LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto - Compound + Polish

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aiuto - Compound + Polish Empty Aiuto - Compound + Polish Dom 18 Giu 2017 - 18:22

g_unit

g_unit
Apprendista Detailer

Ciao a tutti,

Avrei bisogno di un consiglio per il polish, la procedura che dovrei seguire sarebbe la seguente:

(lavaggio+clay)


  • 1 Compound: Resurrection con iconic (verde se voglio essere più abrasivo o giallo se voglio essere più delicato)



  • 2 Eraser



  • 3 Polish: Che mi consigliate per gloss e qualche rimozione di aloni? sono indeciso tra AW Perfect polish con tampone iconic giallo o ESSENCE sempre con tampone giallo. Per essence però ho letto che si deve aspettare molto prima di dare cera o sigillante. Avete qualche altro polish da consigliare?

2Aiuto - Compound + Polish Empty Re: Aiuto - Compound + Polish Dom 18 Giu 2017 - 20:33

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Essence rende non necessario Eraser, in ogni caso va usato prima della protezione Smile
Se non hai tempo di aspettare, dai un'occhiata a Labocosmetica Venere e Cupido. Si può lavorare Venere poi subito Cupido, rimuovendo tutto assieme Wink

https://www.nicolapecis.com/

3Aiuto - Compound + Polish Empty Re: Aiuto - Compound + Polish Dom 18 Giu 2017 - 20:42

g_unit

g_unit
Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:Essence rende non necessario Eraser, in ogni caso va usato prima della protezione Smile
Se non hai tempo di aspettare, dai un'occhiata a Labocosmetica Venere e Cupido. Si può lavorare Venere poi subito Cupido, rimuovendo tutto assieme Wink

Interessanti i prodotti Venere e Cupido anche se al posto del sigillante ho già in programma di usare Enigma..In ogni caso quanto si deve aspettare di preciso prima di proteggere essence?

4Aiuto - Compound + Polish Empty Re: Aiuto - Compound + Polish Dom 18 Giu 2017 - 20:51

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

12 ore, meglio ancora 24 ore. Se però usi un sigillante Car Pro, tipo Reload, puoi darlo subito.

5Aiuto - Compound + Polish Empty Re: Aiuto - Compound + Polish Dom 18 Giu 2017 - 20:55

g_unit

g_unit
Apprendista Detailer

yuko ha scritto:12 ore, meglio ancora 24 ore. Se però usi un sigillante Car Pro, tipo Reload, puoi darlo subito.

Grazie Yuko! È un po' tantino per i miei gusti Smile, Tu cosa mi consiglieresti come polish?

6Aiuto - Compound + Polish Empty Re: Aiuto - Compound + Polish Lun 19 Giu 2017 - 12:13

Admin

Admin
Admin

Essence come finitura è mostruoso: se hai la possibilità di attendere le 12 ore io non avrei dubbi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Aiuto - Compound + Polish Empty Re: Aiuto - Compound + Polish Lun 19 Giu 2017 - 12:57

g_unit

g_unit
Apprendista Detailer

Grazie Admin! Lo prenderò mi avete convinto!! In caso di deposito di polvere nelle 24 ore come la rimuovo? QD (se si quale) o lo soffio?

8Aiuto - Compound + Polish Empty Re: Aiuto - Compound + Polish Lun 19 Giu 2017 - 13:10

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Io ci passo semplicemente un panno a pelo lungo (es. Crazy Pile), sfiorando letteralmente la superficie per far catturare la polvere alla microfibra (quindi pressione meno di zero). Ma se non ti fidi puoi aiutarti con un qd, basta che non lasci protezione.

9Aiuto - Compound + Polish Empty Re: Aiuto - Compound + Polish Lun 19 Giu 2017 - 13:13

g_unit

g_unit
Apprendista Detailer

yuko ha scritto:Io ci passo semplicemente un panno a pelo lungo (es. Crazy Pile), sfiorando letteralmente la superficie per far catturare la polvere alla microfibra (quindi pressione meno di zero). Ma se non ti fidi puoi aiutarti con un qd, basta che non lasci protezione.

Perfetto grazie! Giusto per conferma: hero 600 + tampone iconico giallo con velocità 3 va bene?

10Aiuto - Compound + Polish Empty Re: Aiuto - Compound + Polish Lun 19 Giu 2017 - 14:14

Admin

Admin
Admin

Anche 4 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.