LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto nuova non riesco a pulirla...

+6
yuko
Alessio
Filep
NOFX
ALESSIO 68
Tramontana78
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Auto nuova non riesco a pulirla...  - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova non riesco a pulirla... Ven 16 Giu 2017 - 21:09

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Hai superato i dieci messaggi...se vuoi postare foto lo puoi fare direttamente...

27Auto nuova non riesco a pulirla...  - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova non riesco a pulirla... Ven 16 Giu 2017 - 21:13

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

28Auto nuova non riesco a pulirla...  - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova non riesco a pulirla... Ven 16 Giu 2017 - 21:22

Tramontana78


Aiutante Detailer

Prima
Auto nuova non riesco a pulirla...  - Pagina 2 Img_2010

29Auto nuova non riesco a pulirla...  - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova non riesco a pulirla... Ven 16 Giu 2017 - 21:23

Tramontana78


Aiutante Detailer

Dopo
Auto nuova non riesco a pulirla...  - Pagina 2 Img_2011

30Auto nuova non riesco a pulirla...  - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova non riesco a pulirla... Ven 16 Giu 2017 - 21:30

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...praticamente la differenza è quasi impercettibile... scratch
Con il tatto si percepiscono le macchie?


PS: si possono inserire più foto nel solito messaggio...

31Auto nuova non riesco a pulirla...  - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova non riesco a pulirla... Ven 16 Giu 2017 - 21:36

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Dipende da quanto calcare c'era e dalle condizioni, se l'ha lasciata al sole molto tempo può essere

32Auto nuova non riesco a pulirla...  - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova non riesco a pulirla... Ven 16 Giu 2017 - 21:40

Tramontana78


Aiutante Detailer

Forse è stata la pioggia con la sabbia il giorno dopo che lho ritirata. In ogni caso non sento nulla al tatto.

33Auto nuova non riesco a pulirla...  - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova non riesco a pulirla... Ven 16 Giu 2017 - 21:42

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Sarebbe utile sapere se dopo i lavaggi è stata sempre asciugata oppure no...

34Auto nuova non riesco a pulirla...  - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova non riesco a pulirla... Ven 16 Giu 2017 - 21:47

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

No la pioggia non può essere, quella sarebbe venuta via con il lavaggio

35Auto nuova non riesco a pulirla...  - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova non riesco a pulirla... Ven 16 Giu 2017 - 21:49

Antonio777

Antonio777
Apprendista Detailer

E' detergente usato in modo maldestro (seccatosi al sole?). Ho gia sistemato una tucson nera nuova uscita dal concessionario in quelle condizioni. Con una singola e leggera passata di essence e tampone morbido si risolve al 100%.

36Auto nuova non riesco a pulirla...  - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova non riesco a pulirla... Ven 16 Giu 2017 - 23:01

Tramontana78


Aiutante Detailer

Antonio mi puoi linkare i prodotti?
Ma sono difficili da usare?

Antonio777

Antonio777
Apprendista Detailer

https://www.lacuradellauto.it/clay-lucidatura-protezione/polish/polish-di-finitura/car-pro-essence-quartz-polish.html

https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/applicatori-e-pad-manuali/gtechniq-tri-foam-polish-pad.html


Non e' difficile, con l'auto ben pulita e priva di polvere... Dovrai ungere leggermente il tampone e lucidare a zone di 40x40cm. Meno prodotto usi e piu facilmente potrai vedere le macchie sparire e capire che e' ora di passare su una nuova zona. Per rimuovere i residui di polish e vedere il risultato usa un panno in microfibra ben pulito.

38Auto nuova non riesco a pulirla...  - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova non riesco a pulirla... Sab 17 Giu 2017 - 12:43

Tramontana78


Aiutante Detailer

Ma questo prodotto non posso usarlo sui vetri...? Ho lo stesso problema anche sui vetri...

39Auto nuova non riesco a pulirla...  - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova non riesco a pulirla... Sab 17 Giu 2017 - 13:04

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Essence, va benissimo anche sui vetri. Wink

40Auto nuova non riesco a pulirla...  - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova non riesco a pulirla... Lun 19 Giu 2017 - 12:15

Piddu

Piddu
Detailer Novello

mi fa strano però che purifica non abbia fatto molto...cioè, io l'ho usato è mi ha tolto molte macchie su un auto mai curata da 11 anni.... scratch

41Auto nuova non riesco a pulirla...  - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova non riesco a pulirla... Lun 19 Giu 2017 - 20:24

Tramontana78


Aiutante Detailer

Anche a me fa strano... Prendo l'auto oggi, sole contro... Il vetro uno schifo assurdo di macchioline...che urto.

42Auto nuova non riesco a pulirla...  - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova non riesco a pulirla... Lun 19 Giu 2017 - 21:21

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

purifica agisce sul calcare, che c'è di strano se quello non è calcare?

43Auto nuova non riesco a pulirla...  - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova non riesco a pulirla... Lun 19 Giu 2017 - 21:23

Tramontana78


Aiutante Detailer

Cosa può essere? Non ho messo niente sull'auto. Ha 1 mese e poco più di vita.

44Auto nuova non riesco a pulirla...  - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova non riesco a pulirla... Lun 19 Giu 2017 - 21:26

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Antonio777 ha scritto:E' detergente usato in modo maldestro (seccatosi al sole?). Ho gia sistemato una tucson nera nuova uscita dal concessionario in quelle condizioni. Con una singola e leggera passata di essence e tampone morbido si risolve al 100%.

come detto potrebbe essere una delle cause...

45Auto nuova non riesco a pulirla...  - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova non riesco a pulirla... Lun 19 Giu 2017 - 21:35

Tramontana78


Aiutante Detailer

Ora provo sto essence... Rolling Eyes, speriamo bene

46Auto nuova non riesco a pulirla...  - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova non riesco a pulirla... Mer 21 Giu 2017 - 21:39

Tramontana78


Aiutante Detailer

Essence arrivato e provato...pure se era buio non ho resistito. Sul vetro non é venuto benissimo, ci devo forse fare due passate, sicuramente migliorato. Poi ho fatto le plastiche e le cromature...Ste macchie sono davvero resistenti, vi metto le foto con le differenze... é un lavorone ...fare tutta l'auto
Cromatura
Auto nuova non riesco a pulirla...  - Pagina 2 Picsar11
Specchietto
Auto nuova non riesco a pulirla...  - Pagina 2 Picsar12
Potete notare lo schifo sul montante. Auto nuova non riesco a pulirla...  - Pagina 2 Picsar13

47Auto nuova non riesco a pulirla...  - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova non riesco a pulirla... Mer 21 Giu 2017 - 21:55

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Complimenti Tramontana, ottimo lavoro...la lavorazione manuale è tutt'altro che riposante...ma visto che il risultato viene fuori la fatica si fa sentire meno. Wink

48Auto nuova non riesco a pulirla...  - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova non riesco a pulirla... Mer 21 Giu 2017 - 22:01

Antonio777

Antonio777
Apprendista Detailer

Beh dai, sembra funzionare. Purtroppo a mano qualsiasi operazione e' lunga e faticosa. Con una rotorbitale ce la facevi in 1-2 ore.

Tramontana78


Aiutante Detailer

I vetri però sono venuti proprio male, anzi il vetro per la precisione ... L'avevo provato con quello del passeggero anteriore.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

a mano avresti fatto meno fatica con resurrection...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.