LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cosa ne pensate dello Shampoo MA-FRA Daytona?

+2
yuko
Al_ge96
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Al_ge96


Apprendista Detailer

Alla fine ci andrei solo per sfruttare la lancia a pressione e basta, però devo andare in orari tranquilli se no si lamentano così secchi credo

Al_ge96


Apprendista Detailer

Alla fine ci andrei solo per sfruttare la lancia a pressione e basta, però devo andare in orari tranquilli se no si lamentano così secchi credo

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

e quindi puoi comprare ed usare pompa a pressione manuale Foam

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Question e cosa ci scratch  devi fare con lo spazzolone?

Vittorio ti voleva dire di usare questo:

https://www.lacuradellauto.it/media/product/8fa/kwazar-venus-foamer-alcaline-2-lt-dd2.jpg

o qualcosa di simile

Vittorio abbiamo scritto in contemporanea What a Face

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

infatti..............secondo me.....non ha ancora capito cosa prendere Very Happy
Foam per dare Hydro2Foam shampoo Cool

e una pompa a pressione normale per darci il prelavaggio tipo questa:


Spero ora sia tutto piu' chiaro  cheers

Al_ge96


Apprendista Detailer

Ah, scusate ahhaha...Io pensavo fosse tipo una manichetta da giardino da collegare al rubinetto -_- per quello dicevo di non c'era spazio

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

lo avevamo capito Wink

Al_ge96


Apprendista Detailer

Grazie, che poi alla fine serve solo per spargere lo shampoo in modo uniforme sull'auto no? Eventualmente posso fare tutto nel secchio e insaponare col guanto giusto?

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Al_ge96 ha scritto:Si, ma quello a gettoni non a spazzoloni
affraid

ma ricordati comunque di non usare mai gli spazzoloni Evil or Very Mad .........soprattutto quelli degli autolavaggi Shocked

Al_ge96


Apprendista Detailer

Non so se avete capito, praticamente ci sono dei lotti con dentro due lance a pressione e una spazzola per lo shampoo...Tu metti il gettone e puoi decidere cosa usare...Io mi insapono per bene la macchina con i miei secchi, shampoo , guanto, ecc e poi la risciacquo banalmente con la lancia a pressione del self...Spero di aver fatto chiarezza

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

rileggi i miei messaggi di dietro.................POST 18
Semper nel secchio
Hydro2Foam 40-50 ml in pompa Foam.......spargi-massaggi-risciacqui-asciughi

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Al_ge96 ha scritto:...Tu metti il gettone e puoi decidere cosa usare...Io mi insapono per bene la macchina con i miei secchi, shampoo , guanto, ecc e poi la risciacquo banalmente con la lancia a pressione del self...Spero di aver fatto chiarezza
si................ma prima devi fare prelavaggio pero'..............non vorrai mica passare il guanto senza scratch scratch

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Al_ge96 ha scritto:Non so se avete capito, praticamente ci sono dei lotti con dentro due lance a pressione e una spazzola per lo shampoo...Tu metti il gettone e puoi decidere cosa usare...Io mi insapono per bene la macchina con i miei secchi, shampoo , guanto, ecc e poi la risciacquo banalmente con la lancia a pressione del self...Spero di aver fatto chiarezza


a..........scusa avevo capito che usavi lo spazzolone..... alien

Al_ge96


Apprendista Detailer

Che male c'è se non faccio prelavaggio? La macchina è nuova praticamente, non è sporca ed è tenuta sempre al coperto...Io farei uno o due bei risciacquo con la lancia, la insapono e poi la risciacquo nuovamente..Poi asciugo con panno in microfibra , te che dici?

MansuBeppe


Apprendista Detailer

Al_ge96 ha scritto:Che male c'è se non faccio prelavaggio? La macchina è nuova praticamente, non è sporca ed è tenuta sempre al coperto...Io farei uno o due bei risciacquo con la lancia, la insapono e poi la risciacquo nuovamente..Poi asciugo con panno in microfibra , te che dici?
Il prelavaggio è obbligatorio!!!!!! Comprati una Volpitech 2 in negozi di giardinaggio.

Al_ge96


Apprendista Detailer

Il prelavaggio va dato ogni volta che lavo la macchina? Mettiamo che la lavo ogni 3 settimane..Io ogni 3 settimane prima di mettere lo shampoo devo dare anche il prelavaggio??

MansuBeppe


Apprendista Detailer

a maggior ragione se la lavi ogni 3 settimane.
Acquista la Volpitech e qui il Mafra PNT.

paxerry

paxerry
Detailer Novello

È preferibile sempre fare il prelavaggio perché con esso si rimuove la maggior parte dello sporco senza toccare fisicamente la vernice, sporco e polvere che altrimenti andrebbero ad essere strofinati sull'auto col guanto creando swirls

Al_ge96


Apprendista Detailer

Mi consigliate un prelavaggio?

Al_ge96


Apprendista Detailer

Più che altro capisco usare il prelavaggio la prima volta ma poi, in fase di mantenimento, essendo comunque un prodotto "aggressivo" per quanto delicato a lungo andare leverà anche la protezione dello shampoo hydro no?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

No non è aggressivo e va usato sempre Very Happy
eccoti un ottimo prelavaggio:

https://www.lacuradellauto.it/wolf-s-chemical-multi-pulitore-universale.html

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

paxerry ha scritto:È preferibile sempre fare il prelavaggio perché con esso si rimuove la maggior parte dello sporco senza toccare fisicamente la vernice, sporco e polvere che altrimenti andrebbero ad essere strofinati sull'auto col guanto creando swirls

Alge96
rileggi qui e fissatelo BENE nella mente...................una volta per tutte Very Happy Very Happy Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.