LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scarichi auto nuova

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Scarichi auto nuova Empty Scarichi auto nuova Mar 9 Mag 2017 - 18:13

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Salve,
vorrei un consiglio su come trattare, ma soprattutto proteggere gli scarichi cromati di un autovettura nuova. La macchina farà soltanto il tragitto ( urbano ) dal concessionario a casa....circa 20Km dopodiché rimarrà in box fino a quando non l'avrò protetta completamente ( dopo i dovuti trattamenti preliminari.....che già conosciamo ).
Grazie in anticipo.

2Scarichi auto nuova Empty Re: Scarichi auto nuova Mer 10 Mag 2017 - 15:02

Filep

Filep
Detailer Novello

ma quegli scarichi cromati sono praticamente eterni, si sporcano di nero o di giallognolo ma essendo liscissimi con un colpo di diluente o al limite un velo di polish li fai nuovi, io non perderei tempo a proteggerli. C'è anche un prodotto apposito della mafra che non ricordo come si chiama, contro i residui carboniosi. Anche perchè credo non tenga nessun prodotto, nella mia ex giulietta turbo benzina avevo provato dlux ma lo scarico scaldava davvero tanto e tempo un mese era morto, magari in un diesel dura di più, non saprei

3Scarichi auto nuova Empty Re: Scarichi auto nuova Mer 10 Mag 2017 - 15:17

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Ti ringrazio Filep per la risposta. Infatti anche io ho pensato che il calore elevato possa distruggere qualsiasi tipo di protezione ma so di gente che usa dei prodotti sugli scarichi delle Harley. Le discussioni che ho trovato sul sito riguardano tutte il ripristino di cromature messe male, ma qui parliamo di protezione su cromature ancora nuove.
Beh, vediamo se qualcun'altro ha esperienze dirette altrimenti amen.
Grazie ancora.

4Scarichi auto nuova Empty Re: Scarichi auto nuova Mer 10 Mag 2017 - 17:51

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Ho trovato ( ricerca su google e non su LCDA ) questo argomento dove si chiede la stessa cosa. Sono sorti due prodotti : finish kare 1000 p Hi temp e Collinite Metal Wax #850 per proteggere gli scarichi, ma Admin dice anche che si puo usare anche un nano come Dlux.
A questo punto, visto che ho già Dlux, glielo passo ( magari faccio 2 passate a distanza di 24 ore ) e vediamo come si comporta. Very Happy

5Scarichi auto nuova Empty Re: Scarichi auto nuova Ven 12 Mag 2017 - 15:57

Admin

Admin
Admin

Si comporterà benissimo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Scarichi auto nuova Empty Re: Scarichi auto nuova Ven 12 Mag 2017 - 16:13

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Era quello che volevo sentire. cheers
Grazie.

7Scarichi auto nuova Empty Re: Scarichi auto nuova Ven 12 Mag 2017 - 17:28

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Ho usato anche FA ed è durato 4 mesi li Wink. Sempre e solo auto a benzina Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.