LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima lucidatura ero600

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Prima lucidatura ero600 Empty Prima lucidatura ero600 Lun 24 Apr 2017 - 12:08

SaMp3i


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
Ieri ho effettuato la mia prima lucidatura con ero600 pro su una Mazda Mx5 del 2007.

In generale i difetti più evidenti sono swirl da autolavaggio, tuttavia sul tetto rigido presenta rids più profondi, alcune delle quali si sentono con l'unghia (dovuti a un ramo che ha strisciato sul tetto causa vento forte... in pratica me l'ha carteggiato).

Ho provato con tampone in microfibra e Gt P1 più secondo passaggio con tampone giallo (quello del venduto col kit).
Le swirl sono sparite, sono rimasti i rids. Volevo tentare un passaggio con resurrection + hp8 verde (e successivi passaggi di rifinitura).
In alternativa a casa ho già un M105.

Mi dareste qualche consiglio?
Scarto a priori la carteggiatura perchè sono alle primissime armi e non vorrei far danni.

Grazie!

2Prima lucidatura ero600 Empty Re: Prima lucidatura ero600 Lun 24 Apr 2017 - 13:15

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

tampone in microfibra e resurrection, è la combo più pesante che hai messo in lista, e non ti basta un passaggio solo se sono profondi. servirebbe una foto del danno per capire fino a dove puoi arrivare.

3Prima lucidatura ero600 Empty Re: Prima lucidatura ero600 Lun 24 Apr 2017 - 19:34

SaMp3i


Aiutante Detailer

Ci provo! Attendo il resurrection allora!
orapiove... ovviamente... appena smette, faccio le foto

4Prima lucidatura ero600 Empty Re: Prima lucidatura ero600 Mar 25 Apr 2017 - 21:04

Ilconte

Ilconte
Apprendista Detailer

Tratta piccole zone e muoviti lentamente

Ovviamente verifica di non scavar trasparente a furia di insistere
Tocca con mano se la zona scalda assai nel frattempo

5Prima lucidatura ero600 Empty Re: Prima lucidatura ero600 Mer 26 Apr 2017 - 19:12

Admin

Admin
Admin

Confermo, occorre una combo più potente per quel tipo di segni Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.