LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LCDA Lab #Labocosmetica #Neve

+30
Marco78black
claudino
MarcoCacciatore
peppe69
Marco0961
sossio18
walternos
Riky1964
Pelletkw
fabiov
Lio
Frenki
zampa79
paxerry
yuko
om001
kekko28
Nippe
clamiva
NOFX
quaddista
Impact
Andrea Puxeddu
JacopoSr
Kintaro
dottmarino
ALESSIO 68
buffonegiovanni@gmail.com
pierrepi
Admin
34 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 10 di 11]

226Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 10 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Sab 14 Ott 2017 - 23:13

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

MarcoCacciatore ha scritto:Salve ragazzi. Ho visto i vostri test e per la prima volta proverò anche io la Dodo Lance con #Neve. Purtroppo ho un'idropulitrice poco potente:
- 110 bar
- 330 L/h
So che non è adatta al foam data la scarsa portata e la pressione non troppo alta, però ero incuriosito e ho acquistato i vari prodotti.
Ho letto sul vostro forum le varie discussioni e non ho ancora capito. 1:20 è la diluizione nel contenitore? (Per intenderci, approssimativamente, 25ml di neve con 475ml di acqua). Ho guardato il video di MaFra, ma i calcoli non mi sono risultati ben chiari.
Qualcuno mi può far chiarezza?

Prova con il suggerimento di Walter, cioè diluisci Neve 1:20 e vedrai che funziona... Wink Wink Wink

227Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 10 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Sab 14 Ott 2017 - 23:33

peppe69

peppe69
Apprendista Detailer

Ma 1:20 nel flacone? Io lo provato e anche 1:10 ma esce acqua saponata, 1:5 invece esce neve

228Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 10 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Dom 15 Ott 2017 - 0:07

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Hai provato a fare regolazioni miscela acqua/prodotto e compressione?

229Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 10 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Dom 15 Ott 2017 - 0:49

peppe69

peppe69
Apprendista Detailer

Ho una Karker K5 Premium da 140 bar e facendo la prova con la foam dodo mi escono gli stessi litri del video di Mattioli quindi 1:5 mi fuoriesce 90 litri di acqua, detto questo partendo con regolatore tutto chiuso della foam con 1:20 se aprivo usciva più acqua che schiuma, se vedi le foto della pagina dietro, quella è 1:5 l'unica diluizione che esce a neve, la pressione della idro non si regola sulla mia.

230Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 10 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Dom 15 Ott 2017 - 13:00

MarcoCacciatore


Aiutante Detailer

Salve ragazzi ho eseguito il test di Mattioli e la mia idropulitrice Bosch AQT 33-11 con Dodo Juice e valvola tutta sul meno (-) totalizza 1200ml di soluzione finale quindi 1100 H2O + 100 di prodotto.
Facendo i calcoli ottengo un rapporto di 1L/11L e se devo raggiungere la diluizione corretta (1L/90L) per la mia lancia con neve è 1:7.

Purtroppo non ho le foto, ma ho provato 1:20 come suggerito da Walter e ha schiumato bene. Non era effetto nevoso e spumoso come la foto di Peppe, però non sembrava neanche "acqua e sapone" come l'aveva definita. Prossima volta effettuo il test 1:10 e posto le foto.
1:7 mi sembra esagerato e non vorrei creare schiuma troppo densa

231Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 10 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Dom 15 Ott 2017 - 13:24

peppe69

peppe69
Apprendista Detailer

Acqua saponata intendevo che non era come la foto, io voglio ottenere effetto neve se no inutile aver preso la dodo, mi tenevo lo schiumogeno karker. Comunque penso che 1:7 sia la soluzione migliore per te

232Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 10 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Dom 15 Ott 2017 - 15:57

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Attenzione che se ottenete una schiuma troppo pesante mettete in difficoltà il lavoro di Neve!!!
La schiuma, troppo pesante, scivola via senza avere il tempo tecnico per farla lavorare sulla carrozzeria...quindi opterei per un effetto visivo minore ma più efficace Wink Wink Wink

233Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 10 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Dom 15 Ott 2017 - 17:04

MarcoCacciatore


Aiutante Detailer

Hai ragione Alessio, ma 1:20 è abbastanza fluido. Resta sulla macchina, ma non fa effetto neve e gocciola un po' troppo secondo me. Per quello provo 1:10 o 1:15

234Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 10 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Dom 15 Ott 2017 - 19:09

peppe69

peppe69
Apprendista Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Attenzione che se ottenete una schiuma troppo pesante mettete in difficoltà il lavoro di Neve!!!
La schiuma, troppo pesante, scivola via senza avere il tempo tecnico per farla lavorare sulla carrozzeria...quindi opterei per un effetto visivo minore ma più efficace Wink Wink Wink
Io dico che nel mio caso 1:5 e quella giusta, ho provato sempre nello stesso rapporto il 4G e la schiuma e anche più densa di neve. Con rapporto 1:5 ottengo 90 litri in uscita.

235Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 10 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mer 1 Nov 2017 - 17:25

claudino


Apprendista Detailer

riepilogando l’uso di neve con foam manuale si può arrivare fino a una diluizione 1:40?quanto è efficace su uno sporco medio duro?per prelavaggio spray si può arrivare anche a 1:50?

236Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 10 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mer 1 Nov 2017 - 17:28

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

su sporco medio-alto .........meglio 1:25-1:30 sia in spray che in Foam Wink

237Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 10 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mer 1 Nov 2017 - 17:33

claudino


Apprendista Detailer

ok grazie

238Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 10 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mer 1 Nov 2017 - 17:38

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ricorda che è sempre un PH neutro ......per alzare la diluizione dei prodotti e quindi usarne meno....ci sono i PH Alcalini Wink

239Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 10 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Ven 23 Feb 2018 - 3:23

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Ma quando si parla di queste diluizioni:
in lancia foam minima di 1:25  - massima 1:50
Si intende nel serbatoio della foam gun o in uscita?

Ho visto il video di Mattioli relativo al 4G, ma ancora non ho fatto la prova di diluizione...

240Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 10 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Ven 23 Feb 2018 - 10:06

Kintaro

Kintaro
Apprendista Detailer

Si intende nel serbatoio.
Io non starei a fare tanti calcoli per sapere la diluizione in uscita, ogni lancia e idro risponde in maniera diversa alle varie diluizioni e ai vari prodotti, e poi secondo me dipende anche dal gusto personale in fatto di quantità di schiuma desiderata.
Io ad esempio per neve mi trovo bene con una diluizione tra 1:20 e 1:30 oltre non rende più in fatto di schiuma.
Quindi il mio consiglio è quello di fare qualche prova e trovare la diluizione che piace di più a te.

241Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 10 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Ven 23 Feb 2018 - 11:08

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

mhaaaaa .....io ho provato Neve 1:30 in uscita puliva bene ......1:40 in uscita puliva cosi' e cosi'
lo stesso Primus ( che è un prodotto specifico da prelavaggio ) si diluisce da 1:6 a 1:15 nel serbatoio
mi domando come fate a pulire con neve 1:20 - 1:30 che in uscita sara' 1:200 - 1:250 su auto sporca di sti' periodi  scratch scratch scratch scratch scratch

242Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 10 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Ven 23 Feb 2018 - 12:44

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...quando uso Neve come prelavaggio in Foam...ci sparo dentro un bel po’ di prodotto...altro che diluito 1:20/1:30... Wink

243Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 10 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Ven 23 Feb 2018 - 13:32

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Infatti poi la questione diventa soprattutto personale.
Ad esempio col Polish Express mi trovo bene anche 1:60 (per quel che riguarda sheeting in asciugatura e gloss) su auto non protetta (consigliato 1:10 - 1:40).
La durata è relativa, tanto la rilavo comunque prima che svanisca.

244Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 10 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mer 28 Mar 2018 - 9:50

chrismass


Apprendista Detailer

Non mi tornano i conti ragazzi... Anche la mia idro e foam ottiene come il video di Mattioli in uscita 1:15, e mettendo nella bottiglia 1:5 (in uscita viene 1:90 se non ricordo male) nessun problema... Quello che non capisco è il video di raffronto sempre fatto da Mattioli che usa Neve 1:30 e sembra sia in bottiglia, ma è impossibile che schiumi così perché sarebbe una diluizione finale in uscita assurda. Pure nella descrizione del prodotto indica 1:25 minimo a 1:50max in lancia foam, ma se parliamo in uscita ok, altrimenti in bottiglia mi pare tantissimo... (tutta teoria, poi nella pratica provo sabato Smile)
Difatti Peppe usando 1:5 in bottiglia (1:90 finale fa un'ottima schiuma) se già andasse a 1:10 (in uscita avrebbe 1:150 ed è per quello che secondo me non schiuma bene ovviamente)
Poi il discorso di valvola aperta ecc, pressione ecc non centra perché parliamo di variabili fisse misurate, perché come indica il video di Mattioli se si cambiano quelle variabili cambia anche l'uscita finale e quindi non si hanno più dati certi.

245Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 10 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Ven 6 Apr 2018 - 5:18

chrismass


Apprendista Detailer

Salve ragazzi, finalmente ho provato Neve in diluizione 1:20 e1:30 in bottiglia foam ed effettivamente l'effetto schiuma era notevole. Sicuramente sbaglio io qualcosa, ma ieri lavando la mia car (ultimo lavaggio 14gg fa) con Neve 1:30 dopo 5mn ho risciacquato (il prodotto si era praticamente quasi asciugato) ma lo sporco era tutto lì sulla macchina. Ho dovuto insistere un bel po' con la lancia perché andasse via. Devo alzare la concentrazione di Neve a 1:20? Potrebbe essere stato quello? Ero abituato a PNT 1:30 in spruzzino che come potere pulente era il top...

246Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 10 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Ven 6 Apr 2018 - 7:34

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Bhe, stai paragonando due prodotti molto diversi. PNT è il massimo per potere pulente sopratutto in diluizioni cosi basse, ma molto aggressivo su alcune protezioni. Neve come tutti i foam é molto più delicato ma pulisce molto meno, puoi anche diminuire la diluizione ma il risultato non cam ierebbe piu di tanto.

247Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 10 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Ven 6 Apr 2018 - 7:45

chrismass


Apprendista Detailer

Si sapevo che erano due prodotti diversi però non pensavo così tanta differenza, o meglio non pensavo che Neve facesse così poco. Per dirti la classica polvere o schizzi di pozzanghera sono rimasti li dov'erano dopo il risciacquo di Neve, solo insistendo con la lancia più volte sono andati via (sotto c'era Perfecta da 14gg al primo lavaggio) mi pare strano questa cosa. La sensazione che ho avuto è che con Neve o senza avrei ottenuto lo stesso risultato, per quello lo trovo stranissimo dato che tutti lo elogiano come prodotto.

248Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 10 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Ven 6 Apr 2018 - 11:31

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Infatti come prodotto é al top della sua categaria, ma tu ne stai facendo un uso per il quale non é concepito. Su sporco di 2 setrimane e con auto non protetta (perfecta é solo un qd) va bene pnt come hai potuto notare, o rimanendo in labo primus.
Stai paragonando due prodotti agli antipodi...

249Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 10 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Ven 6 Apr 2018 - 11:42

chrismass


Apprendista Detailer

Lo terrò per quando avrò dato la fusso allora. Grazie mille.

250Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 10 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Lun 16 Apr 2018 - 15:07

Filep

Filep
Detailer Novello

C'è qualcuno che lo usa come prelavaggio classico (non foam)? Ha senso? Non voglio foammare e mi chiedo se in questo caso ha senso prendere questo neve o continuare con Wolf's che finora si è comportato divinamente. Lo userei con una pistola spray a pressione classica.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 10 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.