LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Swirl e Rids

+4
cervi marco
ALESSIO 68
Alex green
Admin
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Swirl e Rids Empty Swirl e Rids Mer 7 Giu 2017 - 16:00

Alex green


Aiutante Detailer

salve a tutti,
ho provato a cercare un post specifico per il mio caso ma essendo nuovo mi sono perso tra le mille cose scritte!
Vi scrivo perche ho appena acquistato un auto e mi è stata consegnata con dei difetti di carrozzeria, dopo averla fatta da lucidare da loro senza alcun tipo di risultato....

IN breve ho il tetto nero e sono presenti diversi swirl e qualche rids, vorrei sapere se potete consigliarmi prodotti di riempimento per i rids ma che coprino anche gli swirl... premetto che faro tutto a mano non avendo macchinari appositi, inoltre vorrei anche utilizzare un prodotto protettivo ed idrorepellente per tutta la carrozzeria se potreste suggerirmene uno adatto ad un neofita dove non posso fare danni hahahahhaha.

grazie mille in anticipo Smile

2Swirl e Rids Empty Re: Swirl e Rids Mer 7 Giu 2017 - 16:27

Admin

Admin
Admin

Io partirei da qualche immagine Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Swirl e Rids Empty Re: Swirl e Rids Mer 7 Giu 2017 - 16:43

Alex green


Aiutante Detailer

Spero che riesco a farvi vedere almeno le righe dritte... ho gia provato a farle ma non è che si riesca piu di tanto... questa sera le faccio e le posto.
grazie

4Swirl e Rids Empty Re: Swirl e Rids Ven 9 Giu 2017 - 12:27

Alex green


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Io partirei da qualche immagine Wink

Ciao, ho fatto la foto che mi hai richiesto ma come faccio ad inserirla?sto provando in tutti i modi ma non riesco..

5Swirl e Rids Empty Re: Swirl e Rids Ven 9 Giu 2017 - 12:50

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

6Swirl e Rids Empty Re: Swirl e Rids Ven 9 Giu 2017 - 13:04

Alex green


Aiutante Detailer

Swirl e Rids Riga10
ecco qui ci sono riuscito... grazie mille Smile questo è il piu grave quello che si vede di piu... spero potete aiutarmi

7Swirl e Rids Empty Re: Swirl e Rids Ven 9 Giu 2017 - 14:17

cervi marco


Detailer Novello

Come si fa a consegnare un'auto in quelle condizioni?Ad ogni modo secondo me potresti usare resurrection di Angelwax con applicatore tri foam per rimuovere i difetti e poi essence per la finitura sempre con lo stesso pad usandolo però dalla parte nera..!Credo che a mano farai comunque parecchia fatica ad eliminarli tutti..!

8Swirl e Rids Empty Re: Swirl e Rids Ven 9 Giu 2017 - 14:31

Alex green


Aiutante Detailer

cervi marco ha scritto:Come si fa a consegnare un'auto in quelle condizioni?Ad ogni modo secondo me potresti usare resurrection di Angelwax con applicatore tri foam per rimuovere i difetti e poi essence per la finitura sempre con lo stesso pad usandolo però dalla parte nera..!Credo che a mano farai comunque parecchia fatica ad eliminarli tutti..!

Guarda lasciamo stare che mi prende un colpo ogni volta che lo vedo! ho tribolato parecchio col servizio clienti e alla fine volevo rifarmi una verniciatura del tetto completa.. ma ho rifiutato.. una macchina nuova rifare il tetto con smontaggio delle guarnizioni sarei andato sicuro incontro ad altri tipi di problemi.... detto questo ok.. guardo i prodotti che mi ha detto, anche se non li elimino ma li maschero mi va piu che bene... e invece che prodotto posso usare per dare un po di protezione alla carrozzeria... ho letto di vari prodotti al quarzo protegge ed è idrorepellente.. qualche altro consiglio a riguardo?

grazie mille Smile

9Swirl e Rids Empty Re: Swirl e Rids Ven 9 Giu 2017 - 16:18

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

come primo sigillante consiglio Beneficia o Hydro2 facili-veloci e No Touch Wink
ci proteggi in one-step: Cerchi-vetri-plastiche e carrozzeria cheers

P.s
Essence a mano.......lo darei piu' con questo che non con la parte nera del trifoam

https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/applicatori-e-pad-manuali/1a-applicatore-manuale-hp-heavy-cut.html

10Swirl e Rids Empty Re: Swirl e Rids Ven 9 Giu 2017 - 16:29

Alex green


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:come primo sigillante consiglio Beneficia o Hydro2 facili-veloci e No Touch Wink
ci proteggi in one-step: Cerchi-vetri-plastiche e carrozzeria cheers

P.s
Essence a mano.......lo darei piu' con questo che non con la parte nera del trifoam

https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/applicatori-e-pad-manuali/1a-applicatore-manuale-hp-heavy-cut.html

leggendo, benficia mi sembra piu semplice per l applicazione anche se Hydro2 mi sembra piu professionale...
non pensavo di invorticarmi in cosi tanti prodotti tra il recupero dei graffi e protezioni varie..posso farcela!! hahah

11Swirl e Rids Empty Re: Swirl e Rids Ven 9 Giu 2017 - 16:32

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

esatto Wink
Hydro2 è piu' tenace.......magari prendi il Lite come prima volta
Beneficia è piu' facile non avere aloni ......... ma anche un buon prodotto

12Swirl e Rids Empty Re: Swirl e Rids Ven 9 Giu 2017 - 16:48

Alex green


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:esatto Wink
Hydro2 è piu' tenace.......magari prendi il Lite come prima volta
Beneficia è piu' facile non avere aloni ......... ma anche un buon prodotto

grazie mille, ma Hydro2 va bene uguale con un nebulizzatore? perche non ho una lancia come c'è scritto nella descrizione del prodotto...

13Swirl e Rids Empty Re: Swirl e Rids Ven 9 Giu 2017 - 16:50

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il nebulizzatore che hai comé ?
io lo uso in uno spruzzino classico con il regolatore a rondella
la lancia dell'idropulitrice serve per attivarlo una volta spruzzato

14Swirl e Rids Empty Re: Swirl e Rids Ven 9 Giu 2017 - 16:55

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Tipo questo per capirci:

Swirl e Rids Images27

lo regoli che polverizza e fai 2 pannelli la volta come prima applicazione.........questo vale pure per Beneficia o tutti i No Touch Cool

15Swirl e Rids Empty Re: Swirl e Rids Ven 9 Giu 2017 - 17:12

Alex green


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:Tipo questo per capirci:

Swirl e Rids Images27

lo regoli che polverizza e fai 2 pannelli la volta come prima applicazione.........questo vale pure per Beneficia o tutti i No Touch Cool  

grande!!!! sei un bomba le conosci tutte te.... ottimo vediamo che combino...

16Swirl e Rids Empty Re: Swirl e Rids Ven 9 Giu 2017 - 17:14

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ahahah grazie Very Happy
altro suggerimento: spruzzalo dal basso verso l'alto e attivalo sempre dal basso verso l'alto Wink
eviti colature e .........spreco di prodotto Wink

17Swirl e Rids Empty Re: Swirl e Rids Ven 9 Giu 2017 - 18:24

cervi marco


Detailer Novello

@Alex.Ti rispondo in ritardo perchè ero al lavoro..!Non c'è di che..!Ci credo che ti venga un colpo ogni volta che lo vedi..verrebbe anche a me,ma hai fatto bene a rifiutare una riverniciatura,figuriamoci quanti danni avrebbero fatto smontando e riverniciando affraid !Per il pad da usare con essence prendi quello che ti ha suggerito Vittorio..se te lo dice lui che ha il nero puoi andare tranquillo;) .Spero che tu riesca a risolvere alla grande!Ciao.Smile

18Swirl e Rids Empty Re: Swirl e Rids Ven 9 Giu 2017 - 18:38

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ciao Marco Very Happy
piu' che una questione di colore auto..... è una questione di taglio
la parte nera del Trifoam non ha taglio.....HP06 invece ne ha....poco ma ne ha'
quindi fa' " agire " meglio essence in correzione e copertura Wink il tutto rapportato..... ad un lavoro fatto a mano ovviamente

19Swirl e Rids Empty Re: Swirl e Rids Ven 9 Giu 2017 - 20:16

cervi marco


Detailer Novello

Ciao Vittorio Very Happy .Sì in effetti mi riferivo al fatto che tu hai il nero perchè lì si vedono bene le imperfezioni e quindi potevi consigliargli il pad migliore per toglierle..!La parte nera del trifoam l'avevo consigliata solo come rifinitura tenendo presente di correggere il massimo con resurrection,ma effettivamente se usa un pad con un leggero taglio e essence ottiene sicuramente una finitura migliore.Ciao,a presto. Wink

20Swirl e Rids Empty Re: Swirl e Rids Sab 10 Giu 2017 - 12:57

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

fermo restando che quel rid secondo me a mano non si riesce ad eliminare...

21Swirl e Rids Empty Re: Swirl e Rids Lun 12 Giu 2017 - 9:55

Alex green


Aiutante Detailer

Grazie a tutti, in settimana faro gli acquisti che mi avete consigliato (sperando di non fare altri danni) so perfettamente che non lo elimino ma se riesco a mascherarlo per me va piu che bene...

22Swirl e Rids Empty Re: Swirl e Rids Lun 12 Giu 2017 - 9:57

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non ti resta che provare.................e farci sapere qui come è andata Very Happy .....attendiamo

23Swirl e Rids Empty Re: Swirl e Rids Lun 12 Giu 2017 - 12:07

Alex green


Aiutante Detailer

scusate gia che ci sto e faccio un ordine unico ( già ho capito che vado fallito con tutte cose che comprerò) che mi cosigliate come shampo e lavacerchi( considerate che sono verniciati nero lucido) credo poi di avere il kit completo.. se compro Hydro2 non ho bisogno di cere giusto? oppure devo comprare pure quella? abbiate pazienza ma fatto 30 faccio 31 e mi compro tutto! Smile

24Swirl e Rids Empty Re: Swirl e Rids Lun 12 Giu 2017 - 12:11

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

shampoo Semper Cool

lavacerchi https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/cerchi-e-gomme/pulizia-cerchi/wolf-s-chemical-multi-pulitore-universale.html

se dai hydro2 dallo su tutto: Vetri-cerchi-plastiche e carrozzeria

se hai i cerchi neri .......prendi una buona spazzola per pulirli bene e non fare danni Wink

25Swirl e Rids Empty Re: Swirl e Rids Lun 12 Giu 2017 - 13:05

Alex green


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:shampoo Semper  Cool

lavacerchi https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/cerchi-e-gomme/pulizia-cerchi/wolf-s-chemical-multi-pulitore-universale.html

se dai hydro2 dallo su tutto: Vetri-cerchi-plastiche e carrozzeria

se hai i cerchi neri .......prendi una buona spazzola per pulirli bene e non fare danni Wink

Grande! Like

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.