LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Applicazione di Crystal serum light più exov4

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

salvatore cangialosi


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti qualcuno può spiegarmi se la procedura che vorrei eseguire è corretta !!
Premetto che l'auto è nuova ha circa due mesi di strada poca tra l'altro dato il periodo circa 1200km ,ricovero notturno in box , è una toyota chr dark grey e tetto black
fino ad oggi lavata solo due volte lavaggio self con guanto microfibra e asciugata panno microfibra e un passaggio con cera spray della meguiar's con carnauba.
Adesso vorrei applicare appunto lo strato di nano CSL più exo v4
Questi sono i passaggi che leggendo ho riassunto:
1 Lavaggio presso un self vicino casa , finito il primo lavaggio e asciugatura passo tutta l'auto con Angelwax nemesis resina per la decontaminazione chimica con un panno in microfibra e subito dopo rilavo l'auto e asciugo nuovamente .
2 Rientro in box che illumino appositamente con delle lampade aggiunte che uso in fotografia e mi chiudo dentro per proteggermi dalla polvere
3 Da quel che ho capito prima di stendere il nano devo passare tutta l'auto con un panno in microfibra dove vado a spruzzare direttamente il prodotto o forse e meglio spruzzarlo sulla superficie dell'auto e cioè il Gtechniq panel wipe che serve per far aderire meglio il nano
4 passo alla stesura del nano come descritto e letto , con iniziali due pipette di prodotto ma non ho capito quando cominciare a reintegrare il prodotto sull'applicatore e in che quantità ?? penso di acquistare la confezione da 50ml per mettermi al sicuro non vorrei che esagerando mi finisce il prodotto prima di finire tutta l'auto !!
5 Penso che per il tempo che impiego per stendere su tutta la superficie mi permette di ripartendo dall'inizio per passare alla stesura di exo v4 a ruota
non ho ben capito se posso passare il nano csl sulle plastiche trasparenti dei fari anteriori ???
mentre per le parti in plastica nere non verniciate tipo i fascioni laterali non userei niente lasciandoli così come sono
6 per i vetri ho letto che bisogna usare solo il gtechniq g5 trattamento vetro
7 il giorno dopo passo il prodotto di rifinitura Gtechniq C2V3 Lyquid Crystal con applicatore e rifinitura con panno su tutta la superficie.
far eseguire il tutto da un professionista ha un costo notevolmente maggiore e forse il risultato sarebbe migliore da quello che otterrò io
ma è proprio la soddisfazione di farlo da solo che mi stimola molto !!
Gradirei consigli e pareri se la procedura è giusta !! Grazie

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Mi sembra che tu abbia le idee un po troppo confuse per avventurarti nella stesura di CSL+ExoV4
Rischi di sprecare i prodotti o addirittura di fare danni
Io comincerei da qualcosa di piu semplice......

salvatore cangialosi


Aiutante Detailer

Ciao potresti spendere due parole in più per spiegarti meglio dato che mi vedi confuso , come detto sarebbe la prima volta che faccio una cosa del genere !! In quanto ad alternativo ma anche meno efficace avevo anch'io valutato l'utilizzo di un prodotto come Chemical Guys HydroSlick Ceramic Coating magari passandolo in due strati a ruota ma il livello di protezione penso che non sia comunque quello che ottieni come per esempio con l'applicazione di csl

Amleen

Amleen
Aiutante Detailer

Ciao Salvatore,


ti dico la mia:

CSL + EXO è una combinazione di livello piuttosto alto, e che per dare risultati necessita di una preparazione molto accurata, nonchè di una discreta esperienza nell'applicazione; se è la prima volta che ti dedichi ad un trattamento completo, forse sarebbe meglio partire con prodotti più semplici come suggeriva Marco.

Rispetto alla procedura che hai descritto: AW Nemesis è "solo" un rimuovi resina/catrame, non lo considererei una vera e propria decontaminazione chimica, che andrebbe invece eseguita con un iron remover ed eventualmente Nemesis dove necessario.

La procedura corretta, includerebbe: lavaggio molto accurato, decontaminazione chimica, decontaminazione meccanica ed almeno uno step di correzione/lucidatura in base allo stato della vernice.

Come ti consiglieranno sicuramente anche altri utenti del forum, è fondamentale una lettura approfondita delle guide presnti sul sito prima di avventurarsi in questo mondo!


Buon divertimento!
Alessio

salvatore cangialosi


Aiutante Detailer

Ciao allora una lettura delle varie guide presenti sul forum l'ho fatta !! Infatti valutavo anche un passaggio con clay bar e lubrificante per la rimozione meccanica , ma dato che l'auto è nuova e non presenta micrograffi o altro avevo escluso il passaggio di lucidatura ;le due volte che ho lavato sono stato molto attento anche proprio per la cultura che mi sono fatto leggendo le varie guide !!
Ho capito che il tipo di prodotti che voglio usare non sono certo base ma io sono dell'idea che se fai una cosa la devi fare allora devi farla bene !!! perché non è tanto il fatto di andare a cercare il risparmio alla fine acquistando sul negozio del sito tutto l'occorrente sono ad una spesa di oltre 300 euro e con qualcosa in più del doppio ho un preventivo di una carrozzeria che fa questo tipo di lavori e ovviamente il risultato sarà meglio del mio fai da tè !!
Quindi è proprio la soddisfazione personale di farlo da solo nell'auto nuova !!
Cmq ho scritto proprio per accettare consigli e valutare al massimo lo farò fare da chi è del mestiere e amen !!!

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Salvatore, come dici anche tu, “se devi fare una cosa devi farla bene”,
Condivido il tuo pensiero, ma proprio per questo , bisogna avere esperienza per applicare questa accoppiata.
Se non applichi bene i prodotti potresti creare aloni che sarà molto difficile rimuovere
Meglio iniziare da un sigillante e poi dopo aver fatto pratica passare ad un Nano, o magari addirittura all’accoppiata Csl+Exo

abj-69

abj-69
Apprendista Detailer

Buongiorno Salvatore,
mi permetto di darti un consiglio: seguo il forum da 6 anni e iniziai ad acquistare i primi prodotti e strumenti.
Solo quest'anno ho trattato la mia macchina con l'accoppiata csl+EXO.
Non dico che servono 6 anni per cimentarsi nella stesura del nano, però a mio avviso un minimo di esperienza serve, e anche la decontaminazione meccanica + uno step di lucidatura, anche se la macchina è nuova di fiamma, è fondamentale.
Con un nano rischi davvero di fare più danni che altro se non hai un po' di esperienza... O almeno dovresti farti aiutare da qualcuno che è più esperto..

salvatore cangialosi


Aiutante Detailer

Ti ringrazio del parere anche in base alla tua esperienza infatti sto valutando bene la cosa probabilmente inizierò con una cosa più blanda ; lavaggio chimico e ferroso ,decontaminazione meccanica con clay bar ,preparazione della superficie con micro liquid compound di soft99 , passaggio con eraser di tutta la superficie e applicazione delle cera soft99 Kiwawi extreme gloss wax in alternativa al sigillante fusso
così giusto per avere una superficie un pò idrofobica e brillante ma niente a che vedere con la protezione di un nano comunque !!!

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ottimo inizio
Buon lavoro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.