LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dove stò sbagliando?

+5
clamiva
Marco0961
rufra
NOFX
Marco Marlia
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76Dove stò sbagliando? - Pagina 4 Empty Re: Dove stò sbagliando? Ven 17 Mar 2017 - 11:20

Marco Marlia


Apprendista Detailer

Ah sì? Questa nn la sapevo... ma però nn mi torna: sono tutti a base di polarite, xkè dovrebbe creare problemi usare tutti e 3 i prodotti? A me per il momento, gli unici problemi che ho avuto, e che il Last Touch era duro da stendere, però forse era il panno nn adatto (la stendevo con la fibra corta e buffavo con la fibra lunga di due panni double face.) Ieri sera per mancanza di tempo, nn sn riuscito a dare il Last Touch (anzi a dire la verità, mi è mancato anche di dare il Fast Cleaner ad una fiancata...), cmq sono fiucioso nel vostro consiglio sui panni per dare al meglio il Last Touch: stendere con il Allrounder e buffer con la fibra lunga del double face

77Dove stò sbagliando? - Pagina 4 Empty Re: Dove stò sbagliando? Ven 17 Mar 2017 - 11:24

tek78

tek78
Detailer Novello

Non crea problemi, diciamo che se hai già dato un prodotto con polarità il passaggio successivo è inutile perché non vai ad aggiungere nient'altro e perdi solo tempo e prodotto.
Poi nessuno vieta di farlo...

Il last touch l'ho usato solo per aumentare il gloss (e per finirlo) sopra ad Hydro2, la scorrevolezza è data molto dalla situazione della superficie.

Se è decontaminata e protetta il panno vola!

78Dove stò sbagliando? - Pagina 4 Empty Re: Dove stò sbagliando? Ven 17 Mar 2017 - 12:36

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

esattamente, il prodotto che dai sopra annulla quello sotto, quindi in linea dj massima perdi tempo, prodotto e fatica

79Dove stò sbagliando? - Pagina 4 Empty Re: Dove stò sbagliando? Ven 17 Mar 2017 - 16:15

Marco Marlia


Apprendista Detailer

Cmq l'auto l ho decontaminata meccanicamente con Pad Dodi. Capisco l'importanza della decontaminazione, ma credo che al limite, le microfibre facciano un po' effetto "velcro" sulle asperità nn decontaminate, ma nn credo arrivi al punto di piantarsi! Probabilmente il mio era solo un problema di panno errato

80Dove stò sbagliando? - Pagina 4 Empty Re: Dove stò sbagliando? Gio 23 Mar 2017 - 15:53

Marco Marlia


Apprendista Detailer

Una domanda: perché il panno per asciugatura Mago, ho letto che nn và strizzato? È probabile romperlo?

81Dove stò sbagliando? - Pagina 4 Empty Re: Dove stò sbagliando? Gio 23 Mar 2017 - 16:04

tek78

tek78
Detailer Novello

Molti panni da asciugatura non vanno strizzati, perché vai a snervare le fibre e perdono in potere di asciugatura.
Uno su tutti è il drymecrazy (che francamente credo sia impossibile da strizzare...) ma anche altri.
In ogni caso il mago lo puoi piegare e schiacciarlo con le mani per fare uscire un po' di acqua
Se invece vuoi un panno strizzabile, sempre senza esagerare, prendi mf4 Wink

82Dove stò sbagliando? - Pagina 4 Empty Re: Dove stò sbagliando? Gio 23 Mar 2017 - 16:49

Marco Marlia


Apprendista Detailer

Ah quindi l Mf4 si può strizzare, ma nn alla "morte"?
Cavolo.... Nn sapendo questa limitazione sulla snervatura delle fibre, io nel primo utilizzo che ne ho fatto, l ho strizzato tanto per farlo asciugare meglio.
Il mago invece sapendo di questa limitazione, mi ero limitato a schiacciato cm un tubetto di dentifricio...
Vabbè... ora grazie a te, só che anche se sn strizzabili, nn và adoperata "forza bruta"

83Dove stò sbagliando? - Pagina 4 Empty Re: Dove stò sbagliando? Gio 23 Mar 2017 - 21:38

tulipano


Detailer Novello

mi pare di capire che tu abbia gia mf4? perché se devi prenderlo valuta pure mf2, se con quello togli il grosso, con mago ci voli sopra

84Dove stò sbagliando? - Pagina 4 Empty Re: Dove stò sbagliando? Gio 23 Mar 2017 - 21:56

Marco Marlia


Apprendista Detailer

Nell ultimo ordine ho preso 1 panno Mf4 e un panno mago

85Dove stò sbagliando? - Pagina 4 Empty Re: Dove stò sbagliando? Ven 24 Mar 2017 - 13:09

tulipano


Detailer Novello

comunque sia è meglio non strizzarli nel senso classico del termine, per esigenze forti lo si può piegare in due e arrotolarlo per poi "spemerlo" tra le due mani, in modo da non tirare le fibre, altrimenti se proprio serve in genere è sufficiente appallottolarlo e schiacciarlo tra le mani

86Dove stò sbagliando? - Pagina 4 Empty Re: Dove stò sbagliando? Ven 24 Mar 2017 - 13:11

tek78

tek78
Detailer Novello

Infatti il concetto dei due panni è quello
Il primo assorbe la maggior parte di acqua, il secondo rifinisce.
Poi il top sono i soffiatori

87Dove stò sbagliando? - Pagina 4 Empty Re: Dove stò sbagliando? Ven 24 Mar 2017 - 23:43

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Sidekick fra gli acquisti fatti è sicuramente sul podio lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.