LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto - Addolcitore/osmosi con Idropulitrice

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

g_unit

g_unit
Apprendista Detailer

Ciao a Tutti,

Sto considerando di acquistare un'idropulitrice in modo da effettuare il lavaggio a casa:

Di solito lavo l'auto con l'idropulitrice all'autolavaggio vicino a casa che ha un impianto ad osmosi (acqua non trattata, osmosi reale) e trovo un enorme vantaggio nel non dover asciugare l'auto dopo il risciacquo contando anche il fatto che dopo essersi asciugata la vernice è perfettamente brillante. Non avendo l'acqua addolcita a casa ho iniziato la ricerca di un addolcitore o impianto ad osmosi e fino ad ora ho trovato 2 soluzioni:

Soluzione A (meno complessa): Filtro ACQUATRAVEL Wash

Da Collegare tra rubinetto acqua e idropulitrice il filtro portatile ACQUATRAVEL Wash

Qualcuno di voi lo usa collegato all'idro?
Filtra abbastanza bene da non lasciare macchie senza un asciugatura manuale?
Non riduce troppo la portata per l'idropulitrice?

Soluzione B (più complessa e costosa): Filtro osmosi per acquario + tanica di stoccaggio acqua + eventuale pompa dalla tanica all'idropulitrice

Ho trovato dei filtri ad osmosi su amazon che se collegati ad una tanica capiente in una mezza giornata producono l'acqua osmotizzata necessaria per il lavaggio.

Qualcuna ha provato questo sistema?
L'idropulitrice ce la fa a pescarel'acqua?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Scusa ma ti sei dimenticato di passare, prima, nella sezione presentazione...
( cosa molto gradita! )... Very Happy

g_unit

g_unit
Apprendista Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Scusa ma ti sei dimenticato di passare, prima, nella sezione presentazione...
( cosa molto gradita! )... Very Happy
pardon non lo sapevo, appena fatta presentazione Smile

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Quanti gradi francesi ha ora la rua acqua?

g_unit

g_unit
Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:Quanti gradi francesi ha ora la rua acqua?

Buonasera Marco, grazie per l'interesse.

Riceverò entro fine settimana i campioni per effettuare la misurazione. In ogni caso penso di essere intorno ai 20 °f

In ogni caso la durezza dovrebbe influenzare solo la periodicità di rigenerazione dei filtri per quanto riguarda la soluzione A e B no?, almeno da quello che ho letto la durezza incide solo sulla quantità di rigenerazioni . Avresti qualche altra soluzione in più a quelle che ho citato?

g_unit

g_unit
Apprendista Detailer

g_unit ha scritto:
Marco0961 ha scritto:Quanti gradi francesi ha ora la rua acqua?

Buonasera Marco, grazie per l'interesse.

Riceverò entro fine settimana i campioni per effettuare la misurazione. In ogni caso penso di essere intorno ai 20 °f

In ogni caso la durezza dovrebbe influenzare solo la periodicità di rigenerazione dei filtri per quanto riguarda la soluzione A e B no?, almeno da quello che ho letto la durezza incide solo sulla quantità di rigenerazioni . Avresti qualche altra soluzione in più a quelle che ho citato?

Confermo che la durezza è di 20 °f

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

g_unit

g_unit
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:di acquatravel ne' stiamo parlando molto da ieri qui Wink

https://www.lacuradellauto.com/t16496p75-acqua-travel-wash

e nel mio Garage  Wink

https://www.lacuradellauto.com/t18645p525-il-garage-di-nofx#470424

Grazie di nuovo NOFX!! Ho postato una domanda sul tuo topic Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.