatto che in 17 anni si sia fatto solo un graffio non significa che resista a passate di rotorbitale con uno dei polish più abrasivi del negozio, cioè stai facendo dei confronti che non hanno senso. Hai semplicemente sbagliato tecnica andandoci troppo pesante quando, come in ogni cosa, bisogna sempre partire dalla tecnica più leggera e salire man mano se non funziona.

27Swirls su cristallo con roto - Pagina 2 Empty Re: Swirls su cristallo con roto Dom 5 Mar 2017 - 22:44

Rik74


Apprendista Detailer

Il resurrection ha graffiato (o il tampone) ancora non ho capito. Ma tutta via ,pur come dici che è un prodotto aggressivo, si dura fatica a togliere le macchie di calcare. Fra parentesi,ho aperto un topic settimana scorsa,sulla lucidatura della bauliera. In pratica con tampone giallo e bianco,resurrection non toglie i graffi ma solo gli swirls leggeri.

28Swirls su cristallo con roto - Pagina 2 Empty Re: Swirls su cristallo con roto Dom 5 Mar 2017 - 22:53

tulipano


Detailer Novello

questo è dovuto al fatto che il trasparente auto credo sia bicomponente, e comunque abbastanza resistente, altrimenti oltre a graffiarsi si scalfirebbe facilmente, credimi, per il calcare prova a lasciare in posa per alcune ore l'aceto

29Swirls su cristallo con roto - Pagina 2 Empty Re: Swirls su cristallo con roto Dom 5 Mar 2017 - 23:03

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

tulipano ha scritto:questo è dovuto al fatto che il trasparente auto credo sia bicomponente, e comunque abbastanza resistente, altrimenti oltre a graffiarsi si scalfirebbe facilmente, credimi, per il calcare prova a lasciare in posa per alcune ore l'aceto

So di essere OT ma sarò breve: che tipo di aceto usi, quello bianco immagino, giusto? Vorrei pulire il cristallo (liscio) della doccia, lasciarlo in posa è praticamente impossibile (verticale), suggerimenti? Dopo l'aceto come procedi?

30Swirls su cristallo con roto - Pagina 2 Empty Re: Swirls su cristallo con roto Dom 5 Mar 2017 - 23:18

tulipano


Detailer Novello

io ci riesco anche con la doccia, aceto bianco economico, 50 centesimo al litro, eurospin per esempio, se su superficie verticale la bagno di aceto per 3 o 4 volte, e poi gratto con braigth di alta qualità, o al massimo le spugnette gialle e verdi dei piatti, ma di qualità e delicatamente, saggia bene come procedere e valuta che non ci sia nulla che possa rovinarsi, su porcellana e cristallo vai ad occhi chiusi, la prima volta ci vuole un po, poi si fa velocemente mantenimento, io tra cucina, lavastoviglie, bagno e bucato ci faccio miracoli

31Swirls su cristallo con roto - Pagina 2 Empty Re: Swirls su cristallo con roto Lun 6 Mar 2017 - 19:49

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

io ho usato rotativa e ceriglass sul box doccia non so se il materiale è uguale, qui https://www.lacuradellauto.com/t20178-vincenzoasl-vs-box-doccia il lavoro, molto soddisfatto anzi sono spariti anche i micrograffi

32Swirls su cristallo con roto - Pagina 2 Empty Re: Swirls su cristallo con roto Mer 15 Mar 2017 - 18:38

Admin

Admin
Admin

Rik74 ha scritto:Il resurrection ha graffiato (o il tampone) ancora non ho capito. Ma tutta via ,pur come dici che è un prodotto aggressivo, si dura fatica a togliere le macchie di calcare. Fra parentesi,ho aperto un topic settimana scorsa,sulla lucidatura della bauliera. In pratica con tampone giallo e bianco,resurrection non toglie i graffi ma solo gli swirls leggeri.
Il calcare è un residuo minerale e non deve essere rimosso con la lucidatura ma con prodotti specifici come Energo. 
I segni ti sono apparsi perchè la dinamica di rottura degli abrasivi di Resurrection, o di M205, non è compatibile con quella superficie. 
Ecco perchè sono polish studiati per lavorare su superfici verniciate. Non si tratta di essere abrasivi o meno ma di come questa abrasività viene ottenuta Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.