LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LCDA Lab #Labocosmetica #Neve

+30
Marco78black
claudino
MarcoCacciatore
peppe69
Marco0961
sossio18
walternos
Riky1964
Pelletkw
fabiov
Lio
Frenki
zampa79
paxerry
yuko
om001
kekko28
Nippe
clamiva
NOFX
quaddista
Impact
Andrea Puxeddu
JacopoSr
Kintaro
dottmarino
ALESSIO 68
buffonegiovanni@gmail.com
pierrepi
Admin
34 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 11]

51Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Ven 26 Mag 2017 - 19:51

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Come promesso misurato il Ph di Neve,
puro è 4,35
abbastanza acido....

52Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Ven 26 Mag 2017 - 22:22

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottimo Marco Very Happy
possibile sapere lo strumento usato..... per il Test PH king

53Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Ven 26 Mag 2017 - 22:29

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ph metro professionale, ho usato quello del laboratorio aziendale

54Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Ven 26 Mag 2017 - 22:42

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

allora possiamo esserne certi al 100% cheers
vediamo se Antonio conferma in collaborazione con Mafra Cool

che abbia il PH acido mi interessa e mi fa molto contento............perchè se costera' il giusto prezzo ( come da tradizione Mafra ) e si dimostrera' pure molto valido.........
......potrei farci un bel pensierino............visto che ho proprio una Foam Manuale ACID cheers jocolor

allora dai Raga........dateci sotto con il Test.......penso arriveranno in questo Week-end
a tutti i tester:...... andate a lavare le auto oggi .......dai dai  lol! lol! lol!

55Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Dom 28 Mag 2017 - 10:02

dottmarino


Apprendista Detailer

Sabato Mattina ore 7 mi sveglio di buon ora.
Eccoci qua per il famigerato Test di Neve 2.0 che vi anticipo mi ha piacevolmente sorpreso.

Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 18789410

Si parte con il Test:

ODORE: mi sarei aspettato qualcosa in più sinceramente, essendo abituato a quello di Mafra 4g che è veramente piacevole. In Neve 2.0 prevale la nota chimica, almeno a mio parere.

COLORE: chiaro, densità più vischiosa rispetto a Mafra 4g, cosa che non mi dispiace e che riflette quello che admin ci aveva detto ossia che è un prodotto molto concentrato.

pH: come ogni buon Doc che si rispetti uso il test urine (SIEMENS) che mi da come risultato un ph tra 4 e 5 cosa gia confermata dal buon marco con il suo phmetro super PRO Very Happy

AUTO DEL TEST: fiat 500x trattata con  CSL+ EXOv3 da circa un mese e mai lavata fino ad oggi

DILUIZIONE: 1:10 (50ml di Neve per arrivare a 700ml totali

IDROPULITRICE: Kanzel K1152TS

La schiuma esce veramente come "Neve” densa e molto cremosa. Nonostante auto super protetta aderisce abbastanza bene ed è veramente piacevole innervarla.

Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 18788310

Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 18741810

Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 18766910

Ecco la foto dopo 5 minuti

Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 18745010

Ecco dopo 8/10 minuti

Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 18766911

Dopo il riascquo mi rendo conto che il prodotto agisce molto bene e non c’è bisogno di andare con i due secchi, tranne che per i cerchi che ripasso con il pennellino
Asciugo con panno e mi godo il risultato senza ulteriori passaggi.

Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 18766912

Conclusioni: Neve 2.0 mi ha colpito abbastanza per le sue capacità pulenti e di facile uso. Un buon prodotto di cui ne sentiremo parlare. Prossimamente mi spingerò in test più audaci e sfiderò Neve con altri prodotti che ho, magari su auto non protetta.

p.s. riguardo il video del buon Marco Mattioli penso di aver capito il perché del nome Neve Wink
Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 18745110

Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 18744911

56Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Dom 28 Mag 2017 - 10:09

Impact

Impact
Apprendista Detailer

Ottimo test! Io lo provo la prossima settimana !

57Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Dom 28 Mag 2017 - 10:26

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ottimo Dottormarino, ottimo test...belle foto e contenuto.
Unica cosa, se mi permetti, io avrei evitato la scritta neve sulla carrozzeria.  affraid
( idea personalissima, niente critica ma mi è venuta dal cuore )
Complimenti ancora per il test.

Like

58Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Dom 28 Mag 2017 - 11:11

dottmarino


Apprendista Detailer

grazie dei complimenti spero il test vi sia utile, come già ho detto prossima volta mi spingerò con concentrazioni più elevate come suggerito da admin Smile

P.s. Tranquillissimo ognuno ha la sua visione. La scritta l'ha fatta mia nipote di 8 anni e l'ho aggiunta solo per smorzare i toni di un test che non voleva essere ne professionale ne tecnico in quanto fatto da un semplice amatore che si rilassa e si diverte ancora come un bambino a trattare le auto di casa sperimentando nuove soluzioni e prodotti.

59Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Dom 28 Mag 2017 - 13:46

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ottimo direi, i prodotti labo si stanno inserendo veramente al top della categoria....

60Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Dom 28 Mag 2017 - 13:50

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

a me piacerebbe molto vedere  Neve......come si comporta...........su macchie di insetti cheers che è lo sporco che piu' ci interessa ........di questi periodi  Cool
speriamo arrivi qualcuno ..........nei test.......a documentarlo santa

61Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Dom 28 Mag 2017 - 16:43

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ecco la mia prova.
Prodotti a confronto: Neve vs Angelwax FastFoam Shampoo Schiuma
Prima di tutto vi mostro le condizione della car dopo soli 15 giorni dall'ultimo lavaggio ( a completamento dell'opera abbiamo anche la sfioritura degli ulivi!!! Evil or Very Mad ).

Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Foto_110

Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Foto_313

particolare
Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Foto_411

Iniziamo a mettere in pratica il da farsi...
passaggio foam
Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Foto_510

Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Foto_511

Il comportamento di Neve dopo 5 minuti...
Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Foto_610

dopo 10 minuti...
Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Foto_711

Ecco la car dopo il passaggio della idro...
Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Foto_811

Particolare da confrontare con foto sopra prima del prelavaggio
Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Foto_911

Impressioni:
il confronto con lo shampoo Angelwax FastFoam Shampoo Schiuma con Neve mi porta a conclusioni molto positive non avendo possibilità di saltare mai una volta il prelavaggio visto che lo sporco della car è composto principalmente da polvere di marmo.
Al tatto Neve si presenta molto corposo indicando una concentrazione maggiore rispetto ad Angelwax FastFoam Shampoo Schiuma
Profumo gradevolissimo dando subito sensazione di pulito

La prova è stata effettuata con diluizione 40:1

Mettendo a confronto i due prodotti, nel mio caso, Neve perde in spettacolo visivo in quanto viene a diminuire l'effetto panna rispetto FastFoam

Velocità di scivolamento maggiore
Il test è stato effttuato su auto non trattata visto che sono prossimo alla lucidatura

Considerazioni:
prodotto molto,molto valido
lavora molto bene anche sulle plastiche come paraurti, fasce laterali, ecc.
molto utile anche per la rimozione di insettti, raccolti una settimana prima, che sono stati eliminati con il solo utilizzo della idro.

62Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Dom 28 Mag 2017 - 17:05

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottimo Test Alessio Like Like Like Like Ottime le foto del particolare  Prima e Dopo  Cool
e ottime anche le info sugli insetti geek
interessante anche il potere pulente in diluizione di 1:40 Wink

63Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Dom 28 Mag 2017 - 17:16

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Grazie Nofx!
...mi hai preceduto sul discorso degli insetti! Laughing

64Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Dom 28 Mag 2017 - 17:20

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

è inevitabile non metterli in gioco..................visto che sono la croce di tutti noi .....in questo periodo affraid affraid

65Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Dom 28 Mag 2017 - 17:38

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Like

66Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mar 30 Mag 2017 - 23:02

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Ragazzi ecco la mia prova.
Allora ho voluto usare NEVE come uso un normale shampoo proprio per capire le sue qualità, e di conseguenza ho fatto tutti i passaggi che di solito faccio durante un lavaggio completo.
L'auto ha una leggera protezione essendo stata lavata con hydrofoam tre settimane fá. Sporco nella media, visto che non ha mai piovuto, solita quantitá di moscerini e poco altro.
Ho usato la mia idro annovi 1001, che usa 2,1 litri di acqua ogni 100 gr di prodotto pescato, e la gun ls3, ho anche la dodo foam ma non avendola ancora mai usata ho preferito  la solita foam gun che uso sempre.
Ho iniziato con un leggero prelavaggio con Wolf e risciacquo, e poi ho preparato 800 ml di soluzione di NEVE 1/20 e fommato tutta l'auto, con il pennello ho fatto tutti i particolari e poi lavaggio a due secchi con 10 ml di NEVE nel secchio con 15 litri d'acqua. Alla fine ho lavato anche i cerchi precedentemente trattati con i prodotti e attrezzi dedicati.
IMPRESSIONI
Le prime impressioni alla fommata sono una schiuma molto compatta, densa e "pesante", sembra quasi che si incolli all'auto. Ho usato w4, 4g, Hydrofoam e polish di mafra ma nessuno mi ha dato questa sensazione, e parlo di diluizioni decisamente inferiori ( da 1/5 a 1/10). Oltretutto la sua schiuma persistente mi ha permesso di usare, con comodo e senza correre, il pennello per i particolari, in maniera certosina, e procedere al lavaggio con i due secchi e relativi guanti senza che lo shampoo si asciugasse, anche solo minimamente.
Finalmente uno shampoo foam che non si asciuga troppo in fretta!
Il guanto scorre via liscio, la lubrificazione é molto buona. Ho trovato ottimo anche il potere pulente, molto dovuto alla persistenza della schiuma che attacca attivamente lo sporco.
CONCLUSIONI
Mi riservo di provarlo ancora questo fine settimana con diluizione a 1/30, come consiglia Antonio, su altra auto trattata con Beneficia e cupido, ma se mantiene queste caratteristiche e il posizionamento di prezzo costo/resa, sarà corretto, credo proprio che QUESTO SARÀ IL MIO SHAMPOO FOAM DEFINITIVO!!
L'unico "difetto" é la profumazione. Praticamente è quasi inesistente, anzi prevale un leggero odore chimico ma é veramente un aspetto secondario.
Naturalmente, vista la mia breve esperienza nella prova dei prodotti, potrei aver omesso qualche passaggio/caratteristica. In questo caso chiedo venia e se avete domande, sono qua.
Allego qualche collage di foto, in modo di non abusare troppo dello spazio del forum.
Ringrazio ancora Antonio per la fiducia accordatami.
Ps ho fatto anche un paio di video ma non riesco a passarli sull'ipad e non saprei nemmeno come pubblicarli...ci devo studiare un pochino, per ora li ho sul telefono.
Se qualche anima gentile volesse pubblicarli potrei provare a inviarli via wa...

Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Img_0410
Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Img_0411
Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Wp_20122
Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Wp_20123
Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Wp_20124
Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Wp_20126
Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Wp_20125
Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Wp_20130
Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Wp_20127
Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Wp_20129
Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Wp_20128
Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Wp_20131
Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Wp_20132
Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Wp_20134
Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Wp_20135
Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Wp_20133
Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Wp_20136
Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Wp_20137
Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Wp_20138

67Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mar 30 Mag 2017 - 23:19

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ottimo test Paolo, complimenti Like

68Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mar 30 Mag 2017 - 23:26

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Grazie Alessio...ho cercato di fare del mio meglio.. alien

69Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mer 31 Mag 2017 - 0:24

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottimo Pier Wink
avrei evitato il prelavaggio con altro prodotto......per attestarne bene le proprieta' pulenti in Prewash Wink

P.s
noto con piacere che hai modificato al volo ( o lo avevi gia' ? )..... il carrello con i buchi.......come da foto inglesi di Antonio Like Like Like

70Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mer 31 Mag 2017 - 0:52

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Modificato al volo...24 ore dopo aver visto l'inglese era pronto... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Wp_20140
Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Wp_20139
[[img]htt

71Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mer 31 Mag 2017 - 0:55

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottimo.......lavoro Wink ..........adesso non avrai piu' problemi nello spostamento cheers cheers cheers
siamo OT............................ma i complimenti tocca farteli tutti Very Happy Very Happy Very Happy

72Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mer 31 Mag 2017 - 0:56

Impact

Impact
Apprendista Detailer

Che cos'è sto inglese? Rendetemi partecipe

73Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mer 31 Mag 2017 - 0:58

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

la visita di LCDA nella nuova sede Gtechniq Wink

74Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mer 31 Mag 2017 - 0:58

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:Ottimo Pier Wink
avrei evitato il prelavaggio con altro prodotto......per attestarne bene le proprieta' pulenti in Prewash

Ho fatto cosi perche avevo visto che comunque gia in tre lo avevano testato direttamente in pre...
Magari la settimana prossima lo faccio.
Ora sabato voglio provarlo a 1/30 sempre dopo il pre wolf per dare continuitá al test...e poi magari prossima volta lo provo in pre sempre a 1/30 e poi lavaggio...

75Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 3 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mer 31 Mag 2017 - 1:00

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok perfetto..................seguo interessato Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.