LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli come partire

+12
Pelletkw
iJocker97
Auditailers
MonsTTer
yuko
zampa79
NOFX
kekko28
clamiva
Admin
ALESSIO 68
luquinho
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 15 di 16]

351Consigli come partire  - Pagina 15 Empty Re: Consigli come partire Dom 14 Gen 2018 - 23:19

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Per rifinire la stesura di H2go, secondo me, è meglio un panno a pelo corto tipo Slogger...
Informaci riguardo questi dannatissimi peluchi...fai foto, descrivi lunghezza, colore...

352Consigli come partire  - Pagina 15 Empty Re: Consigli come partire Dom 14 Gen 2018 - 23:29

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

menior ha scritto:Ho provato anche HP12 e mi è sembrato un po meno efficace di supermafrasol,e soprattutto poco economico essendo gia diluito,per pulizia di 4 gomme mezza confezione Rolling Eyes mentre supermafrasol 1lt.9 euro e va diluito tipo 1:20 cheers Ora ho preso un prodotto specifico ed è ottimo

Ciao menior, la confezione a cui fai riferimento è da 500ml?
Anche io, per la pulizia degli pneumatici utilizzo poco meno della metà...saranno circa 200ml di prodotto per 4 pneumatici.

In ogni modo mi trovo bene anche con PNT in diluizione... Wink

353Consigli come partire  - Pagina 15 Empty Re: Consigli come partire Dom 14 Gen 2018 - 23:33

menior

menior
Detailer Novello

si,da 500 ml Wink Se non sbaglio che costa sui 6-7 euro,3 euri quindi per pulizia delle gomme scratch

354Consigli come partire  - Pagina 15 Empty Re: Consigli come partire Dom 14 Gen 2018 - 23:48

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Un po’ meno, nello shop si trova la confezione da 500ml a 4.95€...
io ho la confezione da litri 2 ( costa quasi 18.00€ )...quindi scendiamo quasi a 0.60 centesimi a pneumatico se consideriamo il costo relativo a mezzo litro Wink

355Consigli come partire  - Pagina 15 Empty Re: Consigli come partire Gio 18 Gen 2018 - 15:04

luquinho


Apprendista Detailer

Per i pelucchi la colpa è del Cloudbuster e non so perché dato che è il miglio panno vetri che è in vendita sul negozio, e sono presenti sia esternamente che internamente, poi ho notato che le pinze freni stanno tirando fuori la ruggine come mai?

356Consigli come partire  - Pagina 15 Empty Re: Consigli come partire Gio 18 Gen 2018 - 15:48

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

hai dato iron remover sulle pinze?

357Consigli come partire  - Pagina 15 Empty Re: Consigli come partire Gio 18 Gen 2018 - 15:54

Admin

Admin
Admin

luquinho ha scritto:Per i pelucchi la colpa è del Cloudbuster e non so perché dato che è il miglio panno vetri che è in vendita sul negozio, e sono presenti sia esternamente che internamente, poi ho notato che le pinze freni stanno tirando fuori la ruggine come mai?
Piombo nella vernice delle pinze Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

358Consigli come partire  - Pagina 15 Empty Re: Consigli come partire Gio 18 Gen 2018 - 16:55

Silver67


Aiutante Detailer

luquinho ha scritto:Per i pelucchi la colpa è del Cloudbuster e non so perché dato che è il miglio panno vetri che è in vendita sul negozio, e sono presenti sia esternamente che internamente, poi ho notato che le pinze freni stanno tirando fuori la ruggine come mai?

Anche a me è capitato di ritrovarmi con dei pelucchi su vetri interni ed esterni utilizzando i 2 panni Cloudbuster con MA-FRA Glass Clean & Shine, alla fine ho fatto una passata finale con LCDA ProGlass Cleaner EVO con Microfiber Madness Slogger e non ho più ritrovato nè aloni nè pelucchi.

359Consigli come partire  - Pagina 15 Empty Re: Consigli come partire Gio 18 Gen 2018 - 18:38

luquinho


Apprendista Detailer

@clamiva si come sempre, quando lo do spruzzo su tutto il cerchio, esiste un prodotto per togliere la ruggine?
@alessio le foto dei pelucchi le ho messe qualche post indietro si vedono bene i pelucchi
@silver67 ma il microfiber madness slogger non è da interni? Io lo uso con Aria Pura

360Consigli come partire  - Pagina 15 Empty Re: Consigli come partire Gio 18 Gen 2018 - 22:14

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Il panno slogger ha diversi campi di utilizzo, tra cui la pulizia della pelle, tutta la cura degli interni...è un panno " tutto fare "...onestamente mai utilizzato per la pulizia vetri ma nessuno, penso, ne vieta l'uso.

361Consigli come partire  - Pagina 15 Empty Re: Consigli come partire Gio 18 Gen 2018 - 22:46

luquinho


Apprendista Detailer

Le hai viste le foto dei pelucchi alessio?

362Consigli come partire  - Pagina 15 Empty Re: Consigli come partire Gio 18 Gen 2018 - 22:54

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Yes..

363Consigli come partire  - Pagina 15 Empty Re: Consigli come partire Mer 24 Gen 2018 - 16:52

luquinho


Apprendista Detailer

Basta basta e basta mi sono rotto di vedere continuamente quando c'è la luce del sole quei maledetti pelucchi,nemmeno passando Swiffer che dovrebbe essere elettrostatico e quindi attirarli non e vogliono sapere di venire via,l'unica cosa che mi resta da fare è acquistare due Cloudbuster nuovi,come andrebbero trattati appena acquistati? Vi metto le ultime foto fatte così capirete i miei giramenti di palle


Consigli come partire  - Pagina 15 Huk86q
Consigli come partire  - Pagina 15 1z15uso




Avevo chiesto qualche post fa come risolvere il discorso delle pinze freni che hanno tirato fuori un po' di ruggine.......

poi volevo sapere se esiste un prodotto per tenere lontano i gatti,per evitare che montino sul cofano della mia auto


da quando ho lavato l'auto (domenica 14)  ho notato che ci sono delle colature di sporco,come posso evitarle?

e con cosa consigliate di pulire la protezione del  passaruota (parafango interno),la sporcizia è imprigionata tra le maglie del tessuto con cui è protetto ,potrebbe essere una specie di velcro avete capito di cosa parlo? Nemmeno il getto della idropulitrice riesce a pulire......

ciao e grazie per i consigli

364Consigli come partire  - Pagina 15 Empty Re: Consigli come partire Mer 24 Gen 2018 - 18:45

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Se vai in un negozio dove vendono articoli per animali, puoi chiedere se hanno un prodotto da spruzzare a terra per tenere lontano gli animali...
Sei sicuro che le colature siano dovute dallo sporco o altro?
Potresti rinfrescare le idee riguardo il prodotto e mf utilizzato per la pulizia dei vetri?
Per i passaruota prova a postare foto...

365Consigli come partire  - Pagina 15 Empty Re: Consigli come partire Mer 24 Gen 2018 - 22:27

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Le pinze freno sono verniciate o grezze?
...se posti foto per passaruote inquadra anche pinze Wink
...i peluchi mi fanno impazzire!!!
Fai un tentativo con AP e panno Buffing Boa350...fosse la volta buona!!!...andiamo per esclusione e vediamo se risolviamo Very Happy

366Consigli come partire  - Pagina 15 Empty Re: Consigli come partire Gio 25 Gen 2018 - 9:36

Admin

Admin
Admin

Per i cristalli c'è da capire se vi sia qualcosa che crei attrito sul vetro. Devi pulirli a fondo con un prodotto come Proglass, effettuando anche diversi passaggi. Molto probabilmente il problema è li. 

Le pinze puoi lucidarle con un polish per metalli come Gtechniq M1. 

Cosa intendi per colature di sporco? Servirebbero foto. 

Per i passa ruota occorre un prodotto come https://www.lacuradellauto.it/gtechniq-w2-pulitore-universale-concentrato.html ed azione maccanica con una spazzola.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

367Consigli come partire  - Pagina 15 Empty Re: Consigli come partire Gio 25 Gen 2018 - 12:00

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

potresti usare The mask, crea una pellicola che puoi rimuovere insieme agli insetti appiccicati sopra con la semplice acqua a presione

368Consigli come partire  - Pagina 15 Empty Re: Consigli come partire Lun 29 Gen 2018 - 15:01

luquinho


Apprendista Detailer

Salve faccio un post unico così rispondo a tutti, per il discorso pelucchi non ho ancora provato con il Boa causa poco tempo,avrei un po' di tempo oggi pomeriggio ma prima vorrei sapere se il vetro va lavato dato che ci sono delle gocce d'acqua ormai asciutte dato che ha fatto qualche goccia nei giorni passati, giusto per rovinare il lavaggio effettuato due domeniche fa,nel caso il vetro vada lavato con cosa va lavato? Non ho tempo per rilavare tutta l'auto intendo dire questo.

@Admin @Alessio ho sempre lavato il vetro con Proglass e Cloudbuster poi avendo avuto (tutt'ora) problemi di pelucchi ho cambiato prodotto e mi hanno consigliato il Ma-Fra Glass Clean & Shine, mi sono trovato meglio in termini di pulizia ma i pelucchi sono rimasti, due mesi fa ho passato clay su tutta l'auto vetri compresi

Le pinze sono grezze, e per lucidarle deduco che vada smontata la gomma, se così fosse non ho l'attrezzatura purtroppo,stesso discorso per i passaruota.......comunque metto foto così capite meglio


@Marco intendi dire che dovrei usare The Mask sui vetri? potrei ma se prima non tolgo quei dannati pelucchi secondo me non serve a niente usare The Mask

grazie per ora a tutti per i consigli


Consigli come partire  - Pagina 15 IMG_5849 Consigli come partire  - Pagina 15 IMG_5850 Consigli come partire  - Pagina 15 IMG_5853 Consigli come partire  - Pagina 15 IMG_5854

369Consigli come partire  - Pagina 15 Empty Re: Consigli come partire Lun 29 Gen 2018 - 15:18

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Prova a passare la clay bar sui vetri.
The Mask non è un prodotto per i vetri.
Per la pulizia dei passaruota metti le ruote sottosterzo e pulisci, prima da una parte poi dall’altra.

370Consigli come partire  - Pagina 15 Empty Re: Consigli come partire Lun 29 Gen 2018 - 15:31

luquinho


Apprendista Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Prova a passare la clay bar sui vetri.
The Mask non è un prodotto per i vetri.
Per la pulizia dei passaruota metti le ruote sottosterzo e pulisci, prima da una parte poi dall’altra.


Clay bar anche se i vetri sono leggermente sporchi? Se si la clay va usata con acqua demineralizzata e il clay lube giusto? poi passo Eraser? e poi vado di AP e Boa?

per The Mask ok, infatti avevo letto che serve solo per mascherare il davanti per i moscini e altri insetti che ci si spiaccicano prevalentemente d'estate

e per pulire i passaruota mi serve anche una spazzola giusto? quale sarebbe quella adatta? e come prodotto andrebbe bene Hp12? oppure devo acquistare il W2 suggeritomi da Antonio?

371Consigli come partire  - Pagina 15 Empty Re: Consigli come partire Lun 29 Gen 2018 - 15:45

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ciao luquinho  Very Happy
Hp12 è super OK per i passaruota .......cosi' come PNT 1:20-1:30  Cool
sui vetri interni non passare il Boa ......................il Cloud lavalo da solo non insieme a panni a pelo Wink

spazzola per passaruota io uso questa ........presa su ebay a 4 soldi ed è ottima  Wink

Consigli come partire  - Pagina 15 2016-016

P.s
se buchi o squarci la gomma per strada.......non hai un Crik e gomma di scorta in auto ...........per emergenza affraid

372Consigli come partire  - Pagina 15 Empty Re: Consigli come partire Lun 29 Gen 2018 - 16:03

luquinho


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:Ciao luquinho  Very Happy
Hp12 è super OK per i passaruota .......cosi' come PNT 1:20-1:30  Cool
sui vetri interni non passare il Boa ......................il Cloud lavalo da solo non insieme a panni a pelo Wink

spazzola per passaruota io uso questa ........presa su ebay a 4 soldi ed è ottima  Wink

Consigli come partire  - Pagina 15 2016-016

P.s
se buchi o squarci la gomma per strada.......non hai un Crik e gomma di scorta in auto ...........per emergenza affraid

Boh guarda chi si rivede ciao Nofx cheers a sto punto la pulizia dei vetri è rimandata a domani (adesso ho altre cose a cui dedicarmi)

per il discorso passaruota non sono lisci in plastica ma in velcro quindi sicuro che la tua spazzola presa su eBay possa andar bene?

per emergenze nel caso fori ho il kit gonfiaggio bounce

e ormai il Cloud penso sia da cestinare per ben due motivi già lavato e rilavato insieme a tutti i panni compresi quelli a pelo (anche il Boa rientra fra questi?)

aspetto di fare un ordine non tanto esoso e prendo due Cloud nuovi e fino a che non faccio l'ordine niente pulizia dei vetri interni (ahimè)

il Boa insieme ad AP lo passerò solo fuori domani dopo aver clayato i vetri

per il discorso delle pinze che mi dici? Non ho pistola pneumatica per smontare gli pneumatici

grazie per ora dei consigli

373Consigli come partire  - Pagina 15 Empty Re: Consigli come partire Lun 29 Gen 2018 - 17:08

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

con il kit se squarci bene una gomma.......rimani a piedi Twisted Evil
per  la spazzola è ok ........anche perchè è una delle poche che entrano tra gomma e passaruota senza dover ogni volta smontare
ecco il problema dei peli.......il cloud lavalo sempre da solo
per le pinze  devi smontare la gomma per poterci accedere comodamente
leggi anche questo 3D

https://www.lacuradellauto.com/t13192-iron-x-ha-rovinato-le-pinze-freni?highlight=lucidare+pinze

374Consigli come partire  - Pagina 15 Empty Re: Consigli come partire Lun 29 Gen 2018 - 17:44

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ciao Nofx Very Happy
per quanto riguarda eventuali contaminazioni sui vetri e di conseguenza la presenza di peluchi, pensi sia non sia risolvibile con il passaggio della clay? ( ammesso che il vetro abbia contaminazione )

375Consigli come partire  - Pagina 15 Empty Re: Consigli come partire Lun 29 Gen 2018 - 17:53

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ciao Alessio  Very Happy  .................in certi casi ho risolto con questi all'interno .......all'esterno ovviamente nessun problema con i lavaggi o la pioggia vanno via'

Consigli come partire  - Pagina 15 2016-019

non so' se lui ha gia' provato con questi pero'

Torna in alto  Messaggio [Pagina 15 di 16]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.