LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dove stò sbagliando?

+5
clamiva
Marco0961
rufra
NOFX
Marco Marlia
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51Dove stò sbagliando? - Pagina 3 Empty Re: Dove stò sbagliando? Gio 9 Mar 2017 - 23:01

Marco Marlia


Apprendista Detailer

Grazie ragazzi! Ok, ho saltato la parte della decontaminazione chimica, però usando la Clay Pad della Dodo, ad occhio, non ho causato più difetti di quelli che la mia Morona® aveva già in precendenza. (Non è di certo una giustificazione la mia, ma voglio arrivare a fare tutto per gradi)
Ed ho eseguito la prova del sacchetto, e per me non c'erano asperità degne di nota.
Comunque per ora procedo con i panni per asciugare(e magari anche un prodotto per prelavare), e poi (lavori casa permettendo che mi stanno dissanguando...) procedo ad acquistare (magari anche usata) una Er0600, prodotti per la decontaminazione chimica e una cera ammodo.

52Dove stò sbagliando? - Pagina 3 Empty Re: Dove stò sbagliando? Gio 9 Mar 2017 - 23:11

tek78

tek78
Detailer Novello

Tranquillo, tutti siamo andati per gradi, sarebbe bello partire preparati subito, ma credo sia impossibile...

Intanto hai iniziato, adesso comincia a correggere il tiro e magari col tempo diventerai un Detailer con i Controca..i, chissà Wink

53Dove stò sbagliando? - Pagina 3 Empty Re: Dove stò sbagliando? Gio 9 Mar 2017 - 23:37

Marco Marlia


Apprendista Detailer

Naaa ti ringrazio del complimento! Ma più che a puntare a diventare un detailer coi contro caxxi, mi limito a prendermi cura dei miei mezzi, nel giusto rapporto tra modo migliore / tempo a disposizione.
Considerando che, ho sempre usato la pelle di daino (tra l' altro, ne ho un pezzo di pelle di 1° categoria, quella usata per gli abiti, che mi costò un occhio della testa...) ora già a passare alla microfibra, è un altro passo avanti. Poi ho sempre usato spugne da supermercato e come shampoo, il primo che capitava, ed ora invece ho preso già dei prodotti più mirati...
Piano piano, mi sto creando la mia esperienza, e i miei prodotti. Solo che al momento mi mancano soldi e tempo, che se ne vanno tutti nella casa.
Però non demordo, cerco di fare il max, con quello che ho, a migliorare sono sempre in tempo, ance grazie ai vostri consigli Wink

54Dove stò sbagliando? - Pagina 3 Empty Re: Dove stò sbagliando? Gio 9 Mar 2017 - 23:40

tek78

tek78
Detailer Novello

Come ti capisco, nel 2011/2012 ho costruito casa, e per costruire intendo che sono partito da un campo di terra Laughing

Tranquillo, poi passa Wink

55Dove stò sbagliando? - Pagina 3 Empty Re: Dove stò sbagliando? Gio 9 Mar 2017 - 23:43

tulipano


Detailer Novello

se hai un eurospin a portata di mano corri a comprare la pompetta da 2 litri con erogatore in ottone, sta in offerta a 3 euro e 50, poi con wolfs multi e panno asciugatura e un watherwar da dare ogni 2 o 3 lavaggi, sei apposto per mesi, se ne riparlerà ad ottobre U Like

56Dove stò sbagliando? - Pagina 3 Empty Re: Dove stò sbagliando? Ven 10 Mar 2017 - 0:41

Marco Marlia


Apprendista Detailer

Oh grazie mille Tulipano! Ho già una pompetta da giardinaggio (Quella con cui distribuisco il Polish Express). però mi fà un pò i capricci, non tiene bene pressione (Devo ricaricare ad ogni pannello).
Per Watherwax intendi un prodotto tipo Blue rinse dell' Angelwax?

57Dove stò sbagliando? - Pagina 3 Empty Re: Dove stò sbagliando? Ven 10 Mar 2017 - 0:42

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

lo shampoo................usalo nel secchio cheers
con pompa a pressione ci spruzzi il prelavaggio Cool

58Dove stò sbagliando? - Pagina 3 Empty Re: Dove stò sbagliando? Sab 11 Mar 2017 - 2:58

Marco Marlia


Apprendista Detailer

Bene ragazzi, allora ci siamo!
Domani carico la post pay e procedo al seguente ordine:
n°1 Panno Gtechniq MF4 Diamond Drying Towel (Asciugatura)
n°1 Panno 1A Panno Asciugatura Mago EVO 74x90 cm (Asciugatura)
n°1 panno Microfiber Madness Cloudbuster Vetri (Pulizia vetri)
n°1 panno 1A Ultra-microfiber Star Glass EVO (Pulizia vetri)

Che dite, è un buon kit di panni?

59Dove stò sbagliando? - Pagina 3 Empty Re: Dove stò sbagliando? Sab 11 Mar 2017 - 8:58

tek78

tek78
Detailer Novello

Potresti prendere due cloudbuster invece dello starglass

60Dove stò sbagliando? - Pagina 3 Empty Re: Dove stò sbagliando? Sab 11 Mar 2017 - 10:22

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Quoto Wink Cloud .....panno F A N T A S T I C O

Prenderei anche shampoo " neutro " ......da usare nel secchio  Cool
Semper o 4G .....da usare in alternativa al Polish Express....quando vuoi passare Last Touch Cool

e....................NON dimenticare il ......P R E L A V A G G I O Suspect

https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/prelavaggio/wolf-s-chemical-multi-pulitore-universale.html

61Dove stò sbagliando? - Pagina 3 Empty Re: Dove stò sbagliando? Sab 11 Mar 2017 - 12:42

Marco Marlia


Apprendista Detailer

Grazie mille! Allora vada per n°2 cloud.
Per il prelavaggio, al momento (só che dirò una bestemmia) ma vado con quello dell autolavaggio e se la Morona è tanto sporca, vado di Polish Express(+ il prelavaggio dell' autolavaggio)
Questo xkè vogli prima finire i prodotti che ho, poi passo ad altri prodotti, facendo anche la lucidatura. Così parto da "0"

62Dove stò sbagliando? - Pagina 3 Empty Re: Dove stò sbagliando? Sab 11 Mar 2017 - 14:58

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

o quello del self.....o quello indicato da me...................dallo

sempre

il prelavaggio Wink l'auto è nera  study
tanto tra 50 centesimi del self e 70 centisimi di Wolfs................io darei il WOLFs  cyclops  cyclops  cyclops
prendi lo shampoo pure..........per utilizzare last touch ogni 2-3 lavaggi
poi..............vedi tu......noi ....................................ti indirizziamo al miglior utilizzo sunny

63Dove stò sbagliando? - Pagina 3 Empty Re: Dove stò sbagliando? Sab 11 Mar 2017 - 22:33

Marco Marlia


Apprendista Detailer

Grazie per i consigli

64Dove stò sbagliando? - Pagina 3 Empty Re: Dove stò sbagliando? Sab 11 Mar 2017 - 23:59

tulipano


Detailer Novello

quoto tek, con lo star glass evo mo sto trovando male, è efficacissimo a pulire e zero aloni, fantastico, ma mi lascia centinaia di micro pelucchi, anche dopo 6 o 7 lavaggi, nel prossimo ordine prenderò altro

65Dove stò sbagliando? - Pagina 3 Empty Re: Dove stò sbagliando? Dom 12 Mar 2017 - 0:06

tulipano


Detailer Novello

Marco Marlia ha scritto:Oh grazie mille Tulipano! Ho già una pompetta da giardinaggio (Quella con cui distribuisco il Polish Express). però mi fà un pò i capricci, non tiene bene pressione (Devo ricaricare ad ogni pannello).
Per Watherwax intendi un prodotto tipo Blue rinse dell' Angelwax?

che debba ricaricare ad ogni pannello e quasi normale, soprattutto quando è piena di liquido (meno spazio vuoto=meno aria compressa) tutto sommato fai un controllo visivo della chiusura ermetica, o magari pulici la guarnizione, oppure ingrassala
in quanto a watherwax ok, e ce ne sono tanti, per esempio hydro2 e molto pratico ed economico, future armur anche se è leggermente piu impegnativo da risultati bellissimi, simili alla cera, e (almeno sul grigio) anche ottima durata, almeno due mesi

66Dove stò sbagliando? - Pagina 3 Empty Re: Dove stò sbagliando? Mar 14 Mar 2017 - 22:52

Marco Marlia


Apprendista Detailer

tulipano ha scritto: che debba ricaricare ad ogni pannello e quasi normale, soprattutto quando è piena di liquido (meno spazio vuoto=meno aria compressa) tutto sommato fai un controllo visivo della chiusura ermetica, o magari pulici la guarnizione, oppure ingrassala
in quanto a watherwax ok, e ce ne sono tanti, per esempio hydro2 e molto pratico ed economico, future armur anche se è leggermente piu impegnativo da risultati bellissimi, simili alla cera, e (almeno sul grigio) anche ottima durata, almeno due mesi

Buona sera! Sì infatti avevi ragione: ho smontato tutta la pistola a spruzzo (per fortuna, non è una ciofeca, ma sembra quasi professionale...) ho pulito con un panno le guarnizioni e gli ho dato un velo di Svitol al silicone. Inoltre mi sono accorto che era lente la ghiera in fondo allo stantuffo, quella che chiaramente tiene la pressione...
Comunque l ho rimontata ed ora và benissimo, anzi molto ma molto meglio di prima!

Inoltre bella notizia, mi sono arrivate un pò di cosine dal negozio LCDA (Velocissimi come sempre nella spedizione) ed ho preso su Amazon, un kit spazzole per pneumatici e cerchi, che secondo me non è male

Dove stò sbagliando? - Pagina 3 Panni_10

67Dove stò sbagliando? - Pagina 3 Empty Re: Dove stò sbagliando? Mar 14 Mar 2017 - 22:56

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Bene, buon lavoro
Facci sapere come va lucidatore pazzo

68Dove stò sbagliando? - Pagina 3 Empty Re: Dove stò sbagliando? Mar 14 Mar 2017 - 23:05

Marco Marlia


Apprendista Detailer

Certo! Ora i panni sono a fare un bagnetto... Spero di aver tempo questa settimana di dare una bella lavata alla Morona®, anche perché è sempre belle lucida, però è piena di polvere (Con la carrozzeria così lucida, risalta e si vede di più...).
Tra l' altro sto rivalutando i prodotti Ma-Fra che ho acquistato: La carrozzeria è sempre bella lucida da Mercoledì scorso (Considerando che il lavoro non venne perfetto, in quanto coi panni che avevo usato, non mi riusciva asciugarla bene...). Solo che l' effetto repulsivo alla polvere, pensavo fosse meglio...
Però magari dipende dal fatto che con i panni che ho usato, il Last Touch non l' ho distribuito e tolto bene. Vediamo con questa nuova combo di panni che succede! Mi migliorasse anche la stesura del Last Touch, oltre che la risoluzione dei problemi di asciugatura, ne sarei felice!

69Dove stò sbagliando? - Pagina 3 Empty Re: Dove stò sbagliando? Gio 16 Mar 2017 - 20:24

Marco Marlia


Apprendista Detailer

Buona sera! Ho avuto un po' di tempo per lavare la Morona. Però nn quanto avrei dovuto: l autolavaggio era pieno, quindi ho fatto solo prelavaggio e poi sono corso a casa mia. Nel frattempo, quando ero quasi arrivato, parte la rigenerazione del Fap: Cosi ho perso altri 30 min come un coglxxxne aspettando che finisca il ciclo.
Cmq arrivato a casa, lavaggio con Polish Express e poi asciugatura: cavolo ragazzi, il Diamond Mf4 asciuga da paura! E la mia Morona nn ha nessun trattamento sopra, se nn la polarite!
Poi passato l Mf4, rifinisco con Mago e fast clean, ma ormai si era fatto buio, e anche a causa di un emergenza
di famiglia sn dovuto scappare via, senza nemmeno finire di passare tutta l auto...
Cmq, note positive:
Mentre prelavavo, la superficie è diventata subito pulita (vabbè ovvio, era solo impolverata) ma quello che mi ha stupito, era il bending che aveva da subito! Nel primo e secondo lavaggio, nn c'era... può darsi che la polarite ha avuto bisogno di un paio di lavaggi per aderire?

70Dove stò sbagliando? - Pagina 3 Empty Re: Dove stò sbagliando? Gio 16 Mar 2017 - 21:47

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Forse.........................................................................
perchè..............................................
stai..................................
iniziando a seguire........................................................ i nostri consigli Suspect scratch cheers lol!

71Dove stò sbagliando? - Pagina 3 Empty Re: Dove stò sbagliando? Gio 16 Mar 2017 - 22:07

tek78

tek78
Detailer Novello

Quotoneee!

72Dove stò sbagliando? - Pagina 3 Empty Re: Dove stò sbagliando? Gio 16 Mar 2017 - 22:42

Marco Marlia


Apprendista Detailer

Ah ah ah eh beh certo! Senza i vostro consigli, ero sempre ad asciugare con l allrounder

73Dove stò sbagliando? - Pagina 3 Empty Re: Dove stò sbagliando? Gio 16 Mar 2017 - 22:45

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

e se prenderai uno shampoo neutro ........da usare per 3 lavaggi ........al posto di Express
e ci dai Last Touch....................andrai ancora meglio lol!

74Dove stò sbagliando? - Pagina 3 Empty Re: Dove stò sbagliando? Ven 17 Mar 2017 - 8:14

Marco Marlia


Apprendista Detailer

Ma nei post dedicati appunto al Last touch è al fast Cleaner,  nn si era appunto scritto che per avere il max del Goss, la combo tra Polish Express, Fast Cleaner(usato cm Qd) e Last Touch era la morte sua sul nero?

75Dove stò sbagliando? - Pagina 3 Empty Re: Dove stò sbagliando? Ven 17 Mar 2017 - 8:21

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ho anche letto che usare nello stesso lavaggio Express e Last.............Non è il massimo
meglio darlo Last quando si usa shampoo senza additivi

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.