LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto nuova non riesco a pulirla...

+6
yuko
Alessio
Filep
NOFX
ALESSIO 68
Tramontana78
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Auto nuova non riesco a pulirla...  Empty Auto nuova non riesco a pulirla... Sab 10 Giu 2017 - 17:26

Tramontana78


Aiutante Detailer

Ciao a  tutti,
Scusate se ripeto argomenti già scritti.
Ho auto nuova da 1 mese, peugeot 3008 bianco perla.
Il giorno dopo che lho presa é piovuto sabbia. Ieri é stato il. Primo lavaggio serio. Ho comprato un po di prodotti e panni su questo sito, polish express di ma-fra ed il G5 che volevo usare per i vetri. Ho fatto prima un prelavaggio, poi ho usato lo shampo ma-fra, ma la macchina non é venuta bene per niente.
Il G5 non lho usato... Infatti I vetri sono pieni di macchioline, così le cromature e le parti nere... Probabilmente anche la carrozzeria ma non si vede....visto il colore. Che devo fare secondo voi?
Vi lascio due foto: purtroppo non mi fa postare foto.


Grazie

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Non disperare...probabilmente sarà solo calcare...
Hai asciugato subito l'auto oppure ti sei dilungato di un pochino???
Ora le giornate sono calde e l'acqua evapora velocemente lasciando calcare come regalino... Very Happy

Tramontana78


Aiutante Detailer

Sicuramente sarà calcare... Ma non si leva neanche con le cannonate...cosa dovrei usare?

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Vedi se riesci a postare alcune immagini...

Tramontana78


Aiutante Detailer

Per regolamento sono troppo giovane, non le posso postare, ne postare i link.

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ops!!!...hai ragione Laughing
Prova ad inserire con il tasto cerca " calcare " e guarda se trovi qualche post che, in qualche modo si avvicina al tuo problema tanto per capire se anche il tuo è un problema di acqua...
Per il risciacquo usi acqua di pozzo?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

dai tramontana78....................rispondi a piu' non posso Very Happy
appena arrivi a 10 messaggi potrai postare foto cheers

Tramontana78


Aiutante Detailer

i68.tinypic.com/ao24ie.jpg
i63.tinypic.com/27z96ad.jpg
Aggiungi http:// ai due link sopra

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

mi da' un sito pieno di virus affraid
ho visto per un'attimo la foto pero'
sembra che non hai asciugato o hai lasciato asciugare polish express Suspect
come detto da alessio.............usi acqua di pozzo?

10Auto nuova non riesco a pulirla...  Empty Re: Auto nuova non riesco a pulirla... Sab 10 Giu 2017 - 18:39

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

una foto lo recuperata pero'  cheers

Auto nuova non riesco a pulirla...  Ao24ie10

chi riesce a recuperare l'altra e postarla ? a me non la fa' piu' vedere.....solo Virus mi da' affraid

11Auto nuova non riesco a pulirla...  Empty Re: Auto nuova non riesco a pulirla... Sab 10 Giu 2017 - 19:00

Tramontana78


Aiutante Detailer

Ho cambiato hosting per le foto
m.imgur.com/gallery/Fwk4d
https://
Ieri asciugato subito, mi sono impegnato...

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ciao Tramontana78...è dalle 19:01 che mi sono messo in moto per vedere di recuperare qualcosa e...vedi tu che orario è venuto fuori... affraid affraid affraid  ( scherzo! Very Happy ...passavo di qui.. )
In ogni modo...

Auto nuova non riesco a pulirla...  Image24

Spero sia tua la foto  Laughing ...quella mancante non riesco ad aprire niente Cool ...proverò più tardi cheers

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...accidenti chiamate il 118... affraid affraid affraid  virus...ne ho un reggimento... Evil or Very Mad

Filep

Filep
Detailer Novello

Edit



Ultima modifica di Filep il Dom 11 Giu 2017 - 8:27 - modificato 1 volta.

Filep

Filep
Detailer Novello

Shocked  passate a mac cheers . Ad ogni modo la sua è bianca non so da dove venga questa foto.

Tramontana78


Aiutante Detailer

La foto é giusta. Lo specchietto é nero Smile...diciamo nero a macchie Smile

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

devi prendere Purifica ed usarlo prima come prelavaggio e poi con azione meccanica Wink
il prima possibile Wink
dovresti migliorare la tecnica di asciugatura
se hai l'acqua troppo calcarea ti consiglio di prendere un test e controllare il livello di calcare
poi devi prendere un filtro anticalcare

io lo sto' prendendo guarda un po' qui nel mio garage.........ne abbiamo parlato molto  Wink
https://www.lacuradellauto.com/t18645p525-il-garage-di-nofx

Tramontana78


Aiutante Detailer

Grazie. Preso... Vediamo un po'...

Alessio

Alessio
Moderatore

aggiornaci!


_________________
Auto nuova non riesco a pulirla...  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

20Auto nuova non riesco a pulirla...  Empty Re: Auto nuova non riesco a pulirla... Ven 16 Giu 2017 - 18:49

Tramontana78


Aiutante Detailer

Niente da fare. Ho usato purifica, prima prelavaggio, poi puro... Risultato parecchio scarso

21Auto nuova non riesco a pulirla...  Empty Re: Auto nuova non riesco a pulirla... Ven 16 Giu 2017 - 19:35

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Eh allora il calcare è già penetrato. Puoi provare con energo, ma farci l'auto intera è bello lungo, se no un po' di polish a mano con una spugnetta, l'importante è intervenire in tempo.
Però bisogna capire le cause di questo calcare (acqua di casa troppo dura, mancata asciugatura, ecc), altrimenti al prossimo lavaggio torna come prima.

22Auto nuova non riesco a pulirla...  Empty Re: Auto nuova non riesco a pulirla... Ven 16 Giu 2017 - 19:45

Antonio777

Antonio777
Apprendista Detailer

Soluzione drastica ma definitiva e di risoluzione certa... Prendi essence della car pro (e' un polish di finitura leggermente abrasivo)+ un trifoam ( e' un tampone di spugna per lucidare a mano) + uno o due panni in microfibra per rimuovere i residui di polish. Usa poco prodotto e in un paio d'ore di lavoro l'auto ritornera' piu bella e lucente di quando l'hai acquistata. Il prodotto che avanzi ti tornera' utile per togliere graffietti e strusciate che possono presentarsi in futuro.

23Auto nuova non riesco a pulirla...  Empty Re: Auto nuova non riesco a pulirla... Ven 16 Giu 2017 - 19:53

Tramontana78


Aiutante Detailer

1 mese ha...credo sia acqua molto calcarea. Ho notato pure la vernice del tetto rovinata... Sad

24Auto nuova non riesco a pulirla...  Empty Re: Auto nuova non riesco a pulirla... Ven 16 Giu 2017 - 20:47

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

yuko ha scritto:Eh allora il calcare è già penetrato. Puoi provare con energo, ma farci l'auto intera è bello lungo, se no un po' di polish a mano con una spugnetta, l'importante è intervenire in tempo.
Però bisogna capire le cause di questo calcare (acqua di casa troppo dura, mancata asciugatura, ecc), altrimenti al prossimo lavaggio torna come prima.

Certo che se in un mese abbiamo queste condizioni dovute al calcare siamo messi non bene...domando: in così poco tempo è possibile che abbia intaccato il trasparente?
Dopo il lavaggio probabilmente non è mai stata asciugata e l'acqua durissima ha danzato alla grande... scratch

25Auto nuova non riesco a pulirla...  Empty Re: Auto nuova non riesco a pulirla... Ven 16 Giu 2017 - 21:04

Tramontana78


Aiutante Detailer

Prima e dopo https:// m.imgur.com/gallery/OKU2v
Togliete due spazi dopo gli //

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.