LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per neofita

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli per neofita Empty Consigli per neofita Lun 8 Mag 2017 - 19:07

daniele83


Aiutante Detailer

Ciao a tutti ,
mi sono da poco iscritto al forum anche se è qualche giorno che cerco di apprendere più nozioni possibile leggendo i vari post e la guida e credo di poter cominciare a fare qualche domanda mirata per quanto riguarda il lavaggio dell'auto.
Come detto nella presentazione sono da poche settimane un soddisfattissimo possessore di un toyota C-HR di colore argento metalizzato e sarei vicino ad effettuare il primo lavaggio e vorrei chiedervi qualche consiglio sui prodotti da utilizzare per le varie fasi sapendo che vorrei prendere prodotti essenziali , il più delicati possibili in modo da "perdonare" eventuali errori di applicazione dovuti alla scarsa esperienza.
Da quello che ho letto in questi giorni sarei orientato su questi prodotti:

Pulizia cerchi Car pro iron x anche se vorrei sapere se vanno bene anche sui cerchi smaltati
Pre lavaggio Wolf's chemical universale da utilizzare con l'erogatore Kwazar Venus Foamer Alcaline 2
Shampoo Labocosmetica #Semper Shampoo Neutro rigorosamente con doppio secchio e griglia scratch e come guanti il Microfiber Madness Incredimitt e Microfiber Madness Incredisponge
Mentre per l'asciugatura per cerchi e carrozzeria mi affido ai vostri consigli

Per il momento decontaminazione , cere e sigillanti ne farei a meno visto anche che l'auto è nuova e stando al libretto è già dotata di vernice nanotecnologica per una durata che va dai 5 agli 8 anni.

Attendo fiducioso i vostri consigli

ciao Daniele

2Consigli per neofita Empty Re: Consigli per neofita Lun 8 Mag 2017 - 23:30

Filep

Filep
Detailer Novello

Appoggio tutto tranne iron x, quello è per decontaminare non per il normale lavaggio. Ti consiglio uno splendorlega se vuoi pulirli facile senza azione meccanica oppure anche il wolfs da prelavaggio se hai voglia di spennellare. Per l'asciugatura io uso con successo mf4 di gtechniq, un panno strano, non super morbido e peloso ma assorbe una infinitá di acqua

3Consigli per neofita Empty Re: Consigli per neofita Mar 9 Mag 2017 - 18:16

daniele83


Aiutante Detailer

Grazie Filep per l'interessamento ,
per quanto riguarda i cerchi a questo punto potrei usare il Wolf's chemical pulitore + protezione che è già pronto all'uso , se il cerchio non è eccessivamente sporco posso evitare l'azione meccanica con pennelli o spazzole e in più ha la protezione.
Per tutto il resto shampoo Semper e prelavaggio wolf's universale posso stare tranquillo e danni non dovrei farne giusto?
...ma sono così delicati anche con sensori , radar e telecamere per retromarcia?

-Se possibile vorrei un altro consiglio , per il momento di protettori non ne vorrei utilizzare anche perché l'auto è nuova di fiamma ma con il passare del tempo non avendo il garage ma solo una copertura fatta con teli ombreggianti cosa potrei utilizzare per proteggerla dai raggi del sole , pioggia e quant'altro?...ovviamente prodotti non aggressivi e di facile applicazione

Ciao e grazie
 Daniele

4Consigli per neofita Empty Re: Consigli per neofita Mer 10 Mag 2017 - 1:05

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

potresti valutare uno shampoo con protezione Wink

https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/shampoo/car-pro-hydro2foam-shampoo-protezione.html
o
https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/shampoo/labocosmetica-revita-shampoo-coating-500-ml.html

5Consigli per neofita Empty Re: Consigli per neofita Mer 10 Mag 2017 - 14:55

Filep

Filep
Detailer Novello

daniele83 ha scritto:Grazie Filep per l'interessamento ,
per quanto riguarda i cerchi a questo punto potrei usare il Wolf's chemical pulitore + protezione che è già pronto all'uso , se il cerchio non è eccessivamente sporco posso evitare l'azione meccanica con pennelli o spazzole e in più ha la protezione.
Per tutto il resto shampoo Semper e prelavaggio wolf's universale posso stare tranquillo e danni non dovrei farne giusto?
...ma sono così delicati anche con sensori , radar e telecamere per retromarcia?

-Se possibile vorrei un altro consiglio , per il momento di protettori non ne vorrei utilizzare anche perché l'auto è nuova di fiamma ma con il passare del tempo non avendo il garage ma solo una copertura fatta con teli ombreggianti cosa potrei utilizzare per proteggerla dai raggi del sole , pioggia e quant'altro?...ovviamente prodotti non aggressivi e di facile applicazione

Ciao e grazie
 Daniele

Tutto corretto, io non riesco a farmi piacere semper ma altri lo usano con successo quindi vai tranquillo con quello e wolf's. Per la protezione dai raggi del sole (io del sole mi preoccuperei poco ma di più degli escrementi dei volatili o dei moscerini) puoi usare in modo rapido gli shampoo che ti ha consigliato nofx oppure un sigillante rapido tipo hydro2, lavi l'auto, lo spruzzi e risciacqui con acqua in pressione. Dura settimane e qualcosa fa. PEr sensori e telecamera non preoccuparti, evita solo di sparargli addosso da vicino con idropulitrice.

6Consigli per neofita Empty Re: Consigli per neofita Mer 10 Mag 2017 - 20:49

daniele83


Aiutante Detailer

Grazie a tutti per i consigli , credo che alla fine per lo shampoo virerò sul h2f con il metodo dei 2 secchi (niente foam)...
Per il prelavaggio con il wolf's se utilizzo il kwazar venus foamer può andar bene lo stesso anche se non è un foam o meglio una più economica pompa da giardinaggio?
Per i cerchi invece è meglio lavarli prima o li lascio per ultimi?

Ciao e grazie
Daniele

7Consigli per neofita Empty Re: Consigli per neofita Mer 10 Mag 2017 - 21:14

Filep

Filep
Detailer Novello

La venus foamer non l'ho mai usata, credo che non nebulizzi molto fine essendo per foam, io uso uno spruzzino del brico. Per i cerchi.... questione di gusti

8Consigli per neofita Empty Re: Consigli per neofita Gio 11 Mag 2017 - 4:29

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io passaruota e cerchi............li lavo sempre per primi Very Happy

9Consigli per neofita Empty Re: Consigli per neofita Ven 12 Mag 2017 - 20:30

daniele83


Aiutante Detailer

Come consumo medio a lavaggio di questi prodotti su di un crossover/suv?....vi chiedo per avere un'idea di quanto acquistare al primo ordine

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.