LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto pre partenza

+2
Marco0961
Luciferus
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aiuto pre partenza Empty Aiuto pre partenza Gio 25 Mag 2017 - 23:54

Luciferus

Luciferus
Aiutante Detailer

Ciao a tutti

A breve acquisterò il kit lucidatura car pro, e nel frattempo leggo qua e là per effettuare un mantenimento decente. Ho già fusso coat che volevo usare come chiusura del lavoro e pensavo poi, avendo un po di future armor e leggendo che va bene utilizzarla anche sopra altre cere o sigillanti, di metterlo sopra il fusso. Detto ciò e  passando al mantenimento ho il 4g come prelavaggio foam e poi ho già il citrus che leggendo sul forum,  crea diversi pareri discordanti sulla sua aggressività con le cere/sigillanti... Ora vorrei sapere se sarebbe meglio optare per uno shampoo più delicato o posso usare a cuor leggero il citrus?eventualmente andasse bene, che dosaggio consigliate per mantenimento?  Chiedo visto la mole di lavoro che c'è dietro a una lucidatura, non vorrei ammazzare in breve tempo sia il future che la fusso.. (eventualmente ditemi se è così una scemenza mettere sopra il future). Aiutoooo

2Aiuto pre partenza Empty Re: Aiuto pre partenza Ven 26 Mag 2017 - 0:24

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io userei Wolfs Multi come prelavaggio e dato che lo hai gia Mafra 4g nel secchio come shampoo
Future Armour sopra Fusso? Perché?

3Aiuto pre partenza Empty Re: Aiuto pre partenza Ven 26 Mag 2017 - 7:18

Luciferus

Luciferus
Aiutante Detailer

Eventualmente ho anche il super clean di lcda da poter usare come prelavaggio, che vedendo il wolf's da te citato mi sembra abbastanza similare.. Per la future era un idea quindi non so dirti il perché  Rolling Eyes dato che vieni indicato anche come strato superiore ad una cera .. Ma quindi dici che il citrus anche diluito al massimo risulta troppo aggressivo?

4Aiuto pre partenza Empty Re: Aiuto pre partenza Ven 26 Mag 2017 - 19:48

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Superclean è ottimo, ma per lavorare bene deve essere spruzzato parecchio tempo prima, mentre a Multi bastano 3/5 minuti.
Superclean è perfetto per andare al self, lo spruzzi a casa anche qualche ora prima e cosi quando arrivi al self non ti rompe nessuno

5Aiuto pre partenza Empty Re: Aiuto pre partenza Ven 26 Mag 2017 - 19:49

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Sì ma può farlo tranquillamente anche con il Multi, se asciuga non succede nulla, lo spruzza prima e poi va al self

6Aiuto pre partenza Empty Re: Aiuto pre partenza Sab 27 Mag 2017 - 0:27

Luciferus

Luciferus
Aiutante Detailer

Premetto che non serve andare al self, spazio per lavare in ombra ne ho a tutte le ore, al massimo devo spostare la macchina di qualche metro.

7Aiuto pre partenza Empty Re: Aiuto pre partenza Lun 29 Mag 2017 - 15:49

Luciferus

Luciferus
Aiutante Detailer

Riaccendo un po' il post... Ho pensato anche ad un'altra alternativa, prendo il dodo juice born to be mild che è neutro e i dosaggi mi sembrano buoni e poi il soft 99 crema perché mi incuriosisce e anche lui è neutro.. E il prelavaggio continuo a farlo con il 4g in foam. Che dite?

8Aiuto pre partenza Empty Re: Aiuto pre partenza Lun 29 Mag 2017 - 18:22

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Per lo shampoo non hai nessun problema essendo a ph neutro.
4g per foam idem.
Di che colore è la car?
Hai considerato tutto quello che c'è prima di applicare la cera? ( decontaminazione chimica/ clay, ecc. ecc. )

9Aiuto pre partenza Empty Re: Aiuto pre partenza Lun 29 Mag 2017 - 19:47

Luciferus

Luciferus
Aiutante Detailer

Zi P Ray, Tar x, clay car pro e fast cleaner con lube. Tar x l'ho passato lo scorso We ma farò un secondo giro nelle zone critiche,  la clay su tutta l'auto tranne zona bassa che farò dopo il secondo giro di Tar e poi il p ray. Siccome sto facendo i passaggi di weekend in weekend prima della lucidatura devo rifare qualcosa in particolare? Magari la clay? Sto facendo gli step inutilmente? Premetto che la macchina ultimamente la uso giusto il weekend... La macchina è nera

10Aiuto pre partenza Empty Re: Aiuto pre partenza Lun 29 Mag 2017 - 22:12

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Secondo me, conviene fare a step: parti fino alla clay e chiudi con la cera.
Dividi la car in 4 ( o in parti che sei serto di poter chiudere ) parti e chiudi.
Per me è la miglior cosa.
Scegli bene la crema visto che ce ne sono di due tipi...in base al colore della car... Laughing

11Aiuto pre partenza Empty Re: Aiuto pre partenza Lun 29 Mag 2017 - 22:52

Luciferus

Luciferus
Aiutante Detailer

Fusso dark già presa:) ottimo consiglio! Il prossimo weekend è leggermente più lungo quindi magari ci scappa qualche lavoretto in più Very Happy

12Aiuto pre partenza Empty Re: Aiuto pre partenza Lun 29 Mag 2017 - 23:01

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Anche perché, se pensi bene, per stendere la cera a mano o lucidare con roto le superfici devono essere pulite e decontaminate al top...se noi facciamo passare del tempo, anche se la car si muove poco, il rischio di far danni si alza enormemente ! Wink Laughing Wink

13Aiuto pre partenza Empty Re: Aiuto pre partenza Lun 29 Mag 2017 - 23:39

Luciferus

Luciferus
Aiutante Detailer

La felicità ed il terrore salgono di pari passo ahahah, commenti sul kit roto?

14Aiuto pre partenza Empty Re: Aiuto pre partenza Gio 1 Giu 2017 - 12:14

Admin

Admin
Admin

Molto buono e completo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Aiuto pre partenza Empty Re: Aiuto pre partenza Gio 1 Giu 2017 - 13:28

Luciferus

Luciferus
Aiutante Detailer

Altre cose che sono indispensabili? Per esempio di tamponi ne ho presi due per tipo.. Con i panni sono a posto..

16Aiuto pre partenza Empty Re: Aiuto pre partenza Sab 3 Giu 2017 - 12:41

Admin

Admin
Admin

Avrai bisogno di doppi tamponi sono per le fasi di taglio: mano mano che ti avvicinerai alla finitura il tampone sarà sottoposto sempre a minori stress e ne basterà uno solo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Aiuto pre partenza Empty Re: Aiuto pre partenza Mer 7 Giu 2017 - 0:15

Luciferus

Luciferus
Aiutante Detailer

Dopo il passaggio di fixer meglio usare eraser oppure passo direttamente a essence(che leggendo sul forum, pare non abbia bisogno della passata di eraser)

18Aiuto pre partenza Empty Re: Aiuto pre partenza Mer 7 Giu 2017 - 15:52

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se non ti interessa ispezionare il lavoro puoi passare direttamente ad essence.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.