LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

quantità di polish/compound

+2
nickola
Alessio
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1quantità di polish/compound  Empty quantità di polish/compound Dom 30 Dic 2012 - 8:28

renee69


Apprendista Detailer

Con 250ml di M105 quante auto medio grandi con swirls da lavaggio riesco a trattare usando una roto?
E con lo stesso quantitativo di fixer o M205?

Non vorrei ritrovarmi senza a metà lavoro...

2quantità di polish/compound  Empty Re: quantità di polish/compound Dom 30 Dic 2012 - 8:34

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

è difficile quantificarlo perchè tutto dipende dalla superficie su cui si sta lavorando...trasparenti teneri vengono corretti più velocemente di trasparente duri che richiedono più step di correzione! un auto di medie dimensioni mediamente richiede 150 ml di prodotto m105 e un po di meno per l'm205!

3quantità di polish/compound  Empty Re: quantità di polish/compound Dom 30 Dic 2012 - 10:36

renee69


Apprendista Detailer

Volvo v40
Cmax
Grande Punto

Idee sulle quantità necessarie?


4quantità di polish/compound  Empty Re: quantità di polish/compound Dom 30 Dic 2012 - 12:04

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

più o meno come ti ho detto ma come ti dicevo dipende molto dalla superficie su cui si lavora! cmq tranquillo che con 250 ml ci fai tranquillamente un auto in qualsiasi caso!...lavorerai a mano o con lucidatrice? cmq io prenderei a questo punto più tipi di compound per provarne diversi e trovare quello che più ti piace, tanto sono tutti ottimi!

5quantità di polish/compound  Empty Re: quantità di polish/compound Dom 30 Dic 2012 - 12:30

Alessio

Alessio
Moderatore

ovviamente la prima volta ne userai molto di più rispetto alle volte successive, perchè non sai basarti bene sulle quantità da utilizzare..


_________________
quantità di polish/compound  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

6quantità di polish/compound  Empty Re: quantità di polish/compound Dom 30 Dic 2012 - 16:35

renee69


Apprendista Detailer

Grazie per le info. Allora è meglio che ordini del fixer da 500ml. (mi sembra più adatto ai principianti come il sottoscritto).
M105 e M205 l'ho già in casa.
E poi non resta che azionare la DAS...


7quantità di polish/compound  Empty Re: quantità di polish/compound Dom 30 Dic 2012 - 17:46

nickola

nickola
Detailer Novello

renee è meglio per te di iniziare a imparare di correggere delle piccole imperfezioni con abrasivi(polish) più fini,poi gradualmente arrivare ai lavori di un compound come d105 Wink

http://www.gamshinedetailing.com/

8quantità di polish/compound  Empty Re: quantità di polish/compound Dom 30 Dic 2012 - 20:03

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto nicko, fixer è ottimo perchè risponde bene al tampone che viene utilizzato cambiando la sua azione abrasiva quindi anche in questo caso puoi iniziare con uno step soft! Wink

9quantità di polish/compound  Empty Re: quantità di polish/compound Lun 31 Dic 2012 - 11:02

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Anche chi ė più esperto parte sempre da un approccio soft per poi, a seconda dei risultati , scegliere il tampone/compound corretti.
Ė una regola di base Very Happy

10quantità di polish/compound  Empty Re: quantità di polish/compound Lun 31 Dic 2012 - 11:57

renee69


Apprendista Detailer

Meglio quindi trattare una zona con tampone HP medium e m205 e a seconda dei risultati continuare oppure passare a
HP Heavy e M105 ?

11quantità di polish/compound  Empty Re: quantità di polish/compound Lun 31 Dic 2012 - 15:25

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ti conviene iniziare sempre con la combinazioni più soft, in questo caso con il tampone medium e m205...ovviamente non noterai una gradissima correzione ma questo tutto dipende dalla durezza della superficie e da quanti e da che tipo di difetti ci sono! se vedi che la correzione è lunga e dispendiosa passi ad una correzione più invasiva usando l'm105 con l'heavy; solo facendo delle prove di combinazioni potrai accrescere la tua esperienza e la conoscenza della tua auto!

12quantità di polish/compound  Empty Re: quantità di polish/compound Lun 7 Gen 2013 - 23:18

tav86

tav86
Detailer Novello

scusate mi intrometto ma leggendo l'ultimo post (e anche altri comunque!) mi è venuto un dubbio:
leggo sempre delle "accoppiate fisse" del tipo abrasivo leggero con tampone medio (m205 + tampone medium) oppure abrasivo più aggressivo con tampone heavy (m105 + tampone heavy), ora vi chiedo..avrebbe senso ad esempio un m205 + tampone heavy nel caso la classica combinazione non sia sufficiente?Per cercare un taglio intermedio..
grazie!

13quantità di polish/compound  Empty Re: quantità di polish/compound Lun 7 Gen 2013 - 23:22

Alessio

Alessio
Moderatore

devi sempre provare le combinazioni prodotto/tampone, potrebbe andare bene come no...
FINE OT.


_________________
quantità di polish/compound  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.