LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Crystal Serum Light e rimozione piccoli difetti

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

shingetter72

shingetter72
Aiutante Detailer

Giorno a tutti...
chiedo un consiglio (più che altro una delucidazione) ai più esperti di Nano e Lucidatura...
la mia Bimba è stata trattata a settembre con Crystal Serum Ligth...
ovviamente da allora solo lavaggi di mantenimento (prelavaggio/lavaggio etc...) e QD (QED/D&D)
il dubbio che mi è venuto è il seguente:
gg fa mi hanno lasciato un grazioso ricordino sul "culone" (parte bassa) in un parcheggio (in fila indiana)...
nulla di chè...classico leggero (per fortuna) sfregamento da contatto (si sarà semplicemente appoggiato) con paraurto di plastica sul mio culone verniciato...
il problema l'ho risolto in questo modo: non ho rotorbitali et simili...quindi ho risolto manualmente...in questa sequenza:

    - due goccine di resurrection su pad giallo (una passata a pressione media) che mi ha tolto oltre l'80% del segno
      ma (ovviamente) osservando con la rupes (luce) notavo ancora degli aloncini, segnettini minuscoli ad effetto
      "ologramma"...sono quindi andato oltre...
    - due goccine di P1 passato con tri-foam pressione minore...
    - due goccine di Essence su pad nero....

a questo punto è stato risolto tutto!!!!

ora il mio dubbio è:
con questa operazione seppur manuale, seppur "leggera"....è stato intaccato il CSL????
sulla guida specifica c'è scritto che può essere rimosso solo con grana 1500...quindi direi con lavoro manuale "pesante"...
però il dubbio mi è venuto lo stesso...ovviamente lavando non ho "accusato" perdite di performance del nano su quel punto....sempre beading e scivolamento come prima...
però il dubbio resta...
grazie a tutti per l'attenzione!!!!

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

È subito da chiarire che è CS a venir via con la carteggiatura, mentre CSL viene via con una semplice lucidatura. quindi col polish lo hai intaccato, non so fino a che punto, ma secondo me é andato via anche perché a rigor di logica i graffi erano sotto.

shingetter72

shingetter72
Aiutante Detailer

clamiva ha scritto:È subito da chiarire che è  CS  a venir via con la carteggiatura, mentre CSL viene via con una semplice lucidatura. quindi col polish lo hai intaccato, non so fino a che punto, ma secondo me é andato via anche perché a rigor di logica i graffi erano sotto.
si effettivamente mi sono riletto la descrizione di CSL (sul sito) e fa riferimento al discorso "carteggiatura" per CS....
però a sto punto è anche vero che una volta messo CSL...non puoi più toccare l'auto in nessun modo...
ovviamente non parlo di rimozione di difetti "pesanti"...ma di piccoli segni o segnetti che nell'arco di durata del coating (questione di anni nel caso di CSL) sono normali prassi che si formino...vuoi un segno casuale da strusciamento...uno swirlino...o cmq (come nel mio caso) un contatto nel parcheggio...
quindi o ti tieni il segnetto...o intacchi il coating....Sad

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si, è una controindicazione dei coating. in quel caso andrebbe riapplicato localmente.

shingetter72

shingetter72
Aiutante Detailer

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

shingetter72

shingetter72
Aiutante Detailer

fortunatamente è stata su un area molto "piccola"... Sad

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

pero il concetto è applicabile a tutte le protezioni, escubendo i nano pro come CS, che siano nano, cere o sealent. il problema dei nano é che non puoi tenere una boccetta aperta per i ritocchi, dopo qualche mese sarebbe da buttare.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.